Avvistamento incredibile!!!

Stramonio

New member
Quasi da non credere, non mi era mai capitato.... ma sara' un presagio??

Stamattina mentre ero fuori da casa mia , appana alzato, ho sentito il grido di un rapace.... li' per li' mi sono detto che magari era un condizionamento mentale visto che da un po' leggo cose sui falchi, ma poi alzando la testa ho visto 2 uccelli che giravano in circolo sopra casa mia!!!!! sono corso da un mio vicino cacciatore per fargliele vedere e anche lui stupito mi ha detto che potevano essere poiane ma non ne era sicuro perche' nel frattempo gli uccelli continuavano a gridare e a girare in circolo ma si erano alzati notevolmente.
L'unica cosa che posso dire che avevano la coda colorata di giallo. poi si sono alzatri talmente tanto fino a sparire e addirittura si sentivano sempre le grida senza vedere gtli uccelli; il tutto e' durato una decina di minuti........
Cavolo che spettacolo!!!!
 
Bello! Vedere le coppie di falchi liberi che volteggiano sopra la tua testa è sempre un' emozione! Anche dalle mie parti c'è una coppia di poiane e ormai è da anni che le vedo! Cmq se vuoi vedere tanti falchi vai in Corsica li ci sono piö falchi che passeri o merli :lol:
 
le poiane in volo? dove abito io sarebbe strano nn vederle, così mi è capitato di incontrarle inmontagna litigarsi una preda, o dopo aver catturato una serpe, cosi' come ho visto il nibbio e l'albanella e lo sparviere, insomma se uno cammina guardando in su gli animali si vedono. mentre di soito noi camminiamo guardando x terra.
ciao e buon volo
 
E puo succedere anche in città .........

Redtail Hawk Loses Battle with Female Falcon

HARRISBURG (March 14) -- The “turf war� between the female Peregrine falcon that resides in a nest on the Rachel Carson State Office Building and a large redtail hawk that has been seen in Capitol Park challenging the falcon’s home territory, is now over.

Earlier this morning, the female falcon and the hawk engaged in an aerial battle. While the hawk was larger in size than the falcon, the falcon’s speed and cunning was no match. The falcon forced the hawk into a wall of the Capitol parking garage and was killed.

Capitol Police officers alerted DEP officials about the downed hawk. After close examination it appears the hawk broke its neck.

For the last several weeks, the redtail hawk, presumed to be a female due to its large size, had claimed a park at the Capitol Complex as its prime hunting ground. The female hawk had been spotted atop the Education Building at 333 Market St., a spot often used as a perch by the peregrine female. Earlier this year, the female peregrine sat atop the adjacent church steeple, and the two exchanged some vocal threats.

Live video of the falcon’s nest is available on DEP’s Web site at www.depweb.state.pa.us, Keyword: “Falcon.�
 
Forza e dimensioni contro velocita e astuzia.... 8O In questo caso 1 a 0 x la pellegrina che dopo qualche battaglia aerea è riuscita a far rompere il collo e quindi a uccidere la poiana coda rossa in questione... :cry:
Un saluto e buoni voli Iuri
 
é normale x un pellegrino attaccare rapaci,molto piu grossi di lui???.
Avete qualche esperienza sul campo??
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto