calvizie incipiente e altro

dynoc

Falconiere Esperto
Ciao a tutti,
come avevo detto in altri topic, il mio pelle è un po' suicida, e si fionda sempre sui rami,
questa volta si è "alzata" la cera sul lato sx del becco. (nella foto cerchietto sotto).
Altro problema, come potete ben vedere il mio pelle sta diventando calvo!
che sta succedendo!? qualcuno ha mai visto una cosa del genere.

Ieri ho guardato le foto di quando era appena arrivato, e già  qualcosa di vedeva.
Poi la zona senza piumette, si è ingrandita molto quando il primo gg si è fatto male contro la voliera.
Sistemata a voliera anti graffio, mi son detto poco male, perchè riscrescono...
bho, invece sembra peggiorare il problema.

commenti, opinioni? è meglio che lo faccia vedere da un veterinario!?
ciao
-D-
ps. non badate al sangue, aveva appena mangiato.
La voliera la pulisco a fondo una volta a settimana, e da ca. una sett. uso foractil (anche se proprio LI non mi fido a spruzzarlo).
 
Ciao Davide. hai mica notato se si gratta? se la cera è squamosa e/o rovinata?
vista la posizione oltre agli acari delle piume mi fa pensare agli acari della cera (sempre se i rapaci se li pigliano  :wink: ).
una micosi non so xke di solito sono circolari e ben definite e la zona attaccata di solito è arrossata. se lo è dalla foto non si vede.
occhio che se è una micosi potresti prendertela pure tu....
 
casomai è il contrario, visto il modo di vivere dissoluto di dynoc, l'ha attaccata al falco, qualche micosi strana..................
scherzi a parte prova a girare la domanda ad un vet specializzato, magari qualcosa di piö te lo dice bischerate a parte.
buon volo
 
Prova a rivolgerti al centro tricologico dove è stato il berlusca...fai fare un piccolo trapiantino, bandana et voilà , problema risolto !1  :wink:  :D
 
Si, un utente del forum mi aveva anche consigliato la crescina...

in alternativa mi rivolgero a "Cesare Ragazzi"! :wink:

-D-
 
il buon intramontabile cesare ragazzi, insomma dynoc di persone qualificate ce ne sono.
io nn mi fascerei il capo, casomai fatti preparare un parrucchino..............o tupè
buon volo
 
il problema sta velocemente rientrando!!

con l'inizio della muta e il suo veloce procedere, hanno iniziato a rispuntare le piumette sul becco...
del tipico colore grigio-scuro da adulto...veramente bello!

ciao
-D-
 
ciao a tutti
x quanto riguarda la cera del becco sollevata non ti preoccupare torna a posto in breve tempo
a me e capitato questo inverno con il mio maschio(benito) si e beccato il logoro sul muso a tutta velocita in una passata con perdita di sangue e cera sollevata..... adesso e perfetta
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto