Bene.bene è ora...

Falko92

Aspirante Falconiere
Ragazzi, dovete assolutamente rispondermi, la domanda piö importante che nonostante abbia letto libri e ascoltato pareri nn riesco a concludere: Ho una villetta, isolata, con giardino, la piena brianza(ovvero boschi e campi) non è molto distante da me, posso quindi tenere un rapace? O_O

non ti preoccupare tutto è possibile....dipende da cio che vuoi ottenere... se veramente vuoi conoscere e godere della vera essenza dei rapaci non puoi scindere dall'attività  venatoria, e fidati che un rapace quando vola è bello ma quando caccia è qualcosa di indescrivibile per le emmozioni che da.

ciao Jago

Ciao, e benvenuto.
Il rapace puoi tenerlo, ma ci sono alcune cose da considerare. Prima di tutto devi essere maggiorenne e quindi fare licenza di caccia con relativo porto d'armi. Perchè un falco è pur sempre un predatore, ed è nato per uno scopo... CACCIARE ed quello che devi fargli fare; tenere un rapace sul guanto per portarselo in giro e farlo vedere ad amici, prima di tutto è un crimine secondo non è falconeria.
Altra cosa importante, prima di pensare al falco bisogna studiare tanto tanto tanto e tanto, e poi trovarsi un falconiere che ti possa seguire e consigliare. L'importante è non avere fretta  :wink:

io ho un amico che lo tiene sul balcone, la cosa fondamentale che non faccia troppo rumore  :mrgreen: altrimenti i rompi sbucano come funghi!!! :wink:

di sicuro x un falco solo nn ci sono problemi di spazio magari se tu prendessi un aquila, una voliera adeguata sarebbe necessaria. comunque la domanda è mal posta, se puoi o nn puoi dipende solo dalla tua volontà  e dalla determinazione che avrai nell'acquisire le basi x la falconeria e l'esperienza diretta con rapaci.
buon volo

Ecco io la volontà  ce l'ho tutta, la mia domanda è stata posta per evitare di dare al mio futuro rapace un posto sbagliato o un luogo inadatto, quindi preferisco chiedere su tutto, anche perchè tenere un falco su un balcone mi sembrerebbe squallido, di conseguenza volevo solo sapere se il posto vi sembra ideale, quindi ho risolto questo mistero, grazie di tutto

Ora che hai risolto questo mistero, spero che tu non proceda con l'acquisto... Visto quello che ti ho scritto sopra, il posto rispetto a tutto il resto è relativo.

.."attenzione agli imprintati,sono chiassosi"....  8O  :?

Non è vero.

Eugenio, vienimi a trovare e ti faccio sentire quanto è "chiassoso" un impritato..

Ciao, Dom.

Non ti preoccupare fulmine, ho aperto un altro topic, dove chiedo qual è il migliore per iniziare e dove dico che mancano ancora 2 anni all'acquisto, durante i quali mi preparero fisicamente e psicologicamente

Scusa dddnnn, ho tralasciato di dire ke la mia e chiassosa xke ki me la data la imboccata a mano x i primi 60-70 giorni, quindi se cresciuta i primi mesi che sono importanti, in questa maniera verranno chiassosi al 99,9%

.."quindi se cresciuta i primi mesi che sono importanti, in questa maniera verranno chiassosi al 99,9%"..

:wink: .. ma anche dopo molto tempo,.. se vedono la "manina" che porta la pappa iniziano a strillare.. e cercano di mozzarti la manina.. al 100% :wink: .

Ciao.

Ciao e benvenuto nel forum :wink:
Prima di "intasarlo" di domande alle quali probabilmente gia è stato risposto milioni di volte ti invito a dare una letta alle varie sezioni, sicuramente troverai molte delle risposte alle tue domande...  :)
Un saluto Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto