Brutte sorprese

davidepioltelli

Falconiere Esperto
ciao a tutti.Apro questo topic per farvi raccontare spiacevoli scomparse a causa di animali selvatici, quali volpi,donnole,gatti, etc.
cercando qua e la nel forum non sono riuscito a trovare un topic simile :)
Spero di avere tante vostre esperienze personali se pur rattristanti :cry:
Un saluto
Davide
 
Queste sorprese, non dovrebbero esistere se si tengono i falchi in adeguate falconiere, diverso è quando si vola, allora li qualche brutto incontro si puo fare, a me infatti purtroppo alcuni giorni fà  è capitato mentre volavo micheall (femmina di harris) di incontrare un grosso gatto con cattive intenzioni e purtroppo alla fine si sono presi :cry:
Sono riuscito alla fine a togliere la gatta dagli artigli di micheall e non l'ho piö vista :x
 
Qualche giorno fà  mentre mangiava una quaglia dal niente mi sento passare un cane (una spece di labrador) accanto e con passo veloce apre la bocca e cerca di papparsi lucrezia che era distratta sul collo di quaglia. Fortunatamente ho fatto una salto in avanti dando uno spintone al cane e l'ho salvata, ma c'è mancato poco veramente. Sono amante degli animali, ma se quel cane mi uccideva lucrezia lo cucinavo e lo regalavo a qualche ristorante cinese
 
bè lanno scorso ero a caccia stavo rientrando dal' solito posto dove avevamo cercato delle minilepri, purtoppo infruttuoso, ormai verso fine stagione, cercavamo le solite imprendibili gallinelle, ad un certo punto morgana su un albero punta una figura scura su un altro albero, cera nebbiolina, brando dice una cornacchia!!!!! io dubbioso mah la sagoma non sembra, ci avviciniamo e in quell'istante parte sia morgana che la sagoma scura; uno contro l'altro, era una poiana che difendeva il suo territorio, addirittura non badando ai due umanoidi che gironzolavano attorno, i due rapaci si scontrano si sente un gran botto, interveniamo con urla e la poiana batte in ritirata, fortunatamente morgana aveva riportato solo un buchino sulla zampa.

ciao Jago
 
di incontri se ne fanno sempre, i cani da caccia in questo periodo sono tra i piö frequenti, pero sorveglio bene il falco a terra ed i dintorni, cerco sempre di tenere della carne in borsa extra se x caso ci fasse un canaccio male intenzionato, in piö porto scarpe pesanti x dissuadere il quadrupede, se la carne regalata nn bastasse a darmi il tempo di sistemare x bene il falco sul pugno o in macchina. x gli altri rapaci nn mi preoccupo, magari un po' di piö x le cornacchie.
buon volo
 
Xche' che fanno le cornacchie :oops:?













stefano";p="27513 ha scritto:
di incontri se ne fanno sempre, i cani da caccia in questo periodo sono tra i piö frequenti, pero sorveglio bene il falco a terra ed i dintorni, cerco sempre di tenere della carne in borsa extra se x caso ci fasse un canaccio male intenzionato, in piö porto scarpe pesanti x dissuadere il quadrupede, se la carne regalata nn bastasse a darmi il tempo di sistemare x bene il falco sul pugno o in macchina. x gli altri rapaci nn mi preoccupo, magari un po' di piö x le cornacchie.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto