Buongorno!!!

G

Guest

Guest
Ciao a tutti i member di questo forum!!
Avrei particolare interesse a conoscere l'età  mdia degli iscritti.
A proposito, io ho 27 anni e (non per spacconeria) posso vantare una certa esperienza nel campo della falconeria, pratico tale attività  da parecchio tempo e ho avuto la fortuna di avere un "maestro d'armi" davvero eccezionale....
Ho praticato in uno dei centri d'allevamento piö all'avanguardia d' Europa.
Non vorrei prolungarmi troppo in chiacchere, avremo modo di conoscerci meglio all'interno dei topic.
A presto, di nuovo un saluto a tutti.
 
ciao GirifalcoBianco, sono nuovo anche io di questo forum e approfitto di questo mio reply per aggiungere anche i miei saluti a tutti, oltre che a te.
Volevo chiederti dove hai "militato" (visto che parli di "maestro d'armi) la tua attività  di falconiere?
A proposito, per risondere alla tua richiesta dell'età  media dei frequentatori di questo forum io ho 25 anni.
A presto ciao ^_^
 
Ciao Maximus, grazie per i saluti.
Riguardo la mia "militanza" come falconiere puoi avere dalla mia homepage (il sito del mio "maestro") qualche informazione in piö, comunque ero in inghilterra, esattamente in Somerset.
Io mi occupo sia al Bird control che al breeding,(allevamento, addestramento e inseminazione artificiale).
Non so da quanto tempo ci sia questo forum sinceramente, ma probabilmente ci sarà  tra i "frequentatori" qualcuno che lo conosce.
Scrive abitualmente articoli sulla rivista "Falconeria".
 
Lol...inseminazione artificiale...certo che è una figata!!!!
Purtroppo non ci sono molte valide fonti a riguardo.....
 
Si in effetti ci sono parecchi libri che parlano dell'inseminazione artificiale, ma poche sono effettivamente le "procedure" giuste da utilizzare, sia per quel che riguarda l'incubazione delle uova sia per quel che riguarda l'atto vero e proprio dell'inseminazione.
Ovviamente ottenere il seme da un falco non è certo una di quelle operazioni dove ci sono dei "comportamenti standard".
La mia fortuna è quella di aver appreso certe nozioni da questa persona, che vanta il "Titolo" del primato nell'inseminazione artificiale dell'Astore in tutta europa, se pensi che in america l'inseminazione dell'astore c'e' da circa 6 anni e Angelo la pratica da piö di 8 anni......
 
allora ben arrivati. l'età  media? è una domanda da senso della vita. mi incuriosisce questa cosa che hai imparato da A.C. e anche le tecniche x l'inseminazione insomma penso che avrai modo di raccontarci qualcosa con il tempo. ciao e buon volo se nn piove
 
stefano ha scritto:
allora ben arrivati. l'età  media? è una domanda da senso della vita.

...in effetti....

stefano ha scritto:
mi incuriosisce questa cosa che hai imparato da A.C. e anche le tecniche x l'inseminazione insomma penso che avrai modo di raccontarci qualcosa con il tempo.

Bhe, credo che posso raccontarvi molto in effetti,piö che altro per l'esperienza che ho fatto da A.C. ma ancora piö posso apprendere da voi; non si finisce mai di imparare.
 
Heilà !
Benvenuti! :D
Come sta il caro vecchio Angelo??? molti anni sono passati dalla nostra conoscenza. Mi farebbe davvero piacere rivederlo.
La tecnica dell'inseminazione artificiale sull'astore viene annualmente praticata con successo da Daniele Arcioni, penso sia stato il primo in Italia a farlo su questi animali.
Riguardo all'età , io ho 33 anni.
Buon proseguimento,
Fede
 
Ciao a tutti il mio divertimento é far volare falchi in montagna tra dirupi e vallate, con amici nel 2005 abbiamo riprodotto i nostri primi pellegrini.
 
MRHAWK ha scritto:
Heilà !
Benvenuti! :D
Come sta il caro vecchio Angelo??? molti anni sono passati dalla nostra conoscenza. Mi farebbe davvero piacere rivederlo.

Cio Fede, com'è piccolo il mondo....
Io abito a Dongo, in provincia di Como, e vedro Angelo non appena passerà  per le vacanze.
Nel frattempo lo sentiro in settimana, e te lo salutero di sicuro.
Purtroppo il mondo della rete non è il suo forte, un po perchè è sempre impegnatissimo in mille incontri, un po perchè non ama particolarmente i "computers", mi prendeva sempre in giro perchè quando ero con la sua famiglia una delle mie "preoccupazioni" maggiori era quella della mia posta elettronica....
per il momento, come dice il buon vecchio Stefano, "BUON VOLO" ^_^
 
Ciao e benvenuto... :lol: :wink: Visto che dici di avere una certa esperienza ... :oops: che tipo di rapaci hai volato ?? Solo x bird controll o anche caccia?? Quanto tempo hai vissuto in inghilterra?? Perche non ci racconti qualcosa.... di + :?:
Un saluto Iuri
p.s
io ho 32 anni e vivo a Perugia
 
iuribb ha scritto:
Ciao e benvenuto... :lol: :wink: che tipo di rapaci hai volato ?? Solo x bird controll o anche caccia?? Quanto tempo hai vissuto in inghilterra?? Perche non ci racconti qualcosa.... di + :?:
Un saluto Iuri
Ciao Iuri, per quel che riguarda i falchi volati, posso dire che essendo stato in questo meraviglioso posto nel sud dell'Inghilterra, dove A. aveva esattamente 48 falchi, anche se la maggior parte destinati alla riproduzione e quindi non potevo volarli io, (per questioni del "rapporto col falco per ottenere il seme),
ho avuto un'ampia gamma di falchi volati: Dall'harris al pellegrino al sacro, ma per la maggior parte, ibridi e tribidi, per la maggioranza girifalchi/pellegrini.
Io praticavo praticamente solo il bird control, mentre ho solo partecipato a qualche battuta di caccia come spettatore, in quanto compagno di A.

iuribb ha scritto:
Visto che dici di avere una certa esperienza ... :oops:

Bhe.... mi ripeto ^_^
GirifalcoBianco ha scritto:
.....a proposito, io ho 27 anni e (per orgoglio e non per spacconeria) posso vantare una certa esperienza nel campo della falconeria......quote]
....come chiunque avesse passato un certo periodo della propria vita a stretto contatto con un professionista, ritengo di avere un'ottima preparazione (per lo meno a livello teorico) sopratutto nel campo dell'inseminazione artificiale.

Un gran saluto a tutti, a presto.
 
ho 38 anni e nn x vano ne x spacconeria mi occupo di inseminazione............ahahahahah!a parte gli scherzi e le battute di bassa lega, credo che sia importante avere conoscenze utili e diversificate riguardo agli iscritti al forum, anche xchè è un modo x conoscersi, al di la delle chiacchere. i rapporti umani fanno parte della nostra sfera vitale e quindi sono indispensabili.
xcio buon volo se nn piove
 
stefano ha scritto:
ho 38 anni e nn x vano ne x spacconeria mi occupo di inseminazione............ahahahahah!a parte gli scherzi e le battute di bassa lega, credo che sia importante avere conoscenze utili e diversificate riguardo agli iscritti al forum, anche xchè è un modo x conoscersi, al di la delle chiacchere. i rapporti umani fanno parte della nostra sfera vitale e quindi sono indispensabili.
xcio buon volo se nn piove

...colto nel segno!! :wink:
 
difatti ieri ha piovuto tutto il pomeriggio, e quindi niet volosky. speriamo x oggi. colto nel segno in che senso?
buon volo
 
stefano ha scritto:
credo che sia importante avere conoscenze utili e diversificate riguardo agli iscritti al forum, anche xchè è un modo x conoscersi, al di la delle chiacchere. i rapporti umani fanno parte della nostra sfera vitale e quindi sono indispensabili.

Colto nel segno riguardo alla mia "richiesta" di conoscere l'età  media degli users del forum....
Poteva sembrare una cosa di poca importanza (o forse no?) ma a quanto vedo hai carpito esattamente il significato della interesse ^_^.

Bye bye
 
ti diro inoltre che sono sposato da quasi 10 anni, che ho 2 cani dalmata 2 gatte un acquario un harris che ieri pomeriggio mi ha fatto diventare matto, x colpa mia e del vento forte forte, un maschio di sacro, che ieri nn ha volato x lo stesso motivo, lavoro nella amministrazione locale.
buon volo
 
Claudia, 21 anni, Cagliari :D ...piacere!!!
Mi conto anche io, pero diciamo che sono ancora aspirantefalconiera!
Dunque, ricapitolando: l'età  media fin ora è di 31 anni!
 
Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono della provincia di Benevento volevo avere informazioni su iscritti della mia zona x consigli e suggerimenti circa la falconeria aspetto notizie ciao
 
aggiungo che ho 2 dalmata M e F 2 gatte F e F, e se vuoi sa<pere altro io nn ho segreti.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto