Caccia notturna fuori stagione

jery

Falconiere Esperto
Si lo so che questo non è il periodo di parlare di caccia perche è chiusa, ma in questi ultimi giorni ho inventato un metodo di caccia che anche se fuori stagione non credo sia illegale.

Da qualche mese ho un problema con i ratti, che un contadino vicino a me ha fatto venire in numero esagerato mettendo i mangimi fuori la capanna dove tiene gli animali.
Ho cominciato sparandogli con la carabina (odio i veleni) ma qualche giorno fà  mi è venuta un'idea:
Ho preso Max alle ore 21 perche mi ero dimenticato di dargli da mangiare e con l'ausilio di una potente pila mi sono messo a girare per il giardino, quando parte il primo ratto da dietro dei bidoni, appena l'ho illuminato Max è partito e l'ha subito preso non senza problemi perche era molto combattivo.
Ora tutte le sere faccio un giro con Max al pugno e devo dire che si è abbastanza specializzato prendendoli subito alla testa.
Ora non credo che questo tipo di caccia dia fastidio a qualcuno, anche perche stavano diventando veramente tanti e comunque non esco dal mio terreneno, circa 300 metri.
 
quella non si chiama caccia, si chiama derattizzazione alata, nuovo sistema altamente ecologico :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

"se non ricordo male il topo non è uno dei pochi animali che non viene considerato selvaggina ma infestante"

bella li  :wink:

Ciao Jago
 
Sono contento delle tue parole, in effetti avevo un po di timore a scrivere.
Comunque è un bel divertimento
 
Attenzione con i ratti pero, un loro morso è altamente infetto, visto che la bocca è piena di batteri.
Io ho visto dei filmati di caccia allo scoiattolo (non in italia)  dove ricoprivano le zampe del falco con pezzi di pelle o stoffa ora non ricordo, anceh perchè il morso di un roditore è sempre un bel morso...
Comunque non male come caccia  :wink:
 
Roby ha ragione,.. gli americani, quando vanno a scoiattoli con l'astore, gli infilano delle protezioni in pelle dura "salva tarsi e dita", proprio perchè i roditori della taglia dello scoiattolo e quindi del ratto, potrebbero causare seri danni per la potenza del morso oltre alle infezioni.

Ciao, Dom.

PS: Jery, probabilmente domani faccio un giro "di notte",..  :twisted: .. se vuoi venire mandami un pm  :wink: .
 
le malattie trasmissibili oltre agli animali si trasmettono il piö delle volte anche all'uomo. le pantegane ratti topastri nonostante ratatouille ce li presenti in maniera diversa rimangono infestanti, e dannosi.
buon volo
 
UN minimo di igiene per la tua sicurezza ,ma per max è ok.Piuttosto mi fai concorrenza!!!!!!!            saluti   francesco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto