Autocostruiti

flyluc

Aspirante Falconiere
Eccovi le immagini delle ultime cose che ho autocostruito:
Blocco in plexiglass e pvc, e appoggino per bilacia in plexiglass! Ciao! Flyluc
 
so' teribbili!
ma come ti vengono ste idee?
comunque è necessario avere il materiale x realizzare codesti manufatti.
buon volo
 
Idea del plexi,è molto "pulita",in tutti i sensi......personalmente con lo stesso Design userei il legno(meno freddo).
 
troppo moderno per i miei gusti, pero l'idea di base è carina. la basetta del primo non è un po' piccola? mi da quell'impressione.. conta che il falco nn sempre si posa esattamente al centro..

per quanto riguarda il secondo, io ho fatto qualcosa di simile ma usando un ciocco, un dischetto di astroturf e una vite.
 
Per Nat. : L'appoggino per la bilancia, ha le dimensioni di quelli visti in commercio, il posatoio in astroturf, e largo 25 cm, e l'ho già  provato con gli Harris di un amico, e devo dire che fa la sua funzione.

Per Ste. : ...Adoro il gusto per l'orrido!... :D :lol:

Per Wap. :E non hai ancora visto il progetto per la voliera!!!

Scherzi a parte ho utilizzato i materiali che mi viene facile reperire, sul lavoro! Il bello del blocco, è che essendo tutto in materiale plastico, lo puoi lasciare all'aperto senza prublemi, il ciocco di legno, anche se fatto in "Ontano", con l'andare del tempo si crepa, e a Milano non è di facile reperibilità , e soprattutto non economico come gli scarti di plexiglas... :D :D :D Saluti! Flyluc
 
AAAArgg sono terrorizzato, appena ci vediamo ti faccio vedere una voliera fantastica, è per astori imprintati ma penso che vava bene anche per il tuo

un saluto Jago
 
beh c'è da considerare anche la questione reperibilità  che è diversa per ognuno di noi.

io ho preso il ciocco perchè l'ho pagato relativamentoe poco(20û)e quando si sarà  crepato lo mettero nella stufa e ne prendero un'altro simile...
 
20E x un ciocco di legno? allora so come far soldi, prendo il motosega e vo' nel bosco a far ciocchi magari di faggio che è anche piö resistente....sempre allo stesso prezzo x correttezza.
immagino sia piö facile trovare la plastica che il legno a milano.
buon volo
 
Azzz.......mi hai fatto venire in mente che ho un po di Teak da utilizzare stesso design e la base piu larga....inattaccabile ai funghi,e all acqua.....GRANDE Flyluc
 
teak gran bel legnio,difettucio di scheggiarsi ma gran bei colori oltre alle caratterisiche già  citate

ciao Jago
 
Se lo passi saltuaariamento con dell olio di lino,difficilmente si scheggia.....altrimenti 2 mani leggere di epossidica e diventa veramente indistruttibile,forse un po pesante,ma per un blokk/ pertica nn guasta!
Uno cerca di diventare falconiere....finisce falegname!!ehheheheheh :lol: :lol:
 
alex1 ha scritto:
ragazzi dove reperite l'astroturf? :(

Devi provare nei negozi di giardinaggio o serrai, nei brico o dove vendono solo plasticame tipo tele cerate, tappeti di gomma e roba simile..
Ciao
Ale
 
Si! Esatto, è quella specie di moquette a pelo alto, tipo prato sintetico! Lo puoi trovare facilmente da Castorama o nei Brico! Saluti Flyluc
 
Allora la moquette a pelo alto e morbido che dice flyluc è il classico tappeto d'erba sintetica.
L'astroturf è sempre erba sintetica ma con fili di plastica dura alti circa 1,5cm.
A seconda di quello che devi fare scegli l'una o l'altra.
Per esempio se devi ricoprire il pavimento di una voliera prenderei quella morbida, per dei blocchi tipo quelli che faccio io qui
usi l'astroturf.
Decidi tu comunque tieni conto che indicativamente l'astroturf (originale) costa circa il doppio dell'erba sintetica.
Posto due foto di uno e dell'altro così vedi la differenza :wink:
Ciao
Ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto