Da ieri continuo da dove avevo interrotto con Igor, scappato dalla terrazza dove giardinava, dopo soli 4 giorni

che lo avevo. Colpa mia e della mia inesperienza!
Vi presento Zeus, probabilmente giovane maschio, peso 495.
Zeus lo avevo visto due giorni fa', ma era talmente cazzuto che avevo i miei dubbi a prenderlo. Sentito qualche parere da esperti (e che t'importa, se poi ha un carattere del c..zzo lo liberi!!) mi sono decisa e ieri pomeriggio sono andata a prenderlo. Stava in una gabbia grande quanto lui e appena ti avvicinavi si buttava a pancia all'aria mostrando gli artigli. Il negoziante lo ha tirato fuori prendendolo per l'estremità delle ali (orrore 8O ). Perchè non si rovinasse le penne l'ho impacchettato alle estremità e l'ho portato dal calzolaio che mi ha fissato i bracciali in modo inamovibile e mi ha fatto una lunga provvisoria.
A casa l'ho messo al blocco, continuava a buttarsi, ma alla fine ci è stato. Ha bevuto moltissimo, poi ha accettato due teste di quaglia che gli ho dato con il guanto. L'ho lasciato tranquillo un'oretta e poi l'ho fatto salire sul pugno. Dopo qualche tentativo ci è rimasto per un bel po'.....
...Una Poiana che, appena acquistata , come anche ogni altro rapace, si ciba dalle tue mani ; evidentemente era tenuta allo "stecchetto" da chi te l'ha ceduta. D'altra parte, il peso parla da solo !! Un maschio di Buteo-buteo , si aggira sui 650-800 gr. , a meno che , dalle parti dove stai Tu non vi siano sottospecie anche piu' piccole ...con estrema attenzione , poiche' hanno "l'artigliata" facile e forte , avvolgilo in un panno spesso un paio di mm. , e tastagli sterno , bassa schiena e sommita' delle cosce , dovresti capire se è denutrito (in tal caso aggiungi alla dieta qualche pezzetto di collo di pollo)....comunque fallo mangiare sempre al pugno , magari iniziando ad aumentare la distanza anche di uno-due metri , per accellerare i tempi del fatidico "primo salto" (Ti raccomando ,tienilo sempre lontano dal viso !! ) PINO
Per il primo giorno ho alternato pugno e blocco per non stressarlo troppo, ma domani si farà sul serio!