Astori a caccia, stagione venatoria 2010/2011

Fulmine

Moderator
Membro dello Staff
Falconiere
Come ogni anno apriamo un topic per la stagione di caccia in arrivo... Forse l'ho aperto un po' in anticipo pero ormai i falchi hanno finito o quasi la muta e ci si appresta ad abbassarli; io ho già  iniziato.
Come tutti ben sapete il mio astore è imprintato, ho iniziato l'abbassamento circa un paio di settimane fa, facendo i conti con una perdita di 5/10 gr al giorno contavo di essere pronto e a peso di volo per la seconda settimana di settembre circa... Pero durante tutto cio è accaduta una cosa che mi aspettavo ma non in maniera così esagerata :D Niente di grave, solo che ad oggi ho già  il falco a peso di volo 8O
Sì, quest'anno la mia astorella vola con 100 gr in piö dell'anno scorso... certo mi aspettavo che avrebbe iniziato a reagire a pesi piö alti dell'anno passato, ma non mi aspettavo di certo un divario così elevato.
Cmq dopo due giorni in filagna e richiami al logoro per vedere le rezioni, il peso a cui risponde immediatamente da libera è di 930 gr contro gli 830 gr dell'anno precedente.
Sicuramente si è sviluppata ossaura e muscolatura dell'animale ma ritengo anche che il fatto di essere imprintata le permetta di reagire meglio.
E voi astorieri a che punto siete?

Vi auguro a tutti in bocca al lupo!!! :D
Non vedo l'ora di vedere anche quest'anno dal vivo alcuni dei vostri astorelli ( dalla tua roby, a quelli di jago, al socio e a tyger :wink: )!!!
Buon volo :)

Davide

Roby mi hai anticipato, io da domani incomincio ad abbassare la femmina,dai che fra poco si ri incomincia, la stagione è alle porte :wink:

Caro Davide,..
questo forum mi stà  veramente stancando per una serie di motivi,.. solite battaglie.. soliti anti-caccia,.. insomma.. solita vita,.. :)
.. ma adesso la stanchezza la sento veramente,.. sono in prima fila dal 2006...
combatto con questo e con quello.. difendo a denti stretti alcuni ideali... adesso sono veramente stanco...
Comunque vi leggero.. :) .. largo ai giovani.. :wink: .

Un cacciatore .. astoriere/sparvierista in meno su queste pagine,... farà  la felicità  di tutti quelli che non credono nella caccia con il falco... :)

Un "in bocca al lupo" a tutti voi per la nuova stagione venatoria.

Dom.

Bene bene tra un po' si comincia con i topic veramente interessanti,e bravi astorieri...quest'anno non ho fatto in tempo ma l'anno prossimo una prenotazione al sig.Arcioni non me la leva nessuno!!

eh no !!! Domenico vorrai mica che sia un diario privato questo topic dai dai su, ne riparleremo quando abbasserai i ragazzi !!

dddnnn ha scritto:
Caro Davide,..
questo forum mi stà  veramente stancando per una serie di motivi,.. solite battaglie.. soliti anti-caccia,.. insomma.. solita vita,.. :)
.. ma adesso la stanchezza la sento veramente,.. sono in prima fila dal 2006...
combatto con questo e con quello.. difendo a denti stretti alcuni ideali... adesso sono veramente stanco...
Comunque vi leggero.. :) .. largo ai giovani.. :wink: .

Un cacciatore .. astoriere/sparvierista in meno su queste pagine,... farà  la felicità  di tutti quelli che non credono nella caccia con il falco... :)

Un "in bocca al lupo" a tutti voi per la nuova stagione venatoria.

Dom.

Dai Domenico, tra un po si ricomincia, nn molla
Un saluto

comunque anche la mia bestiaccia pian piano si abbassa!ma è ancora a pesi spaventosi!
non manchero nel disturbare Giacomo per consigli!

Mod. Fulmine: Moderato per violazione del regolamento, parole scritte atte a generare flame e off-topic

Domenico, ma che ti frega degli anticaccia :? :!: Abbassa le bestie e resta sintonizzato su canale falconeria.org che vogliamo leggere anche delle tue esperienze :)

Quest'anno il topic sarà  affollatissimo, si spera. :wink:

In bocca all'arpia

Me sa tanto che presto ancheio diventero' un vero anche cacciatore!!!per la gioia di tutti......la strada per ora e' sbarrata e l'unica via per ora e' quella ... :) :)

Ragazzi speriamo che inizzi presto la nostra benedetta caccia...così si inizierà  ad andare un po' di piö in campagna con falchi, cani, fucili ecc. ecc. lì; avremo altro da pensare e scrivere.. e magari ci si calmerà  tutti un po' di piö! :|

P.S....anche io sono tra gli "abbassatori di Astore" :)
Non vedo l'ora di andarci in campagna con qella disperata pennuta :lol: :lol:
R

Dai Gianluca ...un noto mobilificio diceva :provare per credere......
DDDNNN dal 1 al 5 saro a Rimini se mi scappa un giorno e tu sei libero magari ci si vede e si fanno 2 chiacchiere ok ?

Re: ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

Caro genio, vedo che il "mutato" :wink: è cresciuto bene :p :p
Ti auguro una stagione pienoa di belle catture :)
Un saluto

Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto