Buteo jamaicensis.....

Fox71

Aspirante Falconiere
L'anno prossimo, se Dio vorrà , vorrei prendere il mio primo falco.
Naturalmente mi sto già  documentando e studiondo da molte fonti e probabilmente faro la licenza di caccia prima di avere il falco.(così ci togliamo un pensiero).
Vorrei sapere dal forum se qualcuno ha già  esperienze con la Poiana coda rossa, se puo essere adatta ad un neofita e se si trova in europa o meglio ancora da qualche allevatore in italia.
Purtroppo nei testi si parla per pagine della piö diffusa Poiana di harris ma si menziona appena la Coda Rossa.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
Fox
 
Ciao Fox, Claudio ne ha avuta una, pare che sia un rapace molto affidabile... prova a sentire lui.

Ciao, Dom.
 
Ciao Fox,
Io in passato ho volato per 4-5 anni una poiana codarossa maschio con soddisfazione, la codarossa tra le poiane e' forse la piu' aggressiva e potente.
E' un falco affidabile come l' harris, un pelo piu' lento, stretta micidiale,fa bene l' alto volo e indistruttibile.
Ho dei filmati americani dove si vedono dei numeri esagerati su lepri (femmina) e conigli spesso cacciando mentre veleggia alta in cielo.
Io iniziai nel 1997 proprio con "yako" codarossa maschio e un gheppio femmina.

Claudio
 
TYGER";p="14368 ha scritto:
Ehm.... 8)  io avrei gia' scritto qualcosa.

Claudio

Non capisco... :? quando ho risposto a dom non c'era la tua risposta.... mah!!
Quindi posso provarci anche se sono al primo falco?
Altra cosa Claudio; sai dove posso trovarla senza subire un salasso il piö vicino possibile? Sai non avevo intenzione di andare in America nei prossimi mesi.. :oops: (anche in privato!!).
Ti faccio tutte queste domande perchè tra l'altro vorrei volarla con il Parapendio.

Grazie.
Andrea.
 
La codarossa va benissimo come 1° falco, e' molto adatta a volare in alto veleggiando (meglio il maschio).
La trovi bene in allevamenti europei, ma anche in Italia alcuni le riproducono e il prezzo credo adesso non sia alto.

Ciao, Claudio
 
hanno detto bene è molto aggressiva! e nn si fa problemi ad attaccare anche falchi al blocco
xo x iniziare con caccia va benone, anche sul pelo. è quella di ladyhawk
buon volo
 
Grazie Claudio e Grazie Stefano,
Ho avuto già  un'indicazione di prezzo... ma se ne parlerà  il prossimo anno.... intanto mi documento bene bene, faccio la licenza di caccia e se riesco mi metto alle costole di un falconiere per vedere qualcosa di concreto.
Buoni Voli.
Andrea.
 
in zona padova ce ne sono basta cercare, prova anche attraverso l'altro portale di falconeria:
www.lafalconeria.it li è pieno di veneti. tutta gente sostanzialmente che ha fatto il famigerato corso di falconeria tanto x capirci
buon volo
 
stefano";p="14426 ha scritto:
in zona padova ce ne sono basta cercare, prova anche attraverso l'altro portale di falconeria:
www.lafalconeria.it li è pieno di veneti. tutta gente sostanzialmente che ha fatto il famigerato corso di falconeria tanto x capirci
buon volo

Ciao Stefano,
ma che le allevano?? Non ho trovato nessuno neanche nell'altro forum...
com'è che attribuisci al corso l'appellativo di Famigerato??
Scrivimi in privato che un pensiero ce lo stavo facendo.
Ciao.
 
Scusa Dynoc,
Ma io conoscevo questo significato:

famigerà to: famigerà to

agg., ant. famoso; oggi ha solo il senso di tristemente famoso, conosciuto per cattiva nomea.

Non credo che Stefano abbia un idea felice del corso.... visto il significato dell'aggettivo che ha utilizzato..
In effetti anche altre persone non ne sono rimaste pienamente soddisfatte ma io ho sentito qualcuno che ne ha tratto quanto di piö positivo potesse ricevere. Non è tutto oro quello che luccica s'intende. Ma di quelle persone che si sono lamentate ho potuto interpretare che sono state disattese delle aspettative che erano state date come possibili (non ho comunque tutti gli elementi per discuterne)e che poi non si sono realizzate.
Per questo volevo sentire anche la Campana di Stefano.
Ciao e Buoni Voli.
 
allora basta che cerchi le discussioni "incriminate" su questo forum, o sull'altro, stefano scrive anche li.
:wink:

ciao
-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto