(cane) lupo cecoslovacco

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti!
mi piacciono molto i lupi, e quando ho scoperto che esiste questo incrocio :-P :-P :-P
dato che qui sul forum ci sono anche esperti cinofili, qualcuno di voi ce l'ha o conosce bene le caratteristiche?
ci sono altre razze simili che conoscete?
grazie!
silvia

Non e' piu' un incrocio ma una razza "quasi" ben fissata.Il colonello Karel Hartl effettuo' incroci tra pastori tedeschi e lupi per accentuare certe caratteristiche e per utilizzare questi cani come controllori delle frontiere cosa che facevano AUTONOMAMENTE.Difficili da lavorare (si affezzionano e obbediscono ad una sola persona carismatica che ritengono capobranco) e da soddisfare per quanto riguarda le loro capacita' di movimento(un lupo al trotto percorre centinaia di km al giorno)sono cani che possono risultare eccezzionali in mano ad un conduttore esperto ma deleteri con un'inesperto(un cane con la forza di un lupo che prenda decisioni autonome perche' privo di guida potrebbe risultare estremamente pericoloso).Alcuni presentano caratteristiche di selvaticita' come diffidenza e paura altri si prestano di piu' all'addestramento.Sconsiglierei di prendere un cane cosi' guidati solo da scelte estetiche,e sinceramente non capisco visti i millenni che sono costati all'uomo per addomesticare il cane che motivo c'era di ritornare indietro con incroci con il lupo :wink: .
Visita il sito Wolfdog che tratta di cani incrociati coi lupi molto in voga in America.

infatti hai ragione, prendere un cane così solo per l'estetica è da pazzi...
a quanto ho letto in giro, e mi confermi anche tu ora, bisogna praticamente essere addestratori... cosa molto lontana da me purtroppo che di cani non ne so una cippa :(
cio nonostante... continuo a informarmi perchè mi attizza un sacco :mrgreen:

demmy hai avuto esperienze dirette con questo cane?

inoltre avrei un altra domanda,
siccome la razza è nata da poco, anni 50, non c'è il rischio di ritrovarsi un cucciolo pieno di malattie genetiche, a causa di troppi incroci tra le poche linee di sangue che ci sono? o è una str....?
grazie!
silvia

corax ha scritto:
il cane lupo di Saarlos
anche questo è bellissimo....
e c'è anche scritto, sul sito che ho trovato, che è piu mite del ceco, "quasi da compagnia"!
esperienze?

grazie degli interventi ragazzi!

Guarda..trovare un cane di razza oggi privo di tare genetiche e' praticamente impossibile..bisogna affidarsi ad allevatori piu' che seri per qualsiasi cane.Io addestro pastori tedeschi da lavoro e nei campi qualche lupo cecoslovacco l'ho visto..non sono un esperto di questa razza ma ho sentito molte persone che hanno incontrato difficolta' nella gestione e mi viene tristezza a vederli in giro al guinzaglio in centro citta'.Di sicuro persone soddisfatte ci sono ma io ne ho conosciute poche e tutte persone ultra sportive tipo che facevano con il loro lupo 50 km al giorno con gli sci da fondo ai piedi....

mhm capito...
ti dico la verità , sono attratta da quel cane proprio perchè assomiglia fisicamente al lupo, non tanto per la resistenza fisica...
è un po' piu "esotico" del cane lupo..
anche per quanto riguarda il carattere... bello determinato e che sa il fatto suo (a quanto leggo).
pero se devo prendere un cane, poi dobbiamo stare bene entrambi, sia io che lui... quindi puo essere anche stupendo che se non me lo posso permettere in termini di spazio e capacità ... lo lascio dov'è o lo vado a vedere da chi ce l'ha!

vedo che te ne intendi, conosci qualche cane con le caratteristiche che cerco?
cmq non ho intenzione di prenderlo domani... per ora mi informo 8)
grazie!

irisch wolfhound gran cane !!!
dopo L' irisch red setter ovviamente !! tranne che in stazza :x

Bravissimo wapity questo si che e' un bellissimo cane, personalmente lo preferisco al setter ma la mia poca esperienza con cani in generale e soprattutto con quelli da caccia :) !!

dici !!!???? :oops:

comunque sono ambedue cani da caccia, il setter zuccone ma grandissimo cane, il wolf grandissimo in dimensioni ma dolcissimo è uno spettacolo :wink:

Per pulirlo ci vuole un impresa di pulizie :lol: :lol:
e una ditta di auto spurghi :lol: :lol: :lol:

ok che sia bello e dolce, pero col lupo non c'entra niente!! :lol:
e poi se devo prendere una bestia di quella stazza, piuttosto la prendo vegetariana e che faccia il latte :lol:

nessun altro cane simile al lupo?? 8)

e poi se devo prendere una bestia di quella stazza, piuttosto la prendo vegetariana e che faccia il latte

Giusto per precisare una cosa Silvia, il cane nella foto, è ufficialmente e dichiarato acnhe dal Guinnes world record, il cane piö lungo del mondo, la loro stazza media, per quanto molto grande, non è certo di quel tipo :lol: :lol:

Guarda si è sicuri di poche cose a sto mando, ma credo proprio, in questo caso, di non sbagliarmi :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda altri lupoidi, posso suggerirti di dare una occhiata al pastore della Beauce, cane da pastore/guardia, molto bello fiero e con un caratterino decisamente impegnativo :wink:

simeod stavo scherzando dai :lol:
mhm.. interessante anche quello che mi hai citato tu...
usti, mi sto appassionando ai cani :-P

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto