Astore

ventudeca

Aspirante Falconiere
ed dopo il lodolaio ed il lanario... l'astore
my.php
[/url][/img]
i primi giorni era molto spaventata, ali aperte e basse, un continuo chichichi ogni volta che ci avvicinavamo. Ora non è rilassatissima ma decisamente meno spaventata. Non mangia di fronte a noi, ma sparisce tutto quindi direi che si nutre  :wink: . Sembra una gallina... la coda è praticamente inesistente, i primi giorni le feci era verdastre ma penso dipendesse dal digiuno, ora sono normali, bianche e nere, borra quotidiana. Prima che la prendessi veniva nutrita a carne di maiale, cuore fegato di maiale, qualche volta piccioni, i primi giorni i pulcini non li guardava nemmeno, ho fatto un mix di cuore e pulcini ed ora si mangia anche quelli.
my.php
[/url][/img]
 
bella ventu falle fare una bella muta, povera ne ha bisogno voglio sapere giorno per giorno tutto dettagliatamente :p  :p  :p si vede che era tenuta proprio male :cry:  :cry:
 
A me sembra un astore maschio, ma perche' i rapaci non li affidano a falconieri o veri amanti di rapaci invece di darli a chi NON LI SA TENERE ???!!!:evil:

Claudio
 
TYGER";p="22450 ha scritto:
A me sembra un astore maschio, ma perche' i rapaci non li affidano a falconieri o veri amanti di rapaci invece di darli a chi NON LI SA TENERE ???!!!:evil:

Claudio

Bella domanda...
 
ho provato a pesarla/o ma si e buttata giö dal posatoio della bilancia e quindi ho deciso di rimandare, non voglio torturarla.
Sull'affidamento... bè provate a chiedere a chi si occupa del recupero nelle vostre zone, magari ve li affidano come hanno fatto con me, una volta assicurato che l'animale lo possono vedere come e quando vogliono, ed avergli garantito di provvedere all'alimentazione ecc senza chiedere nessun compenso si sono dimostrati assolutamente ben disposti... le persone che se ne occupano qui si ritrovano con un bel po di animali e non riescono a star dietro a tutti, quindi apprezzano chi cerca di aiutarli.
 
:wink:  pesato/a 890g. di mangiare sul guanto non se ne parla, nemmeno al blocco se c'è qualcuno presente. c'è tempo e con la pazienza arriveremo a far mangiare anche lei sul guanto. Per ora ci accontentiamo di trovare piume per la voliera e carne assente  :wink:
 
adesso che sai il peso dovete sentire lo sterno in che condizioni è a quel peso potrebbe essere un maschio bello grasso o una femmina molto magra, haha non abbiamo risloto il problema, forsa e coraggio :twisted:

dimenticavo che per farlo puoi approfittare della sera, secondo me a buio non dovrebbero esserci problemi.

ciao
 
Barbara vai che avete una bella femminuccia l'unico mio timore visto che tutto malgrado ha gia incominciato la muta e anzi è anche avanti, le penne della coda tritate siano anche quelle nuove, ottimo carattere la bestiola.
la pellegrina no comment :lol:  :lol:

ciao Jago
 
:roll: non servono commmenti per la pellegrina... è stupenda, fantastica eccezionale!!! LOL
Per le penne... stiamo a vedere anche se penso tu abbia ragione quindi fino all'anno prossimo resterà  "scodata". Farà  le ferie fino ad ottobre quando bella grassa inizierà  a far un po di movimento per la muscolatura. Grazie al cielo che ha un buon carattere... ieri dopo averla pesata ha deciso di salirmi sul braccio nudo, colpa mia, non sono stata pronta a porgerle quello guantato... sono rimasta immobile pregando tutti i santi del paradiso, poi mi sono avvicinata al blocco e lei ci è andata sopra lasciandomi il braccio illeso. Inutile dire che ho sudato freddo!!! dici che posso metterle dei tappini di sughero sulle unghiette?  :wink: prima che mi uccidiate... sto scherzandoooo
 
ventudeca";p="22803 ha scritto:
dici che posso metterle dei tappini di sughero sulle unghiette?  :wink: prima che mi uccidiate... sto scherzandoooo

Metti i guati all'Astore, così non hai piö problemi!!!  :lol:
:?  chissà  se qualcuno ci ha già  pensato?? :?



Scherzo naturalmente!! :wink:
 
brava barbara x sicurezza tua e sua la incappucci o la incamici e poi le spunti gli artigli, in questa maniera anche se sale su braccio nudo nn dovresti subire grossi danni se si spaventasse, comunque quello che dici è importante xchè un astorina del genere seppur maltrattata ha comunque visto l'uomo come fonte di cibo, e di protezione. forse dalle tue parti funziona così qui se tanto tanto sanno che sei un falconiere come minimo ti denunciano x maltrattamenti agli animali. comunque provero a chiedere, ma a chi? alla forestale? alla polizia provinciale? all'asl? ad un veterinario?
buon volo
 
Barbara .. vedo solo ora.. complimenti per l'ottimo lavoro  :D .. veramente pregevole  :wink: .

Davide, effettivamente qualcuno ai tappini sugli artigli ci aveva pensato tempo fa..  :lol: .. che fenomeno il tipo  :lol:

Ciao, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto