Caccia alle anatre

raptorbiol

Falconiere Esperto
Buongiorno a tutti! un piccolo rimprovero a Fede: manca una sezione sulla caccia nel forum!!!! proprio da te, cacciatore fino all'ultimo globulo rosso, non me lo aspettavo! :) cmq metto il mio msg qua: ultimamente ho avuto modo di fare una gran bella esperienza sulla caccia alle anatre coi pellegrini, vedere ieri il video di Sacr mi ha fatto ricordare che avevo preparato un piccolissimo promo su questo tipo di caccia, potete vederlo qua: http://video.google.com/videoplay?docid ... cia+anatre Web Page Name


A questo proposito vi chiedo: chi di voi ha esperienze simili? vi va di raccontarle? nei prossimi post vi raccontero le mie...
salutazioni
Paolo
 
Grazie per la segnalazione Pao...ma....riguado il video...non ne avevamo già  parlato....???? :evil:
Che fai.....?????
Pensavo mi avessi capito..... :?
bellissime riprese ma...la pubblicità  occulta non mi piace.
Ricordatelo in futuro..... :wink:
 
forse il suggerimento di fare una sez dedicata alla caccia nn è male, secondo me fede nn credo sia pubblicità  occulta pero bastava mettere il video nella sez dedicata a questi, e farne dovuta pubblicità  nel forum. penso che così sarebbe stata la soluzione migliore.comunque bando alle polemiche xchè il video è molto bellino e m'è garbato!
buon volo
 
no, Fede ha ragione, ne avevamo già  parlato, gli chiedo scusa, solo che google video ci mette 2-3 giorni per caricare i nuovi file video e ancora gli altri spezzoni "non montati" che ho uploadato non sono online.

intanto guardatevi quest'altro...non c'entra con la caccia alle anatre, ma è divertente (ascoltate bene l'audio...) http://video.google.com/videoplay?docid ... n+falconry


un saluto
Pao
 
Ciao Raptor...
bellissimi video, molto esemplificativi.

E poi....lasciatemelo dire,
sei un GRANDE, bellissime le colonne sonore :D !!!
ciao
-D-
 
ho capito l'equivoco, comunque in macchina nn ho capito chi è entrato l'inseguito o l'inseguitore?
buon volo
 
ma pensa che furbetto, aveva capito dove era possibile trovare rifugio sicuro.
hai qualche consiglio da darmi se dare o meno sali minerali x aiutare la muda paolo? nn so marca o tipo, xchè li ho usati in passato x l'harris, pero vorrei sapere, se x il sacro o falconi in generale c'è qualcosa in commercio di piö specifico.
buon volo
 
come già  saprai se l'alimentaizone è corretta e se l'animale sta bene e non è stressato, non ci sarebbe bisogno di nessun additivo (dieta molto varia, magari a volte anche vivo, fresco). Io personalmente e i miei amici piu stretti non ho mai usato additivi. cmq in italia non esistono prodotti specifici, ma so che all'estero esistono prodotti specifici proprio per la muta dei rapaci, credo che uno si chiami Vitahawk e l'altro Vircon, cerca su google magari.
ciao!
 
quei due tipi li avevo gia visti, pensavo ci fosse qualcosa da prendere senza x forza ordinarlo, chissà  quando arriva, magari a muda finita. io vario la dieta continuamente e anche x quantità  senza mai pero fare digiuno. il problema è che l'ho stressato un paio di volte e si sono barate un paio di timoniere, ho pensato che magari dandogli un aiutino extra potesse in parte risolvere, o non serve? xchè il danno oramai è fatto?
buon volo
 
mah sulla tempistica non so dirti...magari intanto prova a ordinarli, a limite te li trovi x la prossima stagione! ;-)

per le penne barrate ormai è impossibile recuperarle, sono "tracce da stress" suppongo e non "tracce della fame", in ogni caso si tratta di aree dove la penna non è cresciuta correttamente, e ormai, visto che si tratta di tessuto morto (cheratina) non si puo fare piu niente. Se durante la stagione di volo si dovessero rompere proprio in quei punti (perchè lì il tessuto è meno denso), fai un imping e risolvi ;)
 
A proposito dell'inseguito che è entrato in macchina, nn so voi che esperienza avete con i piccioni ma da queste parti i viaggiatori si abituano subito... in un campo completamente aperto e senza nascondigli dopo diverse volte che vengono lanciati al falco, imparano a nascondersi sotto la macchina, ci è capitato spessissimo. Praticamente il piccione, ormai esperto, appena lo molli fa immediatamente una virata e si butta sotto la macchina...quella volta (nel video) c'erano gli sportelli aperti e quindi ha preferito infilarsi dentro la macchina...
 
oh che storia è, insegnate a cacciare ai falchi o ai piccioni a scappare? io ho visto usare lo stesso piccione nn piö di 2 volte e la 2° cambiando posto o falco, così da rendergli la fuga difficile. quelli piö grossi si fanno addirittura al mio harris, a volte li prende.con sua immensa gioia...............
buon volo
 
beh...a dire il vero se si parla di vera caccia a noi i piccioni servono solo x muscolare i falchi e non per insegnargli a "cacciare". I falchi impareranno a cacciare poi, facendo soprattutto esperienza con la selvaggina vera (anatre nel nostro caso). Poi se il piccione riesce a scappare tanto meglio, vuol dire che tornerà  a casa in piccionaia e verrà  usato per la prossima volta. Inseguendo e agganciando un piccione libero il falco non impara come si caccia, semplicemente si muscola, allora tanto meglio se il piccione non lo prende. Ovviamente ognitanto capita che li prendano i piccioni liberi, se continuassero a non prenderli mai sarebbe poi negativo x il falco.
 
ovviamente le mie parole erano a battuta, xo è un bene avere la fortuna di avere anatre da far cacciare, questa è un esperienza che mi manca. c'è qualcuno che usa anche il sacro o solo pell?
buon volo
 
scusa ste, ma senza le faccine non avevo capito il tono scherzoso :?
Sacri niente, solo pellegrini, almeno noi, poi non so in altre parti d'italia cosa usino.
Ma io credo che il pell sia l'animale ideale per questo tipo di caccia, anche perchè l'anatra (marzaiole per es, o gallinelle, che pero non sono anatre) è una sua preda assolutamente naturale. Il lanario è troppo piccolo e il sacro non ha la stessa velocità  di un pell.
salutoni e buona giornata!
Pao
 
scusa allora x l'incomprensione nn sono avezzo all'uso delle faccine.so' che vengono usati solo pell x la caccia alle anatre, era una mia curiosità  sapere se venissero usati i sacri, considerato che è un inseguitore nato come il gir almeno questo so' magari sbaglio.
avvisami quando riinizia la stagione magari faccio un salto a dare un'occhiata.
buon volo
 
Certo, mi farebbe piacere che vieni a vedere, e l'invito vale per tutti, tra l'altro non dovremmo abitare neanche tanto distanti. In ogni caso non volevo escludere il sacro (che, tra l'altro, è uno dei miei rapaci preferiti in assoluto), volevo solo dire che il Pell è molto avvantaggiato e che quindi se si vuole ottenere il massimo risultato, secondo me, è meglio usare il pell. Comunque bisogna dire anche che tutto dipende dalle circostanze, possono dunque esistere circostanze nelle quali un Sacro potrebbe essere piö avvantaggiato rispetto al pellegrino nella caccia alle anatre, e altre ancora in cui un Astore avrebbe il vantaggio su Pell e Sacro.
 
Un bel pelle femmina pao.... :lol: :wink: e l ideale.. :lol: ma credo che anche con qualche ibrido maschio di gir si potrebbero ottenere buoni risultati :lol: poi come hai detto tu dipende dalle circostanze.... :roll:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto