Buone sera a tutti

IceSalvo

New member
Buona sera a tutti. Mi presento Mi chiamo Salvo e vorrei accostarmi a questa affascinante arte. Ma avrei delle domande.
Esiste una sottospecie di Pellegrino chiamata babiliconus?
E come faccio a capire l’età dell animale? Mi dicono che è alla prima muta.
Grazie in anticipo a tutti.
 
buongiorno Salvo, i pellegrini sono i rapaci più diffusi sulla terra, quello di cui chiedi è lo Shaeen, ed è abbastanza difficile da reperire se non dietro lauto pagamento..... i falchi di una muta sono i giovani di un anno. l'età di un falco col piumaggio completo quindi di almeno tre anni di età non è distinguibile. che abbia 3 anni o 20.
buon volo
 
buongiorno Salvo, i pellegrini sono i rapaci più diffusi sulla terra, quello di cui chiedi è lo Shaeen, ed è abbastanza difficile da reperire se non dietro lauto pagamento..... i falchi di una muta sono i giovani di un anno. l'età di un falco col piumaggio completo quindi di almeno tre anni di età non è distinguibile. che abbia 3 anni o 20.
buon volo
Grazie Stefano per la tua pronta risposta. Il fatto è che l’allenatore mi dice che la da a 700€ e visto quello che mi dici sul costone la reperibilità visto che stiamo parlando. Te mi rifili una sola. Se mi manda delle foto posso girarle e mi consigli?
 
no sull'anello non c'è ma sicuramente dovresti far fare anelli per ogni anno, c'è solo la sigla dell'allevatore e un numero seriale, sul documento cites si.

ciao
 
un maschio a 700 potrebbe essere anche possibile ma dubito che sia uno shaeen puro, però non si sa' mai. sull'anello dovrebbe esserci sempre l'anno di nascita, visti i controlli che i CC forestali stanno eseguendo assicurati che sia tutto in regola e che venga fatto foglio di cessione.
sono falchi molto validi con un buon carattere, spero che tu sapppia quel che fai, perchè accostarsi senza alcuna preparazione e conoscenza o sostegno da un falconiere è un po' giocare alla roulette russa.
buon volo
 
Stefano ma sei sicuro che ci sia la data? io mi ricordo che feci fare gli anelli come detto con sigla e il numero seriale, poi sul cites ci scrivevano tutto e di piu, infatti quando vado a caccia ho sempre una copia del cites nel porto d'armi.
 
mi sembra che le ultime due cifre dellìanno di nascita siano riportate in verticale spesso. forse c'è in quelli internazionali e non in qulli rilasciati in italia. mah
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto