astore da corvidi

L'avevo già  vista, ce n'è anche una dove le guarda con la testa sotto sopra :D
Se la trovo la posto :wink:
Probabilmente aveva la pancia piena oppure è una tecnica tutta sua... prima se le fa amiche e poi... ihihihih
 
Alcuni anni fa, un mio amico ha messo una cornacchia in voliera con un astore, bene sono stati due gg in pertica insieme, il terzo giorno c'erano solo le penne, quindi se nn è un foto montaggio, ha la panza piena :wink:
 
:eek: :eek: :eek: :eek:
se la mia mi viene su cosi mi sa che mi inczzz.... :evil: :evil:
mi butto dal ponte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
sanremo61 ha scritto:
Alcuni anni fa, un mio amico ha messo una cornacchia in voliera con un astore, bene sono stati due gg in pertica insieme, il terzo giorno c'erano solo le penne, quindi se nn è un foto montaggio, ha la panza piena :wink:
Sono rimaste le penne di chi? :lol:
 
Non è che semplicemente non era introdotto? :?

Al mio gheppio l'anno scorso ci si posavano i passeri vicini e pure era a peso di volo ma non era introdotto.
 
Ma se non erro, quello è un giovane astore selvatico.....

Il comportamento delle gazze è normale, si avvicinano al predatore perche sanno che non è in atteggiamento di caccia.
 
jery ha scritto:
Ma se non erro, quello è un giovane astore selvatico.....

Il comportamento delle gazze è normale, si avvicinano al predatore perche sanno che non è in atteggiamento di caccia.

Lo fanno tutti corvidi ed anche altre speci con atteggiamenti di "sfida" allo scopo di generare confusione nel predatore ,anche le allodole,gli storni,ed una infinità  di passeracei"danno" ad ogni rapace che vengono difatti utilizzati come richiamo.
Quando sono con l'harris a caccia è la norma essere contornato da cornacchie che in altre occasioni (senza falco) sarebbero inavvicinabili.
 
Figo :lol: mi ricordo una mattina in un comune il sindaco , l'assessore e un tecnico intenti a vedere il mio lavoro di bio-control :lol: insomma , i piccioni vanno sul tetto terrorizzati , l'harris li punte e parte..."..ecco il predatore in azione dico io sogghignando!..."ma che?! :? si mette in mezzo , alcuni svolano via gli altri lo fissano , li guarda ...si giira verso di me e aspetta i pezzetti alvolo!!!! :oops: "...sor sindaco nn lo fa maie...cmq lo sa che nn li devepredare ma solo dissuadere!!era nei patti ricorda?... :cry: " :lol:
 
hahahahahhahah........

Gli uccelli, specialmente le prede si accorgono benissimo se un predatore è in caccia.... se non è così non hanno affatto paura perche sanno che non è un pericolo, sapete.... negli animali non c'è cattiveria!
 
jery ha scritto:
Non centra niente la panzotta.................. :wink:

Alessa, mettili vicini quando sono a peso, poi vediamo se la panzotta centra, anzi tra una settimana, mettili vicino alla mio astorello, poi ti dico come va a fini :wink:
 
Guardate che i rapaci in natura non centrano nulla con i "" accattoni "" da falconeria..........
Io sto parlando di quella foto no dei astori addestrati...

Quando un rapace è " tranquillo" ( vedi foto del sacro di Alessiog con il fagiano) le prede non lo temono perche sanno che non è un pericolo, diverso è un rapace da falconeria, che aimè la maggior parte delle volte è morto di fame.
Pero è bello vedere gli scritti di validi falconieri, ma che di etologia un po peccano......... :) ö

Un vecchio rompicoglioni diceva:
E' bello conoscere, perche conoscere e sapere ti fa allontanare da alcuni ed attaccare altri :wink:
 
jery ha scritto:
Guardate che i rapaci in natura non centrano nulla con i "" accattoni "" da falconeria..........
Io sto parlando di quella foto no dei astori addestrati...

Quando un rapace è " tranquillo" ( vedi foto del sacro di Alessiog con il fagiano) le prede non lo temono perche sanno che non è un pericolo, diverso è un rapace da falconeria, che aimè la maggior parte delle volte è morto di fame.
Pero è bello vedere gli scritti di validi falconieri, ma che di etologia un po peccano......... :) ö

Un vecchio rompicoglioni diceva:
E' bello conoscere, perche conoscere e sapere ti fa allontanare da alcuni ed attaccare altri :wink:

Ale, Ale anke te ogni tanto ne spari, è vero di etologia nn ne so Quanto te, purtroppo per mia sfortuna nn ho studiato come te,ma te credi ke in natura un astore nn si mangia anche le gazze?
sei fuori strada.
Un abbraccio Ale.
PS alesssa uno se n'è appena andato, mo nn cominciare te
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto