caccia in Austria

melk

Falconiere Esperto
Ciao a tutti.
Sono tornato ieri pomeriggi dall' Austria dove sono stato per tre giorni a caccia con il mio astore maschio.
Questo è il terzo anno consecutivo che vado li.
Anno scorso sono riuscito a catturare due fagiani su delle buone ferme del cane, mentre quest' anno, come il primo anno, ho fatto solo buoni inseguimenti sulle prede e ninte di piö.
I divertimento non è sto solo volare il mio falco ma anche vedere gli atri.
Spettacolarissime le catture di lepri da peso medio di 4 kg. con femmine di astore, poi ci sono aquile reali, maschi e femmine, e aqule del bonelli.
Per l' alto volo ho visto per la prima volta dal vivo volare un girfalco bianco maschio di circa 950 grammi, molto veloce a salire in quota e con una picchiata molto potente. Ha stoccato la preda e poi l' a catturata subito dopo a terra con molta grinta, (la preda era un fagiano maschio molto grosso ed agguerrito).
Poi ho visto cacciare molte pellegrine femmine, sempre su fagiani.
Un simpatico intermezzo è stato il persistere di una serie consecutiva di picchiate di una pellegrina su di un pipistrelo che tutte le volte riusciva ad evitarla.
Ho fatto molte foto e alcune riprese, spero di riuscire a renderle disponibili al piu presto.
purtroppo sono scarso sia come informatico che come scrittore.
Ha dimenticavo, la reale femmina ha catturato un capriolo giovane, Probabilmente malato perche pesava solo 7 chili.
ciao
 
curiosita del tutto disinteressata; sai con che peso volavano gli astori sulle lepri?
ovvio vhe vogliamo vedere almeno qualche foto.

un saluto Jago
 
Caccia con l'astore

7Kg "aspide" non pensavo che riuscissero a prendere prede così pesanti! Complimenti all'astore!!! Un saluto Flyluc
 
ma no!!! fly è l' aquila che ha preso il capriolo, che per pesare 7 kg fine nov. deve essere un classe 0 molto scarso.

un saluto e ben tornato Jago
 
caccia con l'astore

Hopps! Scusate ho letto distrattamente il topic, e mi è sfuggito il dettaglio dell'aquila!... :lol: Ciao! Flyluc
 
complimenti x la cacciata dove si è svolto questo mirabile spettacolo? magari se ci dai qualche info il prossimo anno ci s'organizza.
x jago ieri è andata male 2 attacchi a maschi andati a vuoto.
ma la cosa sorprendente è che girato la collina s'è levato un branco di fagiani circa un 20\25 che si sono infilati nel bosco, il mio povero harris è rimasto basito!
peccato la prossima volta aggirero x prima cosa la collina.
da giovedi inizio la raccolta delle olive e quindi x un po' nn si fa nulla o poco.
buon volo
 
Ciao, il posto si chiama Neudorf bai staz a nord di Vienna vicino al confine con la repubblica Ceca.
A proposito di herris, il mio amico in Austria il primo giorno ha catturato un fagiano in un boschetto. Mi ha preso in giro un bel po perchè io con l' astore non ho preso nulla.
Poi c'erano un paio di austriaci che cacciavano lepri con una coppia di herris liberati insieme, hanno catturato, ma io non ho visto perche ero in un altro gruppo di cacciatori.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto