BUON GIORNO A TUTTI :)

Belli i nostri pellegrini milanesi! 😄
Ascolta stavo pensando, se fai dei progressi o cmq un po' di addestramento con il tuo assiolo, aggiungi pure dei post nella sezione di addestramento dei notturni. Così può essere utile anche in futuro per chi cerca informazioni 😉
 
Belli i nostri pellegrini milanesi! 😄
Ascolta stavo pensando, se fai dei progressi o cmq un po' di addestramento con il tuo assiolo, aggiungi pure dei post nella sezione di addestramento dei notturni. Così può essere utile anche in futuro per chi cerca informazioni 😉
ottima idea !!
 
Belli i nostri pellegrini milanesi! 😄
Ascolta stavo pensando, se fai dei progressi o cmq un po' di addestramento con il tuo assiolo, aggiungi pure dei post nella sezione di addestramento dei notturni. Così può essere utile anche in futuro per chi cerca informazioni 😉
Buondì,
o cielo !!! Grazie per il suggerimento..... ma io non ho per niente esperienza nell'addestramento, ho più dubbi che cose di cui poter parlare...ahahah... Non credo che la mia tecnica di addestramento (se così si può chiamare :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ) sia molto valida...ahahah...
Cmnq magari posterò qualcosa, così i più esperti mi potranno correggere sui miei sbagli.
 
Ciao ragazzuoliiiii
non sono sparita...vi seguo e vi leggo.

Vi aggiorno con il mio Merlino:
- Ho provato con la filagna nel giardino di casa (così era un ambiente conosciuto), ma non c'è stato verso di farlo venire, si perde a guardare le farfalle, troppi rumori in giro, quindi ascolta altro e non mi dà retta....
Domanda : "ma fino a quanto posso farlo abbassare di peso ?" cioè la mia paura è che farlo abbassare troppo lo metta poi "in pericolo";
Se non riuscirò credo di mollare il colpo, cioè mi dispiacerebbe arrendermi così, però piuttosto che perderlo che poi MAGARI farebbe una brutta fine, anche no !!!! Alla fine l'assiolo non ha la fama di un gran volatore......però la sua sgranchita di ali la farebbe volentieri.

- Ho riscontrato che è diventato molto territoriale in casa. Cioè fino a qualche mese fà tutto tranquillo. Ultimamente ha attaccato tutti quelli che sono entrati in casa (mia mamma, mia sorella e per finire domenica mio papo). Spero sia solo un momento (ma non credo). MANNAGGIA !!!!
A qualcuno è mai capitato ???

Ciao ragazziiiiiiiiii
🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉

P.S. il 25 farò un giro al "𝗦𝗼𝗻𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗙𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝘆" se qualcuno è da quelle parti ci si vede !!
P.P.S. Avete visto che alla fine sul Pirellone ne sono nati BEN 4 :love: :love:
 
Secondo me se è così distratto/a non ha abbastanza appetito... Probabilmente è alto di peso. Certo con un rapace così piccolo bisogna scendere con molta cautela. Quello che fa la differenza però è la regolarità. Se lo fai una volta ogni tanto è molto più difficile, mentre se inizi a essere regolare col tempo vedrai i risultati 😉
 
come sempre il peso è determinante sulle reazioni di un rapace. spero che tu non lo tenga libero per casa. prova a tenerlo legato alla pertica alta in modo che si abitui a vedere gente che va e viene. potrebbe comunque far del male a qualcuno.
buon volo
 
@A.Kind ....... proverò a cercare qualche info.
come sempre il peso è determinante sulle reazioni di un rapace. spero che tu non lo tenga libero per casa. prova a tenerlo legato alla pertica alta in modo che si abitui a vedere gente che va e viene. potrebbe comunque far del male a qualcuno.
buon volo
Perchè dici che è un problema libero per casa ?
Comunque secondo me non credo sia quello il problema, alla fine fuori stà "poco".
Lavorando lontano in settimana la giornata la passa praticamente in voliera.
Fuori in casa solo dalle 20.00-22.00 ed eventualmente il week (dove però spesso andiamo nei boschi oppure lo lascio semplicemente in giardino al trespolo).
PERO MAGARI PER ME E' POCO....PER UN RAPACE NO.
attendo vostre. ;) ;)

BUONA GIORNATAAAAAAAAAAAAA
 
ahhh non la tieni libera x casa se non quando ci sei tu, allora abbassala di peso e poi portala fuori in filagna forse ha bisogno di scaricare adrenalina accumulata.
buon volo
 
@A.Kind ....... proverò a cercare qualche info.

Perchè dici che è un problema libero per casa ?
Comunque secondo me non credo sia quello il problema, alla fine fuori stà "poco".
Lavorando lontano in settimana la giornata la passa praticamente in voliera.
Fuori in casa solo dalle 20.00-22.00 ed eventualmente il week (dove però spesso andiamo nei boschi oppure lo lascio semplicemente in giardino al trespolo).
PERO MAGARI PER ME E' POCO....PER UN RAPACE NO.
attendo vostre. ;) ;)

BUONA GIORNATAAAAAAAAAAAAA

Tempo fa portavo la mia barbagianni a volare in un campo vicino casa e deve aver fatto territorio lì, perché un giorno vede un gatto che entra nel campo, lo punta, e a un certo punto parte decisa per attaccarlo. Meno male che sono riuscito a fermarla... Quindi a volte ci vuole relativamente poco perché facciano territorio in un posto e lo difendano dagli "invasori".
 
Tempo fa portavo la mia barbagianni a volare in un campo vicino casa e deve aver fatto territorio lì, perché un giorno vede un gatto che entra nel campo, lo punta, e a un certo punto parte decisa per attaccarlo. Meno male che sono riuscito a fermarla... Quindi a volte ci vuole relativamente poco perché facciano territorio in un posto e lo difendano dagli "invasori".
Credo che il gatto non sia più passato di lì :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto