Astore anziano con ausiliari

susanna

Aspirante Falconiere
Scrivo per un presentimento:mi sembra che Sam 10 anni quando cacciamo con il cane e relativi conduttore. Segua piu' l'azione, il frullo e infatti il risultato finale e' certo.Se vado a caccia da solo mi sembra piu' sconcentrato, grida, si dibatte di piu' e peggio di tutto e' sorpreso dal frullo magari di un fagiano rumoroso, a cul levee.Con i cani si zittisce e forse capisce in anticipo cosa avverra' dopo e non si dibatte.Puo' essere anche che prima di me era sempre abituato ad andare a caccia con il cane?
 
di sicuro, hai modificato una sua abitudine, la presenza del cane costante nelle azioni di caccia e il fatto che nn ci sia lo disorienta.
buon volo
 
direi che ti sei risposto da solo !!!
io avro il probblema opposto, sempre andato a caccia senza cani, ma dalla prossima stagione dovro abituare il falco alla presenza del cane e al suo utilizzo a caccia.
beh ci sarà  da divertirsi nuove esperienze nuove emozioni !!

ciao Jago
 
basta far capire al rapace che sia in un modo che nell'altro trova i selvatici e il gioco è fatto !! :wink:
 
purtoppo no, infatti l' anno scorso soprattutto la femmina si terrorizzava, "mi costo una pessima cacciata in austria " quest' anno molto meno, incominciava a sopportarli, soprattutto ad una certa distanza, nel posto da me denominato spazzatura, spesso i vari condomini dei dintorni portavano i loro cani a fare un giro nei paraggi e questo le è servito ma vedrai che le cose miglioreranno presto :twisted: :twisted:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto