Buonasera a tutto il forum

G

Guest

Guest
Mi chiamo Simone e sono di Roma, famiglia di cacciatori tranne me che ancora non ho preso la licenza ma che ho sempre accompagnato sia mio padre che mio fratello. Amante degli animali in genere sono sempre rimasto affascinato da questi rapaci che ho potuto vedere piö volte solo in natura e mai in cattività .Affascinato sia dalla morfologia di questo animale ma anche dalla sua eccezzionale arte predatoria gironzolavo su internet in cerca di belle foto e mi sono imbattuto in questo sito tra l'altro molto ben fatto e così mi sono iscritto.Chissà  che un giorno non diventi uno di voi a tutti gli effetti?!!Per ora cerchero di apprendere piö notizie possibili.
 
Ciao falchetto,mi chiamo gianluca(giaira)e abito nella provincia di Roma....
hai fatto bene ad iscriverti e farai ancora meglio ad apprendere tutte le possibili informazioni sulla falconeria... :wink: vedrai che
presto non potrai piö trascorrere una giornata senza pensare almeno una volta al volo dei nostri inseparabili compagni....e allora ti accorgerai di quanto sia meraviglioso questo mondo....malato???...
nooooo!!!!! semplicemente....amante della falconeria. :lol: :lol: :lol:
un saluto e ben arrivato,
giaira
 
ciao gianluca grazie per il benvenuto ognuno di noi ha delle passioni per le quali è "malato" ecco non mi dispiacerebbe ammalarmi anche di questa...sei della provincia di roma e cioè se non sono indiscreto?Hai già  il tuo falco?
Com'è che siete così pochi?pochi ma buoni si vede!Buona serata
 
ciao falchetto e benvenuto in questo forum, sono sicuro che questo possa servire a conoscere oltre i falchi anche i falconieri, persone a volte difficilmente reperibili, visto che nn siamo poi così tanti. la conoscenza teorica, puo aiutarti a capire se quello che vuoi veramente è un falco e cosa farne, il passo successivo è quello di "rompere" le scatole a qualcuno disposto a mostrarti come si fa e poi partire da solo, a piccoli passi, come in tutte le cose.
buon volo
 
Ciao falchetto,io abito a Mentana,ho seguito per 2 anni un falconiere apprendendo tutto il possibile,ora non sono un pozzo di esperienza ma qualche "ora" di volo con la mia piccola ce l'ho alle spalle..... :lol: :lol: :lol: ......e'vero non siamo poi così tanti,anche perchè molti restano in disparte solo a curiosare.... :roll: :evil: invece di prendere parte alle discussioni....che vuoi,è un mondo difficile :? comunque gli amici che invece scrivono sono davvero in gamba... :wink:
un saluto a tutti e buoni voli...ciao!!!
giaira
 
Ciao Falchetto Benvenuto!!
Spero che tu possa trovare tutte le risposte che cerchi. Tra gli iscritti ci sono dei falconieri straordinari, sempre disposti al dialogo, mentalmente aperti e con esperienza.Cerca di fare come le spugne.....Assorbi tutto! :wink:
Il gruppo di Roma sta diventando sempre piö ricco di nuovi appassionati e....non c'è neanche una associazione....per organizzare un'attività  collaborativa. Peccato!
A presto!
 
allora falchetto come vanno le cose? hai trovato qualcuno x imparare? spero di si, t auguro buon lavoro e immancabilmente buon volo
 
Ciao e benvenuto :wink: anche da parte mia.... :lol: a Roma ci sono vari falconieri in gamba e con una lunga esperienza alle spalle ad es. Federico il web master e admin di questo sito ,i Pirrotta (che costruisce anche l'attrezzatura x la falconeria) ,Valerio Di giacomo ,Fabio Ferri e tanti altri....
Intanto dopo esserti documentato un po e aver letto quanto + possibile su questo sito e non , se non abiti troppo lontano potresti andare a trovare Giara (mi è sembrato un ragazzo disponibile.....) e la sua femmina di harris cosi' ti fai un idea concreta di cosa significa avere un falco... :D
Un saluto Iuri
p.s
Fede perchè non la crei tu un associazione a Roma visto che comunque conosci tutti i falconieri della tua regione ??
 
Te lo dico alla romana:
"ma chi me lo fa fa?"? :mrgreen:
Non ho abbastanza tempo per la vita sociale di club, manca una sede dove riunirsi. Tante idee pero le ho....!

Per ora è così ma un giorno chi lo sa? :)
Grazie Iuri per l'idea propositiva avuta! :idea:
 
Ciao Iuri,...Disponibilisimo.... :wink: fatti sentire Falchetto, che organizziamo un'uscita asssieme, così potrai renderti conto del guaio in cui ti stai cacciando!!! :lol:
Fede, parliamone di questa benedetta associazione... forse una sede si potrebbe anche trovare.... :roll: se il problema è solo quello.... :wink:
Mettiamole giö queste idee :lol: che poi sicuramente qualcosa di buono uscirà  fuori.... :wink:
ciao a tutti e buoni voli
Giaira
 
Ciao Simone, benvenuto, nel forum e nell'ambito della falconeria!!

Ti assicuro che indipendentemente dal livello di "passione innata" che tu possa avere riguardo la falconeria, stai per addentrarti in uno degli "ambiti naturali" piö belli che questa terra ci offre!!!
Fanne tesoro!!
Ciao ancora.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto