(cane) lupo cecoslovacco

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Balto

1509881987_10a747eac4.jpg

preferisco quelli vivi :D
(grazie per i tuoi interventi, pero cerca di usare piu verbi..)

quello di melk è un siberian husky

bello grosso poi non so togliendo tutto quel pelo !! :wink:

Bhe in realtà  Balto è IL cane da slitta, era un siberian Husky, che partecipo ad un' epca staffetta per far arriavre delle medicine da una citta all' altra in Alaska, leggevo un attimo un paio di dati, pare che una ventina di mute di cani, percorsero circa mille km in 127 ore ;)

Credo che Onlythebest facesse riferimento al discorso Husky :)

quando vedo quei cani nordici, tipo husky, dalle mie parti, mi sembra sempre che soffrano il caldo :cry:
non voglio prendere un cane per farlo soffrire..

Quello di melk e' un alaskan malamute,piu' grosso piu' potente ma piu' lento di un husky.Veniva usato anche per la caccia e per le gare di traino del peso.

sarà  anche vecchiotto ma è stupendo! :-P
metteresti un paio di foto se ti va?

silvia ha scritto:
simeod stavo scherzando dai :lol:
mhm.. interessante anche quello che mi hai citato tu...
usti, mi sto appassionando ai cani :-P

i cani, sono molto, ma molto piö interessanti dei falchi :oops: e poi ci sono dei bellissimi forum che parlano solo di cani, molto, ma molto piö interessanti di questo... :) e dove tutti sono i benvenuti.... :-P

chi è che ha chiamato tanax??? :evil: :evil: :evil:
(dai che scherzo :lol: )
tanax tu che cane hai?

Azz.. ero convinto che avessi un Carlino e che gli mettessi anche il cappottino invernale :lol:

Complimenti, bel cane.

Tanax ha scritto:
silvia ha scritto:
melk ha scritto:
Complimenti, bel cane.
certo che tra falchi e cane ne hai del lavoro da fare....

Il lavoro che dedico alle passioni mi rigenera... piö ce n'è, meglio è...

complimenti.. soprattutto perchè con gli animali per avere risultati ci vuole costanza..

beh, se qualcuno ha qualche altra razza di cane da farmi conoscere 8)

Ho sempre adorato il cane lupo cecoslovacco, o in alternativa il pastore bernese, ma come dicono i loro nomi non sono proprio cani da caccia, non sno un esperto di addestramento pero e non so se si possa adattare un cane da guardia o da pastore all'addestramento per la caccia.

Comunque è bellissimo, non c'è ombra di dubbio.

matteo a me non interessa per la caccia.
mi piace unicamente perchè "è bello esteticamente", e conoscendomi perchè mi potrebbe piacere come carattere! :D
pero
-io non so una mazza di cani e per un cane del genere ho letto che, per non avere danni, serva un padrone che ne sappia un bel po. altrimenti rischia di farsi mettere i piedi in testa...
quindi cercavo un cane dalle fattezze simili al lupo, ma un po' piu alla mia portata 8)

mmmmmhhhhhhhh come ho detto non sono espertissimo, ma lupoidi, che hanno caratteri alla portata di un non esperto, credo che ci sia il pastore tedesco e poco altro........... poi mi sa che i pedi in testa te li metta anche lui, se non hai carattere, solo i danni sono minori che con altre razze :lol: :lol:

un pastore tedesco è "pericoloso" tanto quanto un altro cane della sua taglia e se dovesse avere qualche tara o se il padrone non fosse all'altezza.........
Ma questo topic credo sia piö azzeccato in un forum di cinofilia in generale, i falconieri sono cinofili in quanto cacciatori spero, ma credo che per avere delle delucidazioni migliori un buon forum sui cani andrebbe meglio. Ovviamente se l oggetto fosse un pointer, un bracco italiano o un kurzhaar le cose sarebbero diverse, ma non mi pare questo il caso!

anzi a qualcuno poterbbe venire in mente di andare a caccia del lupo cecoslovacco con l aquila :-P :-P :lol: :lol: :lol: :lol:

carissimo,
se ho aperto questo topic in questo forum, avro le mie ragioni.
come avrai potuto notare, non è una conversazione di "alta-cinofilia", ma una mera chiacchierata su "il cane piö bello e piö buono". :)

aspetto altri consigli! :-P

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto