aylmeri geti ecc... acquisto o fai da te?

axel

New member
ciao, è da un po che mi ponevo questa domandina...
quanto costa costruire da se aylmeri geti lunga e ? perchè ho visto che su ebay si possono comprare già  fatti non so se l'avete mai visti e mi costerebbero sui 20 euro con spedizione pero svantaggio del tempo di spedizione.
cosa conviene? secondo me conviene costruirli ma non so i prezzi del fai da te.
grazie :) :)
 
la pelle costa di media 20 al piede ti dura a seconda del falco che hai da.........1 vita a 2 hahahaahha!! la pinza x gli alymeri costa 1 po ma se sai saldare compri 1 tenaglia da pochi euro e i pistoncini della misura che ti servono i cerchi li unisci e vai senno 40 euro e la prendi professionale xo certo devi essere capace poi di fare alymeri geti ecc ma nn è difficile ok||
 
axel ha scritto:
cosa conviene? secondo me conviene costruirli ma non so i prezzi del fai da te.
grazie :) :)

conviene comprarli già  fatti, ed in Italia !! :wink: :wink: :wink:

se hai un solo rapace ti occorreranno un paio di braccialetti con geti all'anno, per cui, ti conviene acquistare tutta l'attrezzatura per costruirti i geti, le pinze occhiellatrici e qualche piede di pelle?
fai tu i conti !!

con 8 euro ti compri un paio di braccialetti Aylmeri standard con coppia di geti con bottone;
con 10 euro ti prendi un paio di braccialetti Aylmeri removibili con coppia di geti con bottone;
il tutto in pelle di canguro o similare :)

vedi tu la convenienza :wink:
 
Concordo con Toscano! Io li ho fatti fare qui per emergenza, ma nel frattempo li ho ordinati da Toscano. Se la pelle non è quella adatta rischi pure che la rompano e ti scappino!
 
Comprali e poi col tempo impari..io...all'esordio nn conoscendo nessuno li feci da me da subito!!!poi ti servira' anche farli per l'emergenza...
 
per fare da te ci vuole la pelle e devi cercarla, la devi tagliare e ci vuole il foro, ma puoi fare con un trincetto,la devi tagliare nel suo verso giusto,altrimenti si indebolisce,devi trovare la pinza, gli occhielli,quanto tempo ti porta via?Per un rapace mi sembra troppo,se avevi 10 animali ti avrei detto; fatteli da te ma se hai un animale solo spendi 20 euro e vai tranquillo :)
 
All'inizio comprali, inutile rischiare di sbagliare per pochi euro. Poi, se hai curiosità  e voglia di fare, te li produci ma con un animale non vale certamente la pena di acquistare pelle e attrezzatura.
Altro discorso è quello del "saper fare", imparare a farli puo essere sempre utile.

ale
 
grazie per le risp. dove li compro in italia? :?
allora penso di di prenderne già  fatti e poi rifarne delle copie per allenamento e per averne anche altre :)
qualcuno magai in MP puo dirmi a chi riferirmi per l'acquisto futuro?
grazie :)
 
io ho saldato sulle pinze a scatto un pistoncino che vendevano con un kit da pochissimi euro per mettere gli occhielli... comunque è semplicissimo costruire anche gli aylmeri rimovibili.. e una volta messo il geto e a lunga è difficile se sono fatti bene che riescano a toglierli.. comunque per sicurezza sempre meglio quelli con l'occhiello.. li ho sempre fatti da solo perchè almeno li faccio della misura giusta della zampa.. altezza e larghezza.. e poi anche perchè mi diverto a farne tanti quando non so che fare.. almeno li sostituisco volta volta appena li vedo consumati.. poi sinceramente con una spesa di 50 euro prendi tutto il necessario e dopo sei a posto quindi non mi metterei a spendere venti euro ogni volta che vanno cambiati.... basta un po di manualità  e via..
 
sìsì ho letto, grazie :) comunque ovvio voglio anche imparare a costruirli, mi sono fatto acnhe tutti gli schemini :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto