biancone

Melenide

New member
non è stata fatta oggi la foto spero non me ne vogliate... l'ho fatta qualche anno fa con una macchina fotografica non molto buona, mentre ero per i monti della tolfa a cavallo perdonatemi se ho sbagliato a dire che è un biancone  :x comunque era splendido, ci volava intorno, noi eravamo in silenzio tutti ad osservarlo...ci ha tenuto d'occhio per un po poi se n'è andato...

complimenti bella foto, l'ho visto anch'io ieri pomeriggio dalla macchina.
a cavallo nella tolfa? che magnificenza
buon volo

e eccezionale vedere questa grande poiana/aquila pattugliare le praterie alpine in cerca di vipere, biacchi, saettoni sfruttando le correnti dei pendii e magari facendo lo spirito santo!

bas";p="33194 ha scritto:
e eccezionale vedere questa grande poiana/aquila pattugliare le praterie alpine in cerca di vipere, biacchi, saettoni sfruttando le correnti dei pendii e magari facendo lo spirito santo!
Scusate se dio una boiata, ma il Biancone non è un opportunista che preferisce carogne alla caccia?

Ciao turbofico :wink: .tranquillo!! i bianconi sono cacciatori non opportunisti ma se portati in condizioni di "fame" arrivano anche a mangiare carogne a modi avvoltoi (ma questo un po in tutti gli animali).
di solito si cibano principalmente di rettili.
Ma resta il fatto che è un animale fantastico :)
Buon volo
Davide

grazie ragazzi dei complimenti, ora che torno a Civitavecchia dopo un anno e mezzo andro un po in giro per i monti della tolfa a cercare di fare qualche altra foto,anche se credo che co sto freddo col cavolo che si fanno vedere  :lol: .scherzii a parte,grazie davvero dei complimenti,intanto spio il forum per vedere se c'è un'associazione a civitavecchia o dintorni per iniziare  :)  ciao ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto