aquila reale

nella foto in questionE trattasi di raduno di caccia, probabilmente l'aquila dopo aver toppato, una probabile lepre ha rivolto l'attenzione sulla prima cosa che si è mossa :wink:

tranquilla le selvatiche non penso proprio vi attacchino in quel modo hihih

scusate ma quanto costa un esemplare di aquila reale??

MOD. Fulmine: E' vietato dal regolamento dare prezzi degli animali!

il mio parere è che le reali siano oltre le possibilità  del 70 % dei falconieri italiani. se sbagli una volta sei morto.

secondo me alessiog sono al di sopra delle possibilità  del 70% dei falconieri, e del 97% dei territori.
te lo dico io che son socio di una riserva alpina con 700 caprioli

è una verità  assoluta, la mancanza di territori adatti alla caccia con la reale sono inesistenti, so pochi x il falchi
buon volo

verissimo, il problema è che c'è molta gente che ancora fatica a capirlo....

e forse ho sparato troppo basso, diciamo l'85% dei falconieri :wink:

volendo proprio si puo chiedere di fare selettore di caproli con la reale ma a sto punto ti serve una femmina. e tutta la trafila sempre che te lo concedano.
buon volo

ho visitato siti di allevamento e schede varie, oltre il costo proibitivo (ho letto sui 20 000 û), tu intendi passare dai passivi notturni a un'aggressiva aquila??? :p :lol: senza offesa pero eh...

All'aeroporto di Bari volavamo una coppia di aquile reali sulle volpi,che spettacolo ma anche quanto rispetto e quanta prudenza ci volevano ad avvicinarsi a loro quando erano in caccia,non si scherza con la reale gli errori li paghi molto cari!!

Bolo777 , sei tu che hai 13 anni?? o sbaglio??ti do un consiglio da amico , e potrei anche essere tuo padre..se vuoi avere un minimo di considerazione in questo forum prima studia la Falconeria poi commenta....i notturni passivi??direi proprio di no...studia studia :wink:

lanticovolo ha scritto:
Bolo777 , sei tu che hai 13 anni?? o sbaglio??ti do un consiglio da amico , e potrei anche essere tuo padre..se vuoi avere un minimo di considerazione in questo forum prima studia la Falconeria poi commenta....i notturni passivi??direi proprio di no...studia studia :wink:
figura di cacca.. :oops:
intendevo passivi rispetto a un'aquila reale! poi magari sbaglio lo stesso...

Se nn hai esperienza cn i diurni credo sia una decisione un po affrettata dato ke l'aquila reale e'molto impegnativa e pericolosa io ti consiglierei un harris o una rapax visto che inizi ora cn i diurni

ma che dici un maschio di reale o una femmina so x tutti, vai vai compralo/a prenota in germania paga e tirala su come si conviene ad un grande cacciatrice
dedicando tutto il tempo che uno ha a disposizione solo a lei quantunquemente!
buon volo

Se per un errore ti artiglia un falco o una poiana te la cavi con dei graffi e qualche buco se ti pianta le unghie, se ti artiglia una reale maschio o femmina che sia ti rovina.
penso che ci voglia molta esperienza ed essere seguiti da chi ne maneggia gia,poi ognuno è padrone di se stesso, il costo è sempre relativo, se uno se lo puo permettere non rischia di farsi male.

francamente x il momento le artigliate e beccate ne ho prese di piö da falchi e nn dalle aquile, me ne sono bastate un paio x ricordarmi con chi avevo a che fare.....
buon volo

fai bene a spaventarti, è la condizione mentale giusta, piö si ha paura e piö si sta attenti a nn sbagliare niente.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto