aquila reale

cavolo in sede abbiamo un aquila (anatraia) e io entro normalmente in voliera a dargli da mangiare...
se penso a quanto rischio

Non rischi cosi tanto, non è una reale...... come neanche quella che punta a eugenio.... :wink:

sanremo61 ha scritto:
Se è un maschietto, nn devi temere, nn attacca le femminucce :)

Qui ho preso una beccata solo xe nn ho mantenuto le dovute distanze, qui nn si vede ma mi ha fatto uscire un po di sangue

si legge il labbiale di eugenio : tacci t.. :D

Cazz.arola Amad, è vero ho proprio detto tacci tua, si Ale nn ha niente a che fare con la reale, questa se nn sbaglio è l'aquila delle steppe.
un caro saluto.

Oddio Silvia, calcola anche che qui stiamo consigliano soprattutto partendo da un post con queste premesse: aquila imprintata+inesperto.
Non penso (spero!!!Heheheh..) che ti abbiano mandato in una voliera di aquila come screaming dei volontari del CRAS!!!
E quelle del CRAS non sono di certo imprintate...

un anatraia nn ha le stesse "caratteristiche" di una reale o di una rapax o altre che x la loro indole vengono utilizzate x la caccia, come anche la bonelli che è aggressiva.
chi ha maneggiato aquile lo sa, se hanno fame diventano pericolose, se invece sono in condizione nn si corrono mai pericoli a meno che uno nn le vada rompere gli zebedei...........mettondoci il braccio nudo....x esempio..........e t'è andata bene eugenio se saltava al pugno invece di una beccatina erano pure acidi. quando maneggio sia la rapax che la reale sto molto attento sempre e mai con movimenti bruschi o veloci. ma questo lo sanno tutti.
buon volo

l'aquila nella foto è talmente bella che sembra di gesso.... :roll:

ho pescato questa foto su FB incidente di caccia, l' astoriere che protegge il suo rapace :wink:

Incredibile, di questa storia (aquila aggressiva) ne ho proprio parlato a pranzo a casa del falconiere che mi ha adottato :mrgreen:
Mi raccontava che era a caccia con un amico e la sua (dell'amico) aquila, in campagna aperta a lepri.. a un certo punto l'animale ha puntato contro un trattorista che lavorava i campi...il povero contadino si è dovuto riparare sotto il trattorno. La cosa scioccante è che la Rapax...zampettando per terra cercava di infilarsi sotto il trattore...poi la hanno recuperata e la storia è finita qui. Caspita.. pensate il contadinotto della bassa pavese quando si è visto puntare da un'aquila... :eek: :eek: :eek: .
R

Potete farvi raccontare da Mazzetti che bel lavoretto gli fece un maschio di aquila reale al labbro.......... :x
Basta poco....appena un po' piö bassa del solito...e....okkio! :mrgreen:

tutti i rapaci sono pericolosi visto che sono dei predatori se non si ha la capacità  di capirli e gestirli ...abbassa, abbassa, abbassa il peso...ecco se quello che succede.

salve a tutti e scusate se sono stato lontano così tanto tempo ma ero impegnato a trattare con il mio cavallo andaluso stallone scambiato con 2 falchi di harris addestrati da me....chi è ora il deficente :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

vince ha scritto:
un cavallo x 2 harris !? :eek: c'hai fatto l'affarone!!! :mrgreen:

Anche noi quando eravamo bambini facevamo i baratti, perchè non avevamo soldi per comprarci quello che desideravamo. Di solito dopo un po' si vedeva chi delle due parti aveva fatto "l'affarone"...in media, nessuna delle due!

dipende naturalmente da varie variabili. in questo caso ti posso dire che mi ha detto molto bene...apriro un forum successivamente per il rapporto uomo falco cane cavallo....praticamente una cosa stupenda che pochi potranno mai provare...ciao vincè ciao eugenio...fa piacere risentire voci amiche

ritornando all'argomento del post secondo me tutti gli animali possono essere addestrati anche le aquile reali...poco tempo fa tralaltro ho letto un libro in inglese proprio sull'addestramento dell'aquila reale alla caccia..qui in italia molto inutile secondo me
e anche qui entrano in gioco varie variabili tra cui carattere dell'animale, capacità  dell'uomo, imprinting o meno, fame ecc.. che possono sviluppare l'aggressività  o meno che anche in questo caso secondo me dovrebbe essere vista come un vero e errore

ciao giovanni, buono scambio 2 harris x un cavallo, meglio una stretta di mano che un assegno.....
se volete vedere una coppia di aquile di mare europeee dovete andare al parco di oltremare. le reali in italia nn si usano molto molto nn tanto x mancanza di territori o di prede ma sopratutto xchè sono pochi i falconieri che osano o che sanno come si addestra, o anche per i costi nn proprio così abbordabili. pero è di grande soddisfazione, proprio stanotte ho sognato che andavo a caccia con una reale. s'è preso una lepre..........mi sono svegliato, peccato.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto