BARBARIE A CONEGLIANO massacrato un falco

Manfredi

Falconiere Esperto
Stamane sul gazzettino (nella pagina dedicata alla città  in cui lavoro) una notizia che mi ha fatto veramente incazzare: una massaia bifolca ha uccico il falco di un falconiere (vigile del fuoco) che stava svolgendo per conto del comune attività  di bird control sugli impianti sportivi. Il rapace ( non è specificato di che specie) pare abbia attaccato il pollaio e la bifolca lo ha massacrato a bastonate (pensate che si è lamentata per una beccata sul ginocchio). Il proprietario ha già  esposto denuncia, mentre la buzzurra nega di averlo massacrato nonostante sia stato rinvenuto il corpo del volatile avvolto nella carta di gironale nel suo sottoscala. Il ritrovamento è avvenuto grazie alla trasmittente installata sull'animale.
Il mio commento è:
brutta t...a! :evil:
Spero che il vigile ottenga giustizia!
 
sti contadini sono pure stupidi!
ma giustizia nn la otterrà , specie in quella zona dove di solito i xe tuti imbriaghi di prosecco.... questo è poco ma sicuro, xchè anche la bestia contadina ha avuto dei danni, anche se nn paragonabili certo ad un falco.
certo è che sto anno è un anno sfigato !!!
buon volo
 
Avevo gia' letto sull' altro forum, purtroppo :cry:  :cry:
Non ci sono parole..... :evil:  :evil:

Claudio
 
I due eventi sono "collegati".... il falco ucciso dal cacciatore e quello massacrato dalla contadina appartenevano a due falconieri amici tra di loro.

à‰ veramente un periodo maledetto.
 
e' una vergogna: come si fa a trattare un rapace alla stregua di un pollo.
come si fa a non capire che è piö facile rimpiazzare il tuo futuro arrosto che un animale utile e prezioso come quello. Questo significa essere grebani....proprio cavernicoli...che vadano a farsi internare sti quà ......
SOLIDARIETA AL FALCONIERE....aggiungo inoltre che se fosse successo ad un nio gatto o al mio pollaio avrei chiamato i pompieri...e in questo caso la cosa avrebbe funzionato alla grande (visto che il proprietario fa parte del corpo).
Io a sti bifolchi non gli permetterei di avere nemmeno l'orto, son capaci di afre danni anche con quello :evil:
 
Ricordati che per quanto sia criminale l'azione non si puo' insultare una persona come hai fatto TU.



(quote="Manfredi";p="14271"]Stamane sul gazzettino (nella pagina dedicata alla città  in cui lavoro) una notizia che mi ha fatto veramente incazzare: una massaia bifolca ha uccico il falco di un falconiere (vigile del fuoco) che stava svolgendo per conto del comune attività  di bird control sugli impianti sportivi. Il rapace ( non è specificato di che specie) pare abbia attaccato il pollaio e la bifolca lo ha massacrato a bastonate (pensate che si è lamentata per una beccata sul ginocchio). Il proprietario ha già  esposto denuncia, mentre la buzzurra nega di averlo massacrato nonostante sia stato rinvenuto il corpo del volatile avvolto nella carta di gironale nel suo sottoscala. Il ritrovamento è avvenuto grazie alla trasmittente installata sull'animale.
Il mio commento è:
brutta t...a! :evil:
Spero che il vigile ottenga giustizia![/quote]
 
francamente questo comportamento merita solo insulti ed insolenze.....
senza possibilità  alcuna di dialogo 8)
 
Ragazzi, state un po esagerando con gli insulti gratuiti...la povera donna ha visto sto uccellaccio nero aggredire i polli e lei giustamente li ha difesi!! con questo non è che giustifico l'azione e l'uccisione, ma vorrei vedere voi se un cane azzanna un vostro rapace..voi cosa fate? lo accarezzate sul collo e gli date i bacini sulla testa?!?!? non  credo proprio!!! non dico di uccidere il cane ma qualche bastonata per farlo desistere la prenderebbe sicuramente, o no? per cui....

Ben diverso è stato l'atteggiamento del cacciatore che ha sparato al falco in volo!! a quello si che andrebbero presi a morsi i suoi testicoli!!!
 
no manfredi non concordo ricordati che fino a relativamente pochi anni fà  i rapaci erano considerati nocivi!!!
 
Io dico che l'uomo dopvrebbe distinguersi dalle bestie per le capacità  intellettive predominanti su quelle istintive.
Allora se un Pitbull attacca il mio cane per separarli ci sta qualche bastonata: ma di certo non arrivo subito a sparargli. Io credo che diverso sia il caso tra un falco da un pollo... e che diamine neanche fosse un dinosauro assetato di sangue...... :cry:
E poi ripeto...quì non si parla di salvare un animale con cui si ha un rapporto affettivo, si tratta di salvare un paio di arrosti:non venite a dirmi che l'ubriacona chiama i polli per nome e li fa dorimre in casa o in una cuccia come animali da compagnia 8O
Terza considerazione, se il rapace non fosse stato un esemplare in cattività ? che danno avrebbe fatto la prosecchista?.
Quarta considerazione: i rapaci erano considerati nocivi...oggi per fortuna l'opinione pubblica a riguardo è giustamente cambiata...(scientificamente non sono animali nocivi, non perchè piacciono a me)
Ultima considerazione, ma tentare di fermare il falco e basta, no? bisogna ucciderlo...insomma non basta una bastonata....massacriamolo!
questa è ignoranza...e l'ignoranza genera sempre barbarie: non c'è niente da fare :evil:
 
Ciao, sono Piero il falconiere di Domina, falco di harris ucciso.

Ho letto i vostri commenti e vi ringrazio per la solidarietà  espressa.

Vorrei pero descrivervi esattamente come è andata la storia.

Il falco si è allontanato da me non oltre i 200 m. e l'ho visto andare in quel cortile, sono subito corso li (non ci ho messo piö di 30 secondi) e ho trovato una signora con il badile in mano. Ho chiesto alla signora se aveva visto un falco ma lei negava.

Il segnale della radio mi diceva che il falco era dentro l'abitazione ma potevo sbagliarmi così ho chiamato prima la mia ragazza e poi un amico e anche loro con le loro radio confermavano la posizione del falco.

Erano passate orma piö di 4 ore, 4 ore in cui sono sempre rimasto nel cortile con la radio a chiamare disperato Domina.

Alla fine abbiamo chiesto il permesso al proprietario di entrare in casa e la radio puntava il sottoscala. Li nel sottoscala dietro a cianfrusaglie varie, nascosta dentro una scatola del detersivo c'era la mia Domina ormai morta, colpita a bastonate.

Abbiamo subito chiamato i carabinieri e anche con loro ho fatto controllare gli artigli ed il becco, erano pulitissimi, ne una goccia di sangue ne una piuma, non aveva catturato nulla e poi ripeto io sono arrivato nella casa 30 secondi dopo del falco.

Non voglio fare pubblicità  all'altro sito e se i moderatori riterranno oppportuno cancellino pure il link seguente, ma sto cercando aiuto e anche le vostre opinioni e parole mi possono aiutare.

Qui il link con gli articoli del giornale e servizi tv sull'acaduto.
http://www.lafalconeria.it/portal/index ... &Itemid=63

Ciao Piero.
 
ecco credo che dopo il racconto dettagliato possiate accodarvi anche voi al filone delle ingiurie :evil: .
Piero mi dispiace e hai tutta la mia solidarietà  :(
 
Piero sono assolutamente dispiaciuta per quel che è successo a Domina, come anche a kali... non scrivo altro perchè non sarebbe la ragione ma la rabbia a dettare parole non consone.
 
Scusa Piero, quando ho scritto.. il tuo messaggio non c'era,... non avevo capito che si trattava di te e di Domina,..  seguo spesso quanto scrivi sull'altro sito,.. con il tempo e la massima dedizione hai costruito un rapporto stupendo, forse unico, con lei,.. mi dispiace veramente tanto  :cry: .. anche per l'altro ragazzo a cui hanno ucciso il falco.
Oltretutto pero dalla povera anziana cosa vuoi pretendere,.. non la giustifico certamente,... ma forse voleva solo difendere le sue galline da uno strano aggressore venuto dal cielo...
Ben diverso è l'altro caso,... quel cacciatore è un delinquente,.. non ha scuse,.. non lo ha confuso con altri animali,... ha volutamente sparato ad un falco.. che imbecille.

Con profondo dispiacere, Dom.
 
mi unisco al coro di insulti verso queste persone.
ragazzi ricordatevi la 189!!!!! ora la legge è dalla nostra parte!!!
cavolo c'è una legge che tutela davvero gli animali!!!
 
Deprorevole episodio, certamente, non ci piove sopra, pero....scusate se a volte vado un po fuori dalle emozioni immediate che fanno, a volte, avere reazioni troppo drastiche...io sarei piö tollerante con questa anziana sognora...come giustamente ha ricordato Giacomo, fino a non molti anni fa i rapaci tutti erano considerati nocivi...nella mentalità  delle anziane persone, specialmente di campagna, è rimasto questo retaggio, queste convinzioni, forse dure da eradicare, forse difficile far capire la importanza ecologica dei rapcaci ecc...NON giustifico la reazione smodata e l'episodio, ma bisogna anche pure cercare di capire con chi abbiamo a che fare, il contesto ecc ecc. Piero, capisco il tuo rammarico e la incazzatura e ti sono nel cuore, ma non condivido le violenti offese formulate da Manfredi...tali improperi sono piö da essere indirizzati verso quel cacciatore il quale sparando a c...o sul falco, oltre a fare un enorme danno, ha messo in cattivissima luce tutto il mondo della caccia e dei cacciatori, cosa che oggi non possiamo permetterci, per il bene di tutti.

Coraggio Piero, su col morale..fai valere i tuoi diritti, ma con equilibrio e non accecato dalla sola rabbia
 
Ma, io saro esagerato forse :?  Ma conosco "i polli" di questa zona.
Ma scusate, ma vi sembra bello che una neghi di aver ucciso l'animale? e secondo voi perchè nega? perchè sa quello che ha fatto :!: ....  e questa è cattiveria ( sono pronto a scommetterci).
Non credete alla storia della sempliciotta 8O ....e quand'anche fosse un'ignorante non è ugualmente ammissibile - o almeno la legge dovrebbe proporre lo stesso concetto -,
Per quanto riguarda l'altro campione di minkionaggine, io la penso esattamente com Mr Hawk e cerco di sorvolare ( pur esprimendo la mia solidarietà  come già  fatto con il falconiere)perchè in quel caso le parolacce non bastano. Se iscritto a qualche associazione di caccia, la stessa (per tutelarsi) dovrebbe prendere provvedimenti.
E mi accodo a Jegua: w la 189 se puo servire :!:
 
Purtroppo c' e' solo una cosa che "l' italiano" capisce bene : i soldi, quindi un buon promemoria per far capire bene a loro stessi e agli altri : risarcimento danni di 5000 euro alla signora ignorante e risarcimento danni di 5000 euro a ognuno dei due "cacciatori" stupidi.
Cosi capiranno e non ripeteranno gli errori, e anche altre persone capiranno. :evil:  :evil:

Claudio
 
la 189 in questo caso non prevede una sanzione pecuniaria ( :lol: ) (miiiii che sembro pure studiata da come scrivo :p ) ma prevedere dai 3 ai 18 mesi di carcere...magari non li farà  mai...ma giustamente come scriveva qualcuno ora  ci si puo avvalere dei danni morali e materiali. preparatevi solo a spendere un sacco di soldi in avvocati.
è vero che forse in un contesto rurale e con i cervelli di certe persone non ci si puo tanto ragionare come giustamente diceva il buon vecchio Toscano (eheheheh.... :lol: ) ma chissà  come mai queste persone x certi interessi vedono altro che piö in la del loro naso....come si dice da me :contadino cervello fino.... dopo esser stata sparata col sale( in val d'aosta x precisare :evil:)  e fotografata da non si sa dove mentre ero a passeggio con il cavallo in un prato non mi stupisco piö di nulla. queste persone sapevano benissimo cosa stavano facendo...e vuoi che tutti i giorni vedano una poiana che gli porta via una gallina o un coniglio? io non credo...al massimo qualche volpe...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto