Bentrovatiiiiiiiiiiiii!!! :)

MPuNiTa

New member
Ciao! Finalmente sono riuscita ad iscrivermi!!!
ben trovati/e a tutti/e ... da oggi rompero le scatole anche qui!
Non ho pennuti  ...  ma li adoro! Il mio interesse mirato a questi animali nasce circa tre anni fa , da un po ho deciso di avvicinarmi di piö a tutto cio che li riguarda, per ora "teoricamente" ... e spero al piö presto di mettere in pratica!

a prestooo :) vado a sbirciare per il forum che ... mi piace un sacco!

ciauuu :D

Benvenuta....
DIcci qualcosa di piö,tipo di dove sei, che rapaci ti piacciono di piö ecc....
e complimenti per l'approccio...prima la teoria e poi la pratica  :D

é un miracolo o cosa? O_O Un utente che parla di teoria, o meglio un NUOVO UTENTE che parla di TEORIA...
NOOOOOOOOOOO NON CI CREDO.
lol scherzo brava per l'approcio ed il ragionamente, ora non ti resta che sfogliare le discussiono e scoprire questo bel mondo

ciao e benvenuta anke da parte mia... kome speravo le ragazze non mancano ad arrivare... un po di man forte mi ci voleva!!! :lol:  :lol:

I miei complimenti x l'ottimo ragionamento... tanta sete di imparare la teoria così da arrivare "ubriache" alla pratica... che sarà  una piacevole sbornia!!!

Parlaci di + di te, di dove sei e che alco sogni... a presto

Ciao Serena

Eccomi!!! :)
Premessa ... amo in maniera incondizionata animali e natura! Quindi la passione per gli animali in generale ce l ho da sempre.
Ma questo mio "amore" l ho condiviso per ora con animali domestici, quali la mia jack russell, gatti avuti in passto, cavalli che adoro, uccellini vari quando ero piccola (poi nel tempo è svanita, mi sentivo male a trovarli ogni tanto a zampe all aria nelle gabbiette uhm) pesciolini (per i quali pero m'è venuta la fobia, in particolare per quelli rossi ... ehhh lo so sono strana :p) .
Circa 3 anni fa , piö o meno , il mio primo ingresso a Zoomarine ... eee ... BOOM!!!
Ho pero sempre e solo letto ogni tanto, documentandomi di + su questi animali ... ecc.
Poi tartassando qualche falconiere via mail, e navigando per il web, mi sono imbattuta in questo forum, in altri siti di persone gentilissime e quando ho iniziato a leggere "corso pratico di falconeria..." eccollà  ... il turbine è iniziato :)

Per quanto riguarda i miei "gusti" in fatto di rapaci notturni ... posso dire di adorare il gufo reale europeo che mi fa impazzire con i suoi occhioni arancioni e il suo mix di essere un po goffo ma imponente! E la civetta comune ... troppo carina!
Tra i rapaci diurni , sono stata sempre attratta (ovviamente per quel poco che ho visto negli show) dalla poiana di harris, interessanti anche il lanario, il pellegrino e il sacro, e ancora di piö il girfalco (mi piacerebbe vedere il bianco della groenlandia). Ovviamente, l aquila delle steppe, non potrebbe rimanere fuori.

Una cosa che non condivido molto, è, (e sicuramente verro odiata da qualcuno ora) tenere i rapaci in casa!
Non parlo di chi ha una voliera bella grande, magari dove entra anche un alberello, e poi eventualmente ogni tanto porarli in casa, ma c'è proprio chi li tiene in voliere piccole nelle abitazioni e ... boh, non condivido molto questo modo di tenerli. Ma questo poi è personale come ragionamento :)

Domani se il tempo lo permette, vado a vedere una dimostrazione al centro rapaci di Bracciano ... quantomeno, anche solo per osservare (cosa per me mooolto importante, amo vedere ogni minimo movimento e comportamenti degli animali...) e approfondire o rivedere cio che ho letto fin ora.

E chissà ... per ora non mi sbilancio... non siamo tutti portati presumo, anche se chiunque puo imparare! Ma ... prima tasto con mano poi ... portero le mie considerazioni finali sulle prospettive future ;)

Ciao impunita, vedrai che in questo forum troverai tantissime informazioni e tante pesone disposte ad aiutarti.
un saluto Eugenio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto