Aspirante Falconiere

Raber83

New member
Buona sera,
mi sono iscritto perché da sempre nutro la passione per il mondo dei rapaci e mi piacerebbe avvicinarmi seriamente a questa attività piuttosto che relegarla alla semplice teoria. Mi sono documentato ma non ho nessuna esperienza pratica quindi mi piacerebbe trovare dei falconieri nelle mie zone e toccare con mano questa attività prima di decidere se veramente fa per me. Io vivo fuori Roma e speravo di trovare su questo forum il modo di rintracciare persone esperte e che abbiano voglia di "seguirmi" nei primi passi. Ringrazio in anticipo tutti coloro che spenderanno 2secondi per me
 
ciao e ben venuto sul forum, vedrai che un mentore lo troverai io purtroppo in zona non conosco nessuno, ma dimmi cosa ti affascina di piu
nella falconeria.

ciao jago
 
Ma in generale il rapporto tra uomo e rapace. Le varie tecniche di ammansimento/addestramento, il volo libero e la ricerca della fiducia reciproca che rende possibile richiamare al pugno un essere cosi fiero e libero. Un pò meno le attività venatorie ma non le escludo a priori in quanto il mio rapace preferito da sempre è l'Astore... Sarebbe molto utile seguire qualcuno nelle attività giornaliere per capire quanto tempo/impegno richiede in modo da essere sicuri di poter sostenere questa scelta.
 
Buona sera,
mi sono iscritto perché da sempre nutro la passione per il mondo dei rapaci e mi piacerebbe avvicinarmi seriamente a questa attività piuttosto che relegarla alla semplice teoria. Mi sono documentato ma non ho nessuna esperienza pratica quindi mi piacerebbe trovare dei falconieri nelle mie zone e toccare con mano questa attività prima di decidere se veramente fa per me. Io vivo fuori Roma e speravo di trovare su questo forum il modo di rintracciare persone esperte e che abbiano voglia di "seguirmi" nei primi passi. Ringrazio in anticipo tutti coloro che spenderanno 2secondi per
Benvenuto e buona giornata sul sito troverai persone esperte che ti aiuteranno poi se il tuo rapace preferito è l'àstore (come lo chiama Giacomo), sicuramente avrai ottimi consigli.
P.S. è anche il mio rapace preferito ;)
 
buongiorno e benvenuto. nella zona di roma ci sono dei bravissimi falconieri con esperienza e capacità come punto di riferimento ricordo sempre l'UNCF per te la sez. Lazio. poi sono sicuro che spulciando google qualcosa si trova. l'importante è non demordere alla prima buca ma continuare a perseguire i propri sogni.
buon volo
 
Benvenuto e buona giornata sul sito troverai persone esperte che ti aiuteranno poi se il tuo rapace preferito è l'àstore (come lo chiama Giacomo), sicuramente avrai ottimi consigli.
P.S. è anche il mio rapace preferito ;)
Quando poi arriva ad avere gli occhi rossi per me non ha rivali nel mondo animale in assoluto...
 
buongiorno e benvenuto. nella zona di roma ci sono dei bravissimi falconieri con esperienza e capacità come punto di riferimento ricordo sempre l'UNCF per te la sez. Lazio. poi sono sicuro che spulciando google qualcosa si trova. l'importante è non demordere alla prima buca ma continuare a perseguire i propri sogni.
buon volo
Grazie mille non ero a conoscenza del UNCF, controllerò. Ho letto spesso in questi giorni di evitare il corso e affiancarmi direttamente ad una persona esperta, pareri?
 
Ma in generale il rapporto tra uomo e rapace. Le varie tecniche di ammansimento/addestramento, il volo libero e la ricerca della fiducia reciproca che rende possibile richiamare al pugno un essere cosi fiero e libero. Un pò meno le attività venatorie ma non le escludo a priori in quanto il mio rapace preferito da sempre è l'Astore... Sarebbe molto utile seguire qualcuno nelle attività giornaliere per capire quanto tempo/impegno richiede in modo da essere sicuri di poter sostenere questa scelta.
ai ai ai !!!se il tuo obbiettivo fosse l'astore, l'attività venatoria non è che non la escludi, è unica cosa che puoi fare L'àstore, come lo chiamo io 😬, quella sola può fare è nato per quello è talmente radicata nel suo DNA che non fagliela fare, allora è meglio prendere un soggetto imbalsamato, perdona la brutalità ma cosi è e cosi resta

ciao

jago
 
ai ai ai !!!se il tuo obbiettivo fosse l'astore, l'attività venatoria non è che non la escludi, è unica cosa che puoi fare L'àstore, come lo chiamo io 😬, quella sola può fare è nato per quello è talmente radicata nel suo DNA che non fagliela fare, allora è meglio prendere un soggetto imbalsamato, perdona la brutalità ma cosi è e cosi resta

ciao

jago
Lo so bene, quello intendevo. Sono consapevole della sua natura e non avrei problemi ad assecondarla.
 
Non sono ancora riuscito a trovare nessuno in zona Roma, se qualcuno conosce/vive in quelle zone mi farebbe piacere poterlo contattare
 
per esempio il presidente de uncf lazio è Francxesco Desimone c'è la sua mail sul sito, c'è Gianluca Biticchi, poi se scrivi su qualsiasi motore di ricerca falconeria Roma vedrai quanta gente, inizia a contattarli uno per uno e valuta la loro disponibilità.. non c'è altro modo
buon volo
 
per esempio il presidente de uncf lazio è Francxesco Desimone c'è la sua mail sul sito, c'è Gianluca Biticchi, poi se scrivi su qualsiasi motore di ricerca falconeria Roma vedrai quanta gente, inizia a contattarli uno per uno e valuta la loro disponibilità.. non c'è altro modo
buon volo
Grazie mille, gli ho appena mandato una mail, almeno adesso posso avere un punto di riferimetno. Googlando non è che escono poi così tanti riferimenti...
 
quelli giusti.....scherzi a parte .
fammi sapere che al limite lo chiamo io
buon volo
Ho mandato una mail all'indirizzo che ho trovato sul sito dell'uncf lazio ma è tornata indietro una risposta automatica dove si diceva che la mail non può essere inoltrata. L'indirizzo email che riportava è francescodesimone@uncfitalia.it. lo so che adesso mi ci mandi ma se ho ben capito lo conosci di persona. Se ti fosse possibile intermediare magari dopo le ferie estive gli faccio un colpo di telefono oppure lo posso andare a conoscere nella sede di Roma e parlarci direttamente a 4 occhi. Grazie in anticipo, x la pazienza soprattutto 🤣😅
 
Ciao, in che zona di Roma sei? Io sono vicino Orte, ho un Codarossa Maschio di 5 anni, se vuoi fare un giro una mezza giornata possiamo trovarla...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto