Buongiorno. Mi presento.

riflessoBLU

New member
Ho allevato uccelli in semilibertà dalla più tenera età. Vorrei una coppia di corvi imperiali, che da sempre mi affascinano. Ho spazio per grande voliera, so come allevarli ma gradisco suggerimenti per un addestramento soddisfacente. Vorrei esemplari giovani di sessi diversi per in un futuro farli riprodurre. Non a scopo di lucro.
Attendo notizie. Grazie

Benvenuto sul forum "riflesso blu". Io non sono un falconiere anche se appassionato di rapaci, di falconeria e animali in genere. Appena ho letto il tuo messaggio mi è sovvenuto alla mente un ricordo di tantissimi anni fa' (50 più o meno): una taccola tutta nera con gli occhi azzurri caduta dal nido ed era stata con me un anno intero completamente e sempre libera pensa che andavo in bicicletta e la chiamavo: Mimì Mimì e lei volando si posava sulla mia spalla .... che bei ricordi ...i corvidi sono animali intelligentissimi e addestrabilissimi (si dice che siano intelligenti come i canidi)
buon volo
Andrea

Benvenuto sul forum "riflesso blu". Io non sono un falconiere anche se appassionato di rapaci, di falconeria e animali in genere. Appena ho letto il tuo messaggio mi è sovvenuto alla mente un ricordo di tantissimi anni fa' (50 più o meno): una taccola tutta nera con gli occhi azzurri caduta dal nido ed era stata con me un anno intero completamente e sempre libera pensa che andavo in bicicletta e la chiamavo: Mimì Mimì e lei volando si posava sulla mia spalla .... che bei ricordi ...i corvidi sono animali intelligentissimi e addestrabilissimi (si dice che siano intelligenti come i canidi)
buon volo
Andrea
Bellissima esperienza. Te la invidio... Conosco le taccole da molti anni specialmente dopo aver letto "l'anello di re Salomone" del compianto padre dell'etologia Konrad Lorenz. Ho avuto rapporti simili con volatili più diffusi in cattività (piccioni e pappagalli di varie specie) ma ora vorrei fare il salto di qualità che sogno da sempre

buongiorno e ben arrivato/a riflesso blu, come avrai capito qui non è che abbiamo così tanta esperienza in campo corvidi, senza dubbio uccelli molto affascinanti e molto empatici. il corvo imperiale del mio amico esce dalla voliera sta in volo una 15' di minuti cantando poi cerca il suo "amico" e lo segue fino a quando non lo chiama. per rimetterlo in voliera. ecco tutta la mia conoscenza dei corvi.
ottima lettura lorenz .
buon volo

buongiorno e ben arrivato/a riflesso blu, come avrai capito qui non è che abbiamo così tanta esperienza in campo corvidi, senza dubbio uccelli molto affascinanti e molto empatici. il corvo imperiale del mio amico esce dalla voliera sta in volo una 15' di minuti cantando poi cerca il suo "amico" e lo segue fino a quando non lo chiama. per rimetterlo in voliera. ecco tutta la mia conoscenza dei corvi.
ottima lettura lorenz .
buon volo
Beh grazie. Non è poco ciò che mi racconti, in ogni caso. Potrei chiederti di mettermi in contatto con questo tuo amico? Saresti molto gentile.
Grazie comunque

va bene non c'è problema. ti mando il suo nominaivo e numero di cell, abbi pazienza se non ti risponde subito ha sempre mille cose da fare.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto