astore da corvidi

Ma te credi ke in natura un astore nn si mangia anche le gazze?
sei fuori strada.
Non me ne volere Jerry...Ma Sarei proprio curioso di vedere quell'astore a digiuno magari da 2-3 giorni....Vorrei proprio vedere che fine fa la gazza :twisted:
Buon Week.
 
Quello che vuole dire Alessandro è una cosa diversa; è latteggiamento che conta, proprio perche quell'astore non ha un atteggiamento ostile i corvidi per nulla stupidi osano l'avvicinamento, si vede anche in un video, stessa scena, anzi una gazza sberleffa il giovane, certo che se fosse un adulto state tranquilli che l'atteggiamento sarebbe diverso.
Le prede sanno benissimo quando il predatore è in atteggiamento di caccia e quando no !!

Certo digital, quell'astore se fosse stato a pancia vuota da qualche gg avrebbe avuto un atteggiamento molto diverso, ma le gazze l'avrebbero capito da qualche decina di metri. :wink:
 
Ho postato la foto per far ridere e non per iniziare un argomento veramente serio, comunque molto interessante. L'astore in questione è selvatico e come hanno scritto in tanti in natura è tutto diverso. Si sa bene che quando i leoni stanno a stomaco pieno le loro prede abituali bevono e mangiano tranquille a poche decine di metri. Il comportamento dei falchi selvatici è diversdo non solo per il fattore fame. I falchi da falconeria hanno avuto un condizionamento tale che attaccano prede molto piu grandi di loro che in natura non avrebbero mai insidiato, specialmente se imprintati, e attaccano non solo per fame che serve invece per farli ritornare dal falconiere :wink: .
 
Ma guardate che io intendevo proprio quello.......................

Adulto, sub-adulto, giovane,vecchio... qualunque predatore, terrestre, aereo, acquatico, fa paura solo quando è in atteggiamento venatorio.......

Non stavo certo insinuando nulla di nessuno (Eugè), dico solo che se un predatore stà  predando, fà  paura, altrimenti no. e le prede lo vedono (sanno) da miriadi di segnali anche a centinaia di metri.

Non centra niente pancia piena, pancia vuota.... se una pellegrina caccia per la prole, puo stare anche con il gozzo pieno, ma avoglia se fa paura.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto