BARBARIE A CONEGLIANO massacrato un falco

non ti preoccupare per il link non bi sembra mai stato un problema, per queste cose poi!!!

spiacente anche da parte mia  :cry:  :cry:

ciao Jago
 
In questi casi è difficile mantenersi calmi.

Cercando di essere lucido e distaccato mi sento di dire questo:

1) l'atto del cacciatore è un atto gravissimo, piö grave rispetto a quello della donna. Lui non ha attenuanti. Lui DEVE sapere e DEVE saper distinguere un falco da qualunque altro uccello. à‰ un atto volontario e non istintivo.
L'uomo deve essere messo alla berlina da tutte le associazioni serie di Cacciatori.

2) Entrambi sono atti condannabili, da perseguire sia in via penale che in via amministrativa. Concordo con claudio nel dire che il risarcimento deve essere "pesante", deve lasciare un segno profondo. Un giusto risarcimento deve essere commisurato alle disponibilità  della persona. Deve comunque fare male, malissimo.

3) ho la sensazione che atti come questi non siano infrequenti (ho sentito "cacciatori" vantarsi di aver abbattuto un pellegrino solo perchè gli insidiava i colombacci di passo!). Sicuramente non si risolvono i problemi con le sanzioni e/o le condanne pero è importante che ci sia una sicura punizione. Non ci deve essere nemmeno lontanamente il pensiero che tali atti possano risultare impuniti. Percio la giustizia va perseguita per via legale, "usando" tutte le strade politiche del caso e pubblicizzando al massimo l'evento (striscia la notizia?).

ale
 
A proposito proponete la notizia al telegiornale di Italia 1 che e' molto sensibile alle questioni animali.

claudio
 
Come ho gia scritto nell'altro forum mi dispiace davvero tanto x quanto successo ai 2 falchi e RIPETO... NON C'E' LIMITE ALL'IGNORANZA E CATTIVERIA DELLA GENTE.. :cry:
Ciao Iuri
 
Vi ringrazio tutti, ancora non ho molte forze, appena mi saro ripreso vorrei instaurare con voi un'utile collaborazione.
Non riusciamo a muoverci, ad avere un peso politico perchè perchè siamo divisi in troppe associazioni.
Non voglio dire qual'è la migliore e qual'è la peggiore, non servirebbe a nulla.
Ma fra gli utenti di falconeria.org e de lafalconeria.it copriamo quasi la totalità  dei falconieri piö o meno praticanti di tutta Italia.
Potremmo proporre un petizione online per richiedere leggi che ci permettano di praticare la falconeria in pace e sicurezza, che tutelino noi e ancor di piö i nostri falchi.
Piero.

Domani non so se avro la forza di essere presenta ma in piazza a Cittadella (PD) ci sarà  Gaia con Boss e un nostro stand dove raccontare cosa è successo sperando che non si ripeti.

Anche queste poche righe saranno presenti nello stand:
http://www.lafalconeria.it/varieportale ... domina.pdf
 
io ci sono se posso dare una mano... x ora non sono falconiera  :cry: ma guai se toccano gli animali!!!!!  :evil:
 
x Piero:.. quando tempo fa, su lafalconeria.it, scrivevo di unire i 2 siti o perlomeno di unire le forze, mi è stato lasciato intendere di lasciar perdere...su lafalconeria.it.
Sempre nello stesso periodo chiedevo su lafalconeria.it se fosse il caso di unirci sotto un'unica associazione,.. e li qualcuno mi ha detto che in Italia ci sono circa 50 associazioni (se non sbaglio) e qualche altro asseriva che è tanto bella questa "pluralità ",.."perchè unire le forze?"...  :roll: (se non sbaglio scrivevo sul topic "Legislazione"... ti parlo di qualche mese fa,.. i post sono ancora li),... dal quel momento ho lasciato perdere... comunque come giustamente dice MR.HAWK,.. contate pure su di noi. Se posso essere utile in qualche modo.. ben venga  :wink: .

x Alessandro: molti cacciatori che sparano ai colombacci sono delinquenti,.. diversi di loro raccontano che spesso gli sparvieri attaccano le gabbiette dei piccioni che usano come richiamo,... e puntualmente gli sparvieri vengono ammazzati come zanzare,.. perchè danno fastidio,... c'è chi me l'ha lasciato intendere.. e chi se ne vanta esplicitamente.

Ciao, Dom.
 
dddnnn";p="14352 ha scritto:
e qualche altro asseriva che è tanto bella questa "pluralità ",.."perchè unire le forze?"...  :roll: (se non sbaglio scrivevo sul topic "Legislazione"... ti parlo di qualche mese fa,.. i post sono ancora li),... dal quel momento ho lasciato perdere...
Ciao Dom,

visto che che lo hai fatto tu per completezza riporto la mia citazione integrale"ciao Dom , ti propongo al proposito una riflessione:non pensi che il valore portante della democrazia (e non solo) sia il pluralismo?
io auspicherei piuttosto che nascano tanti forum , a patto che esista il valore imprescindibile del "rispetto" e la consapevolezza del "bene comune"...

personalmente non credo e non vorrei un' unica associazione , un unico forum e ..un'unica verità ...
mi auguro un futuro per la falconeria ricco di pluralità  , ma anche di cosapevolezza del "bene comune"

In questo periodo sto seguendo ,oltre i nostri forum,un forum spagnolo ,
un forum francese e uno inglese di falconeria....(ogni tanto sarebbe bene ricordarsi che siamo in Europa  Wink ):sono molto contento della differenza che esiste tra di loro ...solo così ,forse ,si cresce...

certamente invece concordo con te quando lamenti la mancanza di coordinazione per muoversi verso obiettivi comuni e importanti ...

e allora ,ricordandoci di essere dita  Wink (per arrivare dove altrimenti non si arriva) , prendiamo coscienza di essere pugno!


Io come allora sono dello stesso parere :unirsi per gli obbiettivi importanti!

ciao Franco
 
Ciao Franco,

ricordavo vagamente il post,.. non ricordavo fosse il tuo.
Tanti forum e ti parlo per esperienza personale, in quanto pratico,.. o meglio praticavo diversi sport,.. purtroppo, spesso, portano solo a separazioni,... e puntualmente (ripeto, parlo di forum che seguivo su altri sport) si finisce per diluire le energie,.. frazionare le forze in campo,.. quello che era un pugno torna ad essere un gruppetto di deboli dita..
Si affrontano gli stessi problemi prima da una parte.. e poi dall'altra.. spesso per venire alle stesse conclusioni,.. inutile perdita di tempo.

Io come allora resto del parere che è meglio essere SEMPRE uniti,.. così all'occorrenza,.. quando, come in questo caso, gli obiettivi diventano "importanti", è piö facile organizzarsi e muoversi in un unica direzione!
Avere il pugno chiuso pronto è un bel vantaggio ... lo puoi scagliare in un attimo.. senza perdere tempo a riunire le dita..

Comunque, ripeto, se posso essere utile in qualche modo,.. fatemi sapere  :wink: .

Ciao Dom.
 
Mah... io purtroppo sono uno scorpione, se avessi beccato la donna col mio falco ucciso il bastone glielo infilavo ...
sono impulsivo.
Comunque vi sono vicino.
 
...questa poi...non bastano i deficenti armati di fucile....

...non so in che modo ma diamoci da fare a sensibilizzare per prevenire....i passaggi video ai TG sono gia' un buon passo avanti....ma non aspettiamo l'irrimediabile....

Magari dico una assurdita' ma chiamiamolo un "fondo difesa"  con l'aiuto/contributo delle associazioni venatorie e anche da pate di tutti quelli che sono dalla parte dei falchi....come noi....con quattro soldi potremmo fare manifesti(studiati per bene) per esempio e tapezzare i muri delle zone a rischio....chiedendo anche ai vari comuni italiani l'affissione gratuita.....

altre idee ?
 
scrivo qui e poi lo riposto su lafalconeria, se c'è bisogno di me io son disponibile, se servono lettere, locandine o altro io son qui.
 
ventudeca";p="14390 ha scritto:
scrivo qui e poi lo riposto su lafalconeria, se c'è bisogno di me io son disponibile, se servono lettere, locandine o altro io son qui.

Grazie, oggi andro dall'avvocato e vediamo cosa mi dice.
Scusate se continuo a scrivere con l'account di Gaia ma non ricordo la password del mio.
Piero
 
Ciao a tutti!

caspita, torno oggi dalla vacanza e trovo così brutte notizie!! :(

Tutta la mia solidarietà  Piero, poi vado sull'altro forum a leggere per bene.

non commentoil comportamento di queste persone, non se lo meritano...soprattutto e in particolar modo i cacciatori!

-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto