aquila reale

stefano ha scritto:
stanotte ho sognato che andavo a caccia con una reale. s'è preso una lepre..........mi sono svegliato, peccato.

ma sentite voi il buon stefano a cosa pensa e cosa sogna !!
invece di "sognare" le aquile, pensa e sogna un po di piö quella "povera donna" che dorme accanto a te !! :D :D :D

ciao davide...a me procede veramente bene spero anche a te tutto bene e spero vivamente di rivederti con silvio a gorizia quest'anno.
toscano ma quest'anno che date capitano?

ciao stefano...fa piacere risentire anche te...niente cavallo dei pantaloni di nonno, e come al solito sai che non porto rancore per le persone che ammiro come te ed altri, ma solo per quelli che hanno come unico fine della giornata quello di rompere i c....ni alla gente che è piö furba e intelligente di loro.

ma si sa...chi si concentra troppo nel sparlare e guardare gli affari degli altri non ha modo di sviluppare la propria di intelligenza perchè è troppo indaffarata a guardare e rosicare di quella degli altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. stefano ma alla fine l'aquila reale del tuo amico l'avete involata? mi ricordo che ne aveva presa una qualche mese fa

io sono l'ultimo che puo parlare, pero ti dico una cosa: ho fatto da traduttore al ceco di gorizia che ha venduto degli irbidi di reale. L'anno dopo ho trovato il cacciatore che le aveva acquistate.....che mi ha raccontato la tragica fine dei suoi cani ( è dell'emilia il signore ed è abbastanza esperto).
Da allora anche quando ha portato i pulli di reale ho imparato a guardare senza troppo desiderio questi animali...non si scherza, non sono gufi reali, ferruginose, codarossa ecc..... sono molto piö pericolosi. :cry:
anche se sono di un fascino fuori misura

la reale del mio amico purtroppo vola ma senza poter esprimere le sue caratteristiche al meglio, la situazione caccia in zona nn consente l'effettivo utilizzo, spero di poterla utilizzare quest'inverno con maggior profitto. infatti se la reale nn caccia prede adeguate si rifà  con quel che le capita a tiro
cani compresi.
buon volo

stefano ha scritto:
la reale del mio amico purtroppo vola ma senza poter esprimere le sue caratteristiche al meglio, la situazione caccia in zona nn consente l'effettivo utilizzo, spero di poterla utilizzare quest'inverno con maggior profitto. infatti se la reale nn caccia prede adeguate si rifà  con quel che le capita a tiro
cani compresi.
buon volo

allora non andrebbero prese !!!

Il problema delle reali imprintate, è che dopo il secondo, terzo anno, sono veramente difficili da gestire...................

si dice che nei primi tempi sarebbe ottima coa gestire e maneggiare la reale in almeno 3 aquilieri, x evitare che associ viso e cibo ad una sola persona, sopratutto se caccia poco
buon volo

Porca pu ttana raga!!!!!!!!nn si scherza con questi animali!!!!!!moda a parte.....nn siamo in mongolia ma in Italia( pursilviotroppo :p !!!!)e' andata bene che nn sono spariti anche fanciulli!! :x

Mod. Fulmine: Lanticovolo... tu lo sai.

finchè il cane è del aquiliere... metti che becca il cane di qualcuno che non gliene frega una cippa dei rapaci fa la brutta fine aquila, e forse pure aquiliere :wink:

jery ha scritto:
Il problema delle reali imprintate, è che dopo il secondo, terzo anno, sono veramente difficili da gestire...................

alessandro, tutti gli aquilieri con le "palle" prendono le aquile quando sono pullus e mai nessun problema, sia da giovani che da adulte!

parlo di aquilieri esteri (tedeschi, ungheresi, austriaci, cechi ecc ecc), NON italiani, che noi NON siamo capaci!! dobbiamo essere onesti con noi stessi...dove sono gli aquilieri italiani? lascia perdere chi la detiene per "giocarci", ma chi ci va a caccia !!

oramai son qualche anno che andiamo in Austria a cacciare lepri, e li si che ci sono aquilieri con i controcoglioni !! non abbiamo mai visto problematiche o aberrazioni!! e son tutte aquile nate in cattività  che non guardano neppure i cani (salvo alcuni casi sporadici e tutti per colpa dei loro addestratori)

Infatti io non ho detto che è impossibile, ma difficile da gestire....( cioè, bisogna starci con la testa)!

Per rispondere a Gianluca (l'antico volo):
La persona che ha questa reale, non è uno sprovveduto, ma un ottimo falconiere sempre pronto a mettersi in gioco. :wink:

sono assolutamente d'accordo con giovanni, cacciare con la reale è veramente impegnativo e difficile e ci vogliono gli spazi adeguati nn certo pochi ettari come siamo abituati a volare i falchi. in altri paesi pochi aquilieri molto capaci che cacciano tranquillamente, ci fanno gola x così dire, ci piacerebbe ma nn è francamente possibile nella maggior parte dei territori italiani.
buon volo

Mamma mia! Che scena impressionante! Deduco ci sia stato qualche errore di gestione... :lol: :lol: :lol: :lol:

mi sa che ho trovato una foto fatta da un'altra angolatura dello stosso raid...

golden_eagle_hunting_in_kazakhstan_09-500x307.jpg

Ma che diavolo di corda tiene in mano e che cosa sta attaccato? Mi smbra un po lunga per essere un geto. Non è che l'aquila ha cercato di artigliare proprio quello?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto