ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

ciao gandalf ben venuto!!! vedrai che animale stupendo e micidiale è l'astore!!!

Buongiorno,
Si Toscano sono uno dei ragazzi di Gorizzia quello un po basso e sovrappeso :lol:
Quando vuoi possiamo andare i coniglietti sono di circa 1kg quelli piö grandi perche vivono in un ambiente molto selettivo ma corrono come...lepri :)!!!Io la vado bene anche con gli harris anche perchè i suddetti rabbit non conoscono predatori dal cielo e quindi si fanno infinocchiare!!!
L'invito non è detto che non sia estendibile ad altri falconieri, basta che mi contattiate e potremmo parlarne.
Il mio interesse per l'astore nasce dalla possibilita che ho in quei luoghi di eventualmente vederlo all'opera in quegli ambienti che sono il massimo per la sua natura:Alberi alti con zone piö o meno fitte(non tutta la laguna è fango e acqua!)
Io amo Gli altovolo sono e saranno sempre per me al primo posto,ma qua da me esistono pochi siti per volare "bene" e quindi per portare a casa un po di selvagina vera forse è meglio affidarsi ad "artigli"piö adatti.
ciao

Ho un quesito per gli esperti:
L'anno prossimo vorrei riuscire(visto che quest'anno non ci sono riuscito)a prenderere un'astore ma sono indeciso su che animale indirizzarmi: maschi-femmina imprintato o non imprintato, finnico o europeo.
Mi potete dare qualche delucidazione?
Tenete conto che oltre ai conigli che riesco a prendere anche con un harris da 700gr, avrei piacere di provare a catturare qualche lepre che qua non sono propio enormi.
Grazie. :?:
Ps.Toscano il mio numero è 3479090545 e mi chiamo ivan

Gandalf

anche wapity sarà  uno dei nostri  :wink:

come dicevo sopra, ho dei problemi con l'astore..una settimana fa stranamente ha perduto, in concomitanza con una timoniera vecchia, anche la centrale già  mutata a maggio!! non so spiegarmi il motivo..fattostà  che mi ritarda tutto...prima di abbassarla e ri-addomesticarla un po, voglio attendere per vedere se la timoniera nuova ri-mutata riesce a ricrescere normalmente..adesso ha come una "buca" nella coda..questo mi ritarda nel programma di allenamento per l'Austria...i problema è che non vorrei abbassarla troppo in fretta per non debilitarla troppo oltre al fatto che non potro tonificarla nei muscoli come si deve

gadalf come ormai tutti del sito sanno io sono un accanito sostenitore degli astori imprinati, si hanno troppi ventaggi, certo la cosa per essere fatta come dicono in toscana " a modino" richiede parecchio tempo, ma i vantaggia a posteriori sono enormi. per l'anno prossimo dovremmo prenotare 2 pulli da imprintare in austria,li non hanno problemi per darti un animale dell'età  giusta 10/15 gg circa e le taglie degli stessi non sono enormi, io ti consiglierei appunto un astore femmina di quelle non troppo grosse così hai la rapidità  ma anche la potenza per fermare le lepri.

un saluto Giacomo

P.S.
ah dimenticavo ghi astori bisogna imprintarseli, altrimenti non sapremmo mai cosa e come è stato fatto e la cosa è deletera.

E' capitato anche a me una volta con il mio primo gyr-pellegrino ma la penna è rispuntata di nuovo senza problemi.Mah chissa perchè capita?!? forse lo fanno per continuare a mangiare a sbaffo un'altro po visto che il bravo falconiere aspetta la muta completa :?  8)  :lol:.E poi dicono che non sono intelligenti :!:
Quando vuoi noi siamo qui.
Ps.calcola che la caccia al coniglio chiude il 31 novembre ma la ci sono anche i fagiani e cmq è molto difficile incontrare guardie in mezzo a quei posti.vedi tu.ciao

Che prezzi hanno questi austriaci che eventualmente ne ordiniamo tre.
Gridano questi astori imprintati oppure dopo averli imprintati tendete ad allontanarli un po come fanno le madri in natura?

la cosa di gridare è o un difetto nella procedura dell imprinting, altrimenti è dovuta alla territorialità  nel primo caso puo diminuire con le catture, nel secondo caso, sicuramente meno fastidioso, scompare totalmente con alcuni accorgimenti, c'è un topic di domenico dddnnn su come ha imprintato il suo astore ed è stato sempre muto come un pesce, una cosa è fondamentale MAI FARSI COLLEGARE AL CIBO. i prezzi sono come in italia, volendo con qualche piccolo vantaggio :twisted:  :twisted: come ad esempio un invito a cacciare lepri :twisted:  :twisted: mica male ehh???

In che periodo li prenotate i pulli?li andate a prendere voi o li spediscono,che eventualmente io sono relativamente vicinoall'austria e potrei organizzarmi.
Circa 1500û?ciao

ciao toscano,
hai scritto un libro sugli astori?
Come posso contattarti che ne sono interessato?
Quanto costa il libro?
ciao

Oggi ultimo pasto "libero" per il mio astore Tyger, da domani si comincia a razionare la quantita' di cibo. :wink:
Alcune penne non sono ancora arrivate in fondo................ma ........basta ...........e' ora!!!!! :lol:

Saluti a tutti gli astorieri e non :)
Claudio

eccomi qua dopo giorni di assenza per motivi di causa maggiore :cry:  :cry: venerdì pausa lavoro avrei dovuto fare il primo volo in filagna di morgana, ma la grande fiducia sulla tranquillità  di morgana mi ha tirato un pessimo colpo "STUPIDAMENTE" per essere gentile con me stesso, "non sapete cosa mi sono detto e cosa continuo a dirmi" non ho fissato morgana alla lunga. l' ho messa nel trasportino come ho aperto la mano, in un nano secondo è schizzata fuori volando su un albero del giardino, dopo di cio un susseguirsi di eventi sfortunati hanno amplificato gli eventi dopo l'ultimo avvistamento e come scomparsa nel nulla nulla mi indica la sua presenza, ne le cornachie ne tutti gli animali presentinei vari giardini.
Quanto scrivo è per dire soprattutto a chi ha animali imprintati di non lasciarsi prendere dalla fiducia, sono astori e tali rimangono soprattutto all'inizio della stagione e se non a peso accade il resto.

RAGAZZI SEMPRE ASSICURARE I VOSTRI FALCHI!!!!!!! anche se ammetto che anche se queste cose le ho lette molte volte.

NON SIATE COGLIONI come il sottoscritto!!!!

un saluto Giacomo

'AZZAROLA!!!

Giacomo! non ci volva proprio....!!! :cry: :cry:  :cry:  :cry:
dai, continua a cercare se e quanto puoi, la buona sorte a volte aiuta...

-D-

Stai tranquillo giacomo, devi solo avere pazienza.
Se morgana è cacciatrice riuscirà  ad arrangiarsi da sola e prima o poi salterrà  fuori forse piö vicino di quel che credi.spargi tanto la voce :)
aveva la girella?
ciao.
E vedi di recuperarla cazzo che sono qua che vi aspetto per i conigli!!!!
Oggi apertura 3 con due harris di cui una giovane che aveva fatto solo conigli caserecci e l'altra "morgana" di sette anni non li aveva mai visti ma ne ha catturati due,troppo divertente!
Toscano muoviti!!!!!
Forza Giacomo

porca miseria giacomo, non so cosa dire  8O  8O
Mi auguro che tu possa ritrovarla presto.

:(.. seguo per telefono la vicenda..  :(

Dai Giacomo, non mollare,.. sta a vedere che gira e rigira la ritrovi.. e già  ben muscolata  :wink: .

Aspetto buone notizie.

Ciao, Dom.

purtoppo nulla, tra l'altro mi sono reso conto di quanta selvaggina ci sia nei giardini delle case :cry:  :cry:

gandalf, si purtroppo ha la girella.

sono convito che sia nei dintorni, ma se è ancora viva o ha il gozzo pieno altrimenti mi suona strano che dopo 3 giorni diguni non emetta un suono, avendo la fortuna di lavorare prativamente in zona di smarrimento saro sempre presente e speriamo..........senza pero farsi inutili illusioni.

comunque spero di sentire nuove dagli altri astorieri rinnovando l'appello !!!!!! legateli anche se imprintati :cry:  :cry:

ciao Jago

P.S. dimenticavo di ringraziare Gianluca "flyluc" che mi ha dato una grossa mano ieri e Roberto "fulmine" oggi anche per l'apporto morale :wink:

Anche io mi ero dimenticato di chiedertelo ma avevo il dubbio, quella girella e' molto preoccupante :(
Ti auguro buona fortuna, c' e' ne bisogno.

Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto