Buongiorno a tutti !!! Un altro Romano di Roma

mah, io vengo fuori proprio da un corso, e devo dire che l'esperienza è stata piö che positiva. Oltre ad essersi creato un bel gruppetto, che male non fa. Soprattutto ho avuto tempo e modo di capire cosa mi piaceva, cosa no, cosa mi lasciava perplessa e così via, anche nel confronto con tante altre persone contemporaneamente e faccia a faccia.
Il gheppio americano, insisto, è un animale non facile soprattutto per la sua mole. E per la brevità  di prospettiva di vita. E non vedo come un harris occupi piö spazio di un gheppio in casa!

ciao Flavio86, un corso puo si essere utile, ma uno o piö falconieri che ti seguono valgono
dodici milioni di corsi. sei fortunato!! :wink:
mi fa molto piacere vedere che hai un approccio molto serio e attento, non tutti sono come te!

io sono del parere che un gheppio europeo possa essere una scelta giusta, anche se hai pochissimo spazio ce la fai lo stesso..ma evita un imprintato strillone o lo manderai presto a fareintinnunculus!  :p .

nella scelta dei libri non so...forse il De arte è un po complesso da capire bene se non si ha già  un po di esperienza, prova il libro di Giovanni, o quello di A. Arpa. ma anche qui, una persona con esperienza vale mille libri, soprattutto per gestire bene il peso di un animale fin da subito.

mah....che vogliamo mettere una spruzzata da mezzo litro di un harris sul muro con una cagatina da gheppio americano???....e la muta in casa... :lol:  :lol:

alessiog";p="42673 ha scritto:
ciao Flavio86, un corso puo si essere utile, ma uno o piö falconieri che ti seguono valgono
dodici milioni di corsi. sei fortunato!! :wink:
mi fa molto piacere vedere che hai un approccio molto serio e attento, non tutti sono come te!

io sono del parere che un gheppio europeo possa essere una scelta giusta, anche se hai pochissimo spazio ce la fai lo stesso..ma evita un imprintato strillone o lo manderai presto a fareintinnunculus!  :p .

nella scelta dei libri non so...forse il De arte è un po complesso da capire bene se non si ha già  un po di esperienza, prova il libro di Giovanni, o quello di A. Arpa. ma anche qui, una persona con esperienza vale mille libri, soprattutto per gestire bene il peso di un animale fin da subito.

mah....che vogliamo mettere una spruzzata da mezzo litro di un harris sul muro con una cagatina da gheppio americano???....e la muta in casa... :lol:  :lol:

Questa cosa della spruzzata dell'harris non mi è nuova..hahhhahahhah non mo vediamo per le cagatine del gheppio..pero è ancora tutto molto imbilico..cmq grazie mille alessio e in ogni caso se non portro prendermi un rapece sicuramente seguiro un po di falconieri..

Certo se si prende un GA si mette in una gabbietta modi canarino, è molto meno impegnativo di un harris, e sicuramente sporca meno; ma che consigli sono questa persona nn sa neanche come è fatto un rapace, e voi gli dite di prendere un GA nn imprintato xke strilla?? Sono sicuro che dopo 2 gg che lo abbassa gli morirà 
Come dice dice Gerry lassate perde

Pure se doveesse strillare un GA certo ci vorrebbero i tappi alle orecchie!!!!
Il Discorso di prendere il GA per questioni di spazio ridotto è giusto secondo me! ma come dicono giustamente gli altri è sempre un rapace e va trattato come tale nn lo si puo tenere come un canarino e sopratutto deve poter volare e il piu possibile!! io sinceramente un falco cosi piccolo lo prenderei imprintato soprattutto se come primo falco e poi cmq dopo aver seguito falconieri per il maggior tempo possibile xche piu si è preparati e meno problemi si avranno all arrivo del nostro amico!! cmq un qualsiasi rapace in un appartamento è troppo sacrificato e sarebbe meglio nn prenderlo!! e quindi la soluzione............cambiare casa!! hihihihi!!

Io sono convinta che la questione non sia lo spazio, ma il tempo e il sapere cosa fare...se poi spaventa pulire, allora direi che nemmeno un criceto è adatto! Io ricordo il blocco di Faramir, mini gheppia americana: per lavarlo dovevo davvero usare la brusca e olio di gomito, anche se lo facevo ogni giorno.

Imprintato, non imprintato...un pennuto ben imprintato non strilla, ma comunque questi sono passi e scelte che si fanno piö avanti, quando anche si hanno le idee piö chiare su tante cose. E anche il cippettare di un gheppio, alla lunga, puo essere un sottofondo ossessionante.

Il canarino, il pappagallo...mi piacerebbe mettere un po' di foto del nostro pappagallo, specie quando decide che hai sconfinato nei suoi spazi, arriva a volo radente e usa quel becco enorme per agguantare e tirare qualsiasi parte visibile della faccia o mani o braccia...nessun animale è facile se non sai come fare; e richiede impegno, costanza, strutture adeguate.

Ragazzi è nata una questione senza senso, la mia frase sulla spruzzata del harris, l'ho scritta per il semplice fatto che sono state utilizzate le stesse identiche parole di un ragazzo che ho incontrato il giorno prima. Io non ho mai parlato di tempo o di non pulire la voliere il problema è lo spazio e non venite a dirmi: beh se uno ha la passione lo spazion si trova, non è vero, in ogni caso vi volevo ringraziare per le vostre mille info, come al solito siete stati precisi, infatti diciamo che la questione gheppio l'ho lanciata..

mamma mia  che brutti colori !!!
non dipende dalla foto, ma dal sistema

se a qualcuno interessa visionare foto originale contattatemi via e-mail che ve le inoltro

Il consiglio migliore secondo me è....fai un corso se hai la possobilità  xche cmq vale per la tua cultura personale, ma soprattutto cerca di seguire un falconiere da cui puoi imparare le basi e seguire le tecniche per addestrare un rapace poi col tempo trarrai le tue conclusioni su che falco prendere!!

GRANDE TOSCANO!!!!!!!!!!!!!hai azzittito tutti.Non c'è che dire,non so dove le trova,ma ha sempre una soluzione per tutto.Complimentoni e gia' che ci siamo per un'astore maschio su un balcone non troppo grande?vediamo che tiri fuori dal cilindro.Ciao

CIAO, SONO NICLA DALLA PROVINCIA DI POTENZA E IL MIO FIDANZATO E' UN FALCONIERE. DA TEMPO STA CERCANDO UN TRATTATO DI FALCONERIA CHE SI INTITOLA (ALMENO COSì MI HA DETTO) "FALCHI DA RAPINA", SCRITTO IN VOLGARE. HO PROVATO A CERCARLO SU INTERNET MA NON HO AVUTO SUCCESSO NELLA RICERCA. PER CASO QUALCUNO DI VOI FALCONIERI LO CONOSCE? VORREI AVERE DELLE INFORMAZIONI MAGGIORI PER POTERLO TROVARE, COSì POSSO REGALARLO AL MIO FIDANZATO A NATALE. GRAZIE, ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA.
:( HELP!!!!

effettivamente giovanni hai scovato una soluzione nn certamente ortodossa ma efficace, certo magari ci potrebbero essere problemi col riscaldamento dell'appartamento.....ma chiudendo radiatori forse.
buon volo

madonna quante complicazioni fate...posto che la maggior parte degli imprintati in circolazione strillano, chi piö chi meno, è difficile davvero trovarne di imprintati bene e silenziosi. questo è un dato di fatto e in condominio meglio il silenzio senno ci pigliamo in giro, si fanno mille discorsi generici e  filosofici senza dare consigli concreti.
Soprattutto io non mi riferivo al GA (che anch'io sconsiglio) ma al gheppio comune (femmina), molto piö gestibile, anche per il peso, facilmente addestrabile a patto di non avere troppe pretese. la mia(imprintata completamente da me che non ha mai e poi mai gridato, ora ha quattro anni),di notte la tengo al chiuso, dorme in pertica alta e il giorno sta fuori al blocco. è tranqullissima e se vivessi in appartamento la potrei tenere davvero in salotto con una pertica a mensola (a patto di garantrirle qualche ora di sole, bagno e due tre voli liberi la settimana minimo). e poi dai, qui non siamo mica a discutere se uno ha voglia di pulire o no, se non si ha spazio ci vogliono animali che sporcano meno di altri e il gheppio comune è uno di questi.
Romano de Roma non dare retta a chi ti rigira mille discorsi, con un falconiere che ti segue giorno per giorno ce la farai benissimo, in piö ti ripeto che secondo me stai partendo con le idee giuste, è chiaro che piuttosto che tenerlo così così non lo prenderai proprio, non tutti ragionano così.  prendi spunto dalle foto di Giovanni (anche se personalmente eviterei accuratamente qualsiasi gabbia) e se davvero troverai lo spazio nel 2011 ordinati una gheppia europea NON imprintata dai retta a me.   :wink:

Per Nura1978, ho un asoluzione per il pappa, aspettalo con una racchetta da tennis in mano e...stock! :lol:  :lol: (skerzo)

Romano de Roma non dare retta a chi ti rigira mille discorsi, con un falconiere che ti segue giorno per giorno ce la farai benissimo, in piö ti ripeto che secondo me stai partendo con le idee giuste

Complimenti x gli ottimi consigli che si danno a chi si avvicina hai rapaci.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto