Bisogno di aiuto!!!

cipripedium, è inutile aprire sempre topic nuovi , continua con questo, come ho già  detto ho unito i diversi topic.
come puoi intuite solo perchè i rapaci volano, questo non vuol dire che siano uguali agli altri uccelli!!!, io non mi permetterei mai di dare consigli sui pappagalli, ho 2 cocorite ma sinceramente ne so talmente poco, e la stessa cosa sono i canarini che vi sono talmente tante razze ogniuna con caratteristiche diverse.
Tu dici di aver allevato per 30 anni volatiti?? dimentica quasi tutto e ricomincia da capo ora si tratta di rapaci, io posso dirti che non mi sentirei neanche di dare consigli sui notturni o sull allenamento dell' alto volo, sono cose che io ignioro dal punto di vista pratico.

ciao Jago
 
Cerchiamo di mantenere sempre modi e atteggiamenti educati  :wink:

Cipripedium cerca di non risentirti se qualcuno si inqieta, il tuo approccio con questo mondo è stato superficiale ed è normale che crei preoccupazione in tutti noi.
Cerca di avere un approccio meno spavaldo e, veramente, dimentica quanto hai fatto fino ad ora con gli altri uccelli, devi dedicare le giuste attenzioni a quella meravigliosa gheppia che hai preso.
Se ancora non lo hai fatto, compra un libro (ad esempio quello di Toscano) e fatti aiutare da qualche falconiere delle tue zone. Queste due semplici e banali cose avresti dovuto farle prima di prendere il falco ma visto che così non è stato, è mia intenzione cercare di darti tutto l'aiuto possibile per la femmina di gheppio. Io mi sono avvicinato alla falconeria da solo due anni ma spero di aiutarti ad evitare altri sciocchi errori.

ale
 
Marcovi non straparla purtroppo ogni giorno salta fuori qualcuno che si prende un rapace senza avere un minimo di conoscenza riguardo all'addestramento e caccia...
Che puoi tu abbia allevato uccelli per anni non vuol dire nulla e non ha nulla a che fare con l'addestramento di un rapace in falconeria.
Percio, ormai ce l'hai quindi vedi di rimediare alle mega lacune che hai e segui il consiglio di als.
Buona fortuna
 
No Marcovi non straparla, come non straparla nessuno di quelli che si è indignato  :twisted:

Il dubbio è che non sia vero che hai preso un gheppio femmina è altissimo, magari sei soltantanto qualcuno che vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa e conosci qualcuno che ha preso un gheppio femmina  :evil: IL posto ed il modo per polemiche personali è sbagliato  :D
 
Cipripedium";p="23446 ha scritto:
Caro Marcovi,
tu straparli! o sei solo pieno di te stesso. Parli perché non hai collegato la penna al cervello! Fallo se ti riesce! Ho cominciato ad allevare uccelli quando tu nemmeno eri nato. Di che diavolo vai farneticando? Certo non ho esperienza di falchi, ma vivaddio sono sempre uccelli!!! Ecco perché ho chiesto modestamente aiuto: proprio perché nonostante la trentennale esperienza con i volatili ho voluto un certo conforto da chi s'intende un po' di piö di me e certamente di te!
Ora non riempire piö spazi con le tue fanfaluche e rispondi a tono alle domande che si fanno... se ne sei capace!  :twisted:

Immagino tu sia un super esperto, impara l'educazione maleducato, e ricordati che non sai mai con chi stai parlando.
 
anch'io ho preso una femmina di gheppio e l'ho messa in voliera, poi ho cercato di avere un rapporto personale con lei, poi ho cercato di interagire con lei attraverso oa musicoterapia ma niente chissà  come mai......................
che ne pensate voi? se apro la gabbia lei verrà  da me? mi riconoscerà ? potrebbe un giorno volare?
buon volo
 
Anche a me l'approccio di Maurizio (mi pare che si chiami così) non è piaciuto pero nel dubbio preferisco passare da scemo e provare a dare un aiuto.
 
stefano";p="23479 ha scritto:
anch'io ho preso una femmina di gheppio e l'ho messa in voliera, poi ho cercato di avere un rapporto personale con lei, poi ho cercato di interagire con lei attraverso oa musicoterapia ma niente chissà  come mai......................
che ne pensate voi? se apro la gabbia lei verrà  da me? mi riconoscerà ? potrebbe un giorno volare?
buon volo

hai sbagliato approccio quello giusto era "fiori di bach"  :lol:  :lol:  :lol:  magari un po di geometria sacra che non guasta mai e tanta meditazione  :wink:  :wink:
 
beh, i fiori di bach mi fanno sganassare dalle risate... :lol:
pero concordo con Als, ormai la gheppia c'è cerchiamo di aiutarlo...
pero la musicoterapia potrebbe essere un'idea :lol:
 
io cercherei di approcciarla sessualmente... magari soddisfandola potrebbe innamorarsi.. che dite?  8)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto