aree addestramento cani con sparo

als

Falconiere Esperto
Oggi sono a casa e ho fatto un po' di telefonate per organizzarmi le uscite dopo il 31 gennaio e mi è giunta all'orecchio la notizia che a Firenze stanno valutando se autorizzare l'addestraemnto (con sparo) oltre la stagione venatoria. (Fonte autorevole)
Ovviamente mi riferisco esclusivamente alla mia regione (TOSCANA) e quindi chiedo principalmente ai miei corregionali piö ammanigliati  :D  :D  se anche loro hanno avuto sentore di questa chiusura.  


ale
 
si ma in che zona? tutta la toscana solo a lucca solo a pisa o livorno?
mi informo pure io.in regione.
buon volo
 
La notizia mi è giunta dalla mia provincia ma come direttiva di Firenze quindi a livello regionale. Per ora non c'è nulla di certo ma pare che l'orientamento della regione sia quello di chiudere queste aree ovvero di non renderle utilizzabili allo sparo.
 
ale
guarda che quasi in tutti i comumi ci sono zone addestramento cani con sparo!! sono i classici quagliodromi...di solito lo sparo c'è il sabato e la domenica, in presenza di guardie venatorie volontarie

non ho ben capito a quale "novità " ti riferisci..cioè, non mi sembra una "novità " proprio per quello detto sopra
 
giovanni il senso delle mie parole è esattamente l'opposto: pare che la regione toscana stia valutando di impedire l'addestramento dei cani "con sparo" oltre il periodo venatorio.
A me risultava invece che nei quagliodromi questa attività  potesse essere esercitata anche oltre il 31 gennaio.

ciao
ale
 
als";p="31339 ha scritto:
giovanni il senso delle mie parole è esattamente l'opposto: pare che la regione toscana stia valutando di impedire l'addestramento dei cani "con sparo" oltre il periodo venatorio.
A me risultava invece che nei quagliodromi questa attività  potesse essere esercitata anche oltre il 31 gennaio.

ciao
ale
Spero proprio che sia una notizia infondata perchè se avvenisse in Toscana figurati qui' nel Lazio dove abbiamo il primato dei "verdi".
Dopo averci limitato la vera caccia sarebbe il massimo ostacolare anche quella che ci costruiamo da soli !
 
als";p="31339 ha scritto:
giovanni il senso delle mie parole è esattamente l'opposto: pare che la regione toscana stia valutando di impedire l'addestramento dei cani "con sparo" oltre il periodo venatorio.
A me risultava invece che nei quagliodromi questa attività  potesse essere esercitata anche oltre il 31 gennaio.

ciao
ale

non sono al corrente se la regione toscana voglia fare qs enorme cazzata..spero di no

ripeto, nei quagliodromi istituiti normalmente dalle assoc venatorie, vigono regolamenti interni, ovviamente disciplinati dalle province ecc, per cui, hanno dei giorni assegnati per quanto riguarda lo sparo...ovvio che i quagliodromi con lo sparo vengono istituiti per allenare cani ecc dopo il 31 gennaio, prima non ha senso in quanto la caccia è aperta
 
Mah, speriamo bene! speriamo che siano solo voci prive di fondamento.

Nei prossimi giorni sentiro un'altra persona in provincia che si occupa direttamente dei quagliodromi e vedo cosa mi dice  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto