ASTORI DAL MONDO

wapity

Moderator
tanto per continuare ai pochi che ammirano e estimano questo rapace ho deciso di aprire questo topic per poter vedere la differenze negli astori del mondo, giusto adesso un falconiere di shangai ha postato le foto del suo astore un animale a dir poco stupendo con una livrea diversa da tutte direi versione melanica.
peso dell animale 950 gr

spero di vostro gradimento

ciao Giacomo
 
Molto bella si.. sembra proprio un A. gentilis in versione melanica e non un altra sottospecie.

Sono proprio curioso di vedere quale sarà  la sua colorazione definitiva post-muta..  :wink: .


Ciao, Dom.

PS: Comunque, vista la provenienza del falconiere, non mi stupirei se fosse un'imitazione "alla cinese" con una mano di impregnante color noce..
 
Nell'astore del Gabar la forma melanica è abbastanza frequente ed il piumaggio è completamente nero tranne la coda.





Ciao, Dom.
 
Veramente belli, qualcuno di voi tempo fa ha postato le foto della sottospecie chiara
si possono riverdere le foto ?
 
Uffa :evil: ............ancora con sti astori...............sono brutti............................a me picciono piu' i notturni :oops:  :lol:  :lol:

Claudio
 
Ho visto un documentario (un QUARK di quelli vecchi) che parlava di un astore completamente bianco. Areale di residenza Australia. Qualcuno sa dirmi qualcosa in piö??
Ciao ciao
 
ragazzi, aiuto!!!
a forza di vedere sti astori mi sto convertendo! :p  :p
guardare le foto e sentire qualcosa che si muove nello stomaco è un segno!?!?

ciao
-D-
 
Ciao Daniele,

Probabilmente ti riferisci a questo:



L'Accipiter novaehollandiae (dovrebbe scriversi così), chiamato "astore variabile" o "astore grigio", vive nelle foreste pluviali ed ha tre fasi di colore,.. la fase bianca è originaria dell'Australia Occidentale e della Tasmania.
Questo astore è completamente bianco candido, ed ha dimensioni leggermente piö piccole dell' A. Gentilis Gentilis.

Da non confondersi con il ben piö "massiccio" A. Gentilis Albidus, di colore biancastro con qualche striatura lievemente piö scura, le cui femmine cacciano sui 1,4 Kg... (peso di caccia)... altro animale.


Ciao, Dom.
 
se parliamo di accipiter gentilis c'è l'abidus in versione bianca; appena torno a casa posto le foto

Davideeeee vuol dire che sei vicino alla capitolazione :lol:  :lol:
 
Questo invece è l'albidus,.. l'altro bianco degli Accipiter,.. falco da lepre.





Quello in foto è un maschio,.. la femmina è notevolmente piö grossa.




Ciao, Dom.
 
per completezza a Domenico inserisco 1 foto di femmina adulta e due di "maschietto" sono entrambi soggietti provenienti dalla russia
ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto