astore

nero

Aspirante Falconiere
volevo chiedere se è normale che che la mia APACHE si butti spesso giu dal pugno . Cosa vuol dire? è ancora timorosa nei miei confronti? o è un difetto suo?come si puo correggere?
 
ha paura e va ammansita e presumo si debba abituare a te visto che è già  grandicella. xo con molta pazienza vedrai si calma.
buon volo
 
dipende in che contesto lo fa, certo che tu l'hai appena presa quindi ci sta anche che debba abituarsi a te e tu ti debba conquistare la sua fiducia.
L' astore ci mette un pochino ad abbituarsi alle cose nuove, non ti preoccupare non è un difetto, continuerà  a farlo anche se in modo molto minore, c'è sempre qualcosa che li stimola magari noi non ci accorgiamo ma loro hanno visto qualcosa di interessante o di spaventoso, e l'astore dai sensi ipersensiblili non tarda a reagire.
Adesso dovete imparare a conoscervi, tu dovrai capire cosa le piace e cosa la spaventa, è un continuo imparare e piu sei a contatto con lei e piu imparerete.

TRANQUILLO SONO ANIMALI STUPENDIIIIIIIII

ciao Jago
 
Grazie per le rassicurazioni ieri sera ho prvato a fargli fare un piccione (in filagna )e stata bravissima poi ho fatto un paio di richiami al pugno ,altrettanto brava alla fine gli ho fatto fare gozzo pieno :eek:ggi è stata un disastro era 990 grammi .Forse era ancora troppo piena?
 
Ieri gozzo pieno di piccione,... e oggi VOLO  :?:
Fortunatamente era in filagna... altrimenti... TANTI SALUTI...

Ciao, Dom.
 
il piccione è molto calorico fa prendere molto peso, il peso di volo avevi detto che era attorno ai 890? non ricordo, sicuramente hai esagerato con il peso,  mi raccomando falla calare di peso progressivamente.

ciao Jago
 
Gli Astori sbatteranno sempre quando sono sul pugno (idem alla pertica) anche se sono stati ben ammansiti..chi piö chi meno, ma sbattono sempre. E' la loro natura
 
ecco xchè nn lo riprendero mai, troppo primitivo, nn adatto alla mia indole. lo scorso anno ho fatto sto errore ma nn credo lo rifaro in futuro. anche se stava diventando un buon soggetto prima che scappasse spaventato da un gattino. comunque col senno di poi la colpa era solo mia, troppa fiducia, nel rapace e nelle mie capacità . nn smettero mai di ripeterlo a me stesso ne a tutti.
buon volo
 
x WAPITY il peso di volo di APACHE dovrebbe essere 960 grammi (890 era quella che ero andato a vedere )oggi e stata tutto il giorno con me al campo di addestramento un po sul pugno in passeggiata e un po sul blocco si è fatta anche il bagno . Per dargli da mangiare gli ho fatto fare una ventina di salti al pugno ma non riuscivo a controllare le sequenze saltava sempre in modo scoordinato : come debbo fare?
 
scoordinati in che senso??? io comunque ti consiglierei di fare anche del logoro per evitare che ti associ troppo al cibo e incominci ad urlare!!!! :x  :x

ciao Jago
 
ma non so esattamente cosa deve fare ma dovrebbe saltare al pugno solo se vede il guanto in posizione invece appena mi vede e sente che ho la carne salta su in maniera scoordinata anche se non la chiamo o gli faccio vedere il pugno
 
mmmmm non è che sia leggermente sotto peso in + non ti conosce bene, quindi una parte di lei direbbe di scappare la fame invece la porta al guanto ma non in maniera rilassata la fame fa fare strane cose, ti hanno detto il peso di muta? com'è la muscolatura? lo sterno in base alla muscolatura com'è??
ti basti prnsare che morgana l'ho abbassata a 900 gr dopo la muta, ora caccia tra 1000/1010 senza problemi parlando di pelo l' anno scorso i fagiani li faceva anche a 1050.
Capire le reazioni del tuo rapace è in assoluto la cosa + comploicata, inoltre la variabile temperatura metereologica non è da poco ieri 21° TERRIBILE e i posti nuovi influiscono in modo considerevole.

ciao Jago
 
Nero, hai poi chiarito l'età  dell'astore?
Il proprietario precedente ti ha confermato che deve compiere un anno ?..  :roll:

Ciao, Dom.
 
eccomi qua sono molto contento della mia APACHE quando la chiamo arriva come una scheggia la sto lavorando anche al logoro , ma ho notato che dopo un paio di volte che lo prende fa fatica ad andare in alto(3 metri) quante chiamate si possono fare prima di stancarsi?     Sto provando anche a mettere il cappuccio secondo me per farla sbattere di meno e per poterla gestire meglio per eventuali operazioni di restauro , sono circa dieci giorni che ci provo , ma tutte le volte per riuscire a metterglielo e una guerra tra urla e schiamazzi dopo di che (gliel'ho tenuto anche un paio d'ore)si tranquillizza (magari provando di tanto in tanto a toglierselo).Voi che ne dite debbo insistere o rischio di indispettirla nei miei confronti   Sabato gli metto la radio e la faro volare LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
io ho rinunciato da parecchio con il cappuccio e devo dire che solo in un occasione ho dovuto meterglelo, per il resto le cose ordinarie le faccio tutto senza cappuccio. io faccio almeno 7/11 richiami e tutti belli pesanti, e solo questione di allenamento!!! tornando al cappuccio io sono per non stressare inutilmente, quando poi ne ho davvero bisognio allora si mette altrimenti evito.

ciao Jago
 
il cappuccio è utile x tutti quei momenti di stress, di maneggio, che lo rendono indispensabile, pero si ragiona di giovani x la tua apache che è già  adulta, dovresti chiedere maggiori info a chi te l'ha venduta.
buon volo
 
Secondo me i troppi richiami al logoro in una stessa sessione sono controproducenti
Non è un falcone a cui vanno fatte fare le passate ecc ecc
Il logoro deve essere l'ultima risorsa in caso di pericolo ecc per essere richiamata
Orbene, durante l'addestramento al logoro, va richiamata ed una volta agganciato il logoro fargli fare buon gozzo, il giorno dopo digiuno o quasi, la volta dopo richiamo al logoro e buon gozzo e così via. Così facendo l'astore capirà  che una volta che viene tirato fuori il logoro mangerà  a sufficienza e partirà  abbastanza spedita verso il richiamo. Se sul logoro mangerà  pochissimo o quasi nulla, spesso lo rifiuta o viene controvoglia...ricordatevi che gli astori sono degli opportunisti. Io cercherei invece di richiamarla spesso al pugno ed usare il logoro come ultima chance di richiamo. Come ultima chance di richiamo non vuol dire che non debba conoscere bene il logoro, anzi, per cui, se capisce che sul logoro si mangia bene, ecco che arriva anche da grandi distanze e/o in situazioni di pericolo o di impossibilità  di avvicinarsi per il recupero al pugno.
 
Mario
mi sono dimenticato questo:
consulta Pio e fatti dare tutte le dritte possibili sull'astore in questione: peso giusto di volo e caccia (ricorda pero che il peso giusto da giovane non è lo stesso rispetto al peso giusto da mutata e/o adulta), difetti e pregi vari, come è stata introdotta al logoro oppure al pugno ecc ecc. E' importantissimo sapere queste informazioni altrimenti, specialmente all'inizio, si creerà  in lei confusione e potrà  generare confusione pure in te
 
esatto prima di esagerare con il pugno fatti dire se c'è la possibilità  che sia imprintata.

X tosco io seguo quello che dice McDermott. sul logoro bocconi di ugual misura!!!

come la mettiamo???

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto