Aquila rapax

x il momento è tranquilla xchè ancora nn ha capito cosa succede e magari è un po' spaventata, xcio fai bene a prenderla x la gola, pero nn ti fidare mai è pur sempre un aquila, e se qualcosa nn le torna te la fa pagare. il fatto che nn porti il cappuccio è un problema, xchè x metterglielo dovrai essere estremamente veloce e deciso e sopratutto nn arrenderti. nn è solo muscolare il problema, xchè probabilmente nn è mai stata maneggiata da aquila, e se è paciosa, è xchè nn le è stato richiesto niente di particolare, nn me ne vogliano gli amici e l'addestratore di questa, ma avendo aiutato molto quel ragazzo che ha l'aquila a monte vi posso assicurare che nn è cosa facile, nn è muscolatura il problema, è testa e determinazione. parecchie gita in ontagna con termiche da paura, nn dinamiche xchè altrimenti nn ce la fa ad alzarsi, sulla terrazza, potrà  andar bene dopo che avrà  imparato a salire. osare perderla x poi ritrovarla a km di distanza. traina quando serve, cibo in abbondanza quando è giusto. insomma se vuoi fare un aquila ti dovrai sbattere parecchio sappilo!
buon volo

Stefano anche fare un falco richiede tempo e pazienza niente è facile, quindi chi prende una rapax sa benissimo acosa va in contro, tanto tempo e soprattutto tanta pazienza.
:)  :)

io penso un qualcosina di piö, visto che ogni volta che s'addestrava l'aquila ci partivano i pomeriggi. sopratutto x ottenere risultati sulle lunghe distanze. con un falco ste cose nn si fanno. lunghe distanze s'intende 600m e oltre, quando mai lo si fa con un basso volo o un falcone?
un falco d'alto volo nn lo porti in montagna x farlo salire, prima in dinamica e poi in termica, con un aquila si, e la partono le ore tra andare volare e tornare sempre che vada tutto bene.
no nn è lo stesso tempo, ce ne vuole molto molto di piö, e sopratutto costanza, nn la si puo far volare un giorno si e uno no, tutti i santi giorni a parte quando diluvia, specie se nn lo ha mai fatto.
buon volo

..Per caso , visto che hai "maneggiato" una Rapax , mi daresti qualche dritta su come addestrare un'aquila minore del peso di 1 Kg . (presumo sia femmina ) . Tale Rapace è stato per un anno in voliera, e chi me la vorrebbe cedere, mi dice che mangia dal pugno, anche se non ha provato a farle fare del volo libero ..vado incontro a grosse difficoltà  ? Grazie !

Questi animali richiedono molto e molto tempo. Se parti senza di questo lascia perdere oltre al fatto che sono molto difficili e devi avere due pa..e quadrate :wink:
Ciao
Davide

se è stato un anno in voliera lascia perdere, nn è il caso, sarà  un'aquila senza forza da addestrare completamente e se gli mangia sul pugno in voliera, il giorno che la porti fuori ti fa vedere i sorci verdi
le aquile vanno volate spesso x molto tempo se si vuole ottenere qualcosa, inoltre un aquila minore è piö simile ad una poiana che ad una rapax. grosse difficoltà ? certo se nn sai come si fa. fai come credi pero perdi tempo con un soggetto del genere. peccato x chi l'ha presa che è stato incapace di metterla in volo, spero x lomeno che sia regolare.
buon volo

tempo fa si parlava, ad una conferenza, del sillogismo insito nell'essere umano...sono sempre piö convinta che per qualcuno -molti- abbia raggiunto il limite della sindrome.

davidepioltelli ha scritto:
Questi animali richiedono molto e molto tempo. Se parti senza di questo lascia perdere oltre al fatto che sono molto difficili e devi avere due pa..e quadrate :wink:
Ciao
Davide
...capisco, tu ne hai 5 di p. quadrate !!

Pinuzzo ha scritto:
Ciao
Davide
...capisco, tu ne hai 5 di p. quadrate !!

Mah, ti ha dato un consiglio col quale penso tutti concordiamo, poi non è lui che cerca un animale così difficile, ma TU, quindi devi vedere se TU sei in grado.
Ripeto, manie di collezionismo che poco servono. Meglio un animale tenuto bene che la caccia alla "bestia rara".

Io di palle quadrate ne ho piö di 5, ma non saro mai pronto per un aquila!! Per cui se ancora non mi hai raggiunto, lascia perdere :x

Io di palle quadrate ne ho piö di 5, ma non saro mai pronto per un aquila!! Per cui se ancora non mi hai raggiunto, lascia perdere :x
:lol: :lol: :wink:

..che vorresti dire (malignamente) .."..e che sia regolare ? " Non risulta forse che detti rapaci siano "detenibili" ? Se lo sono le altre Aquile "regolari" lo sarà  anche questa !!!

..Si.. adesso facciamo a gara a chi ha piu' palle o ovetti disegnati accanto al Nickname del Forum !! Far volare in pratica e non in teoria ....

..Sagge parole le Tue..solo che con tutti i "professori "che abbondano in questo ed altri forum, pronti solo a beffeggiarsi di chi è agli inizi, c'è solo da piangere..Qualcuno mi disse tempo fa .."sai in Italia non si arriva a 100 Falconieri ".. io personalmente ridurrei questa ottimistica cifra, a non piö di DIECI...

Salute anche a Te.."sanremo 61"..vedo che sei piö ottimista..come ti trovi col Gyr X pell , ne ho acquistato uno 10 giorni addietro , pesa 1 kg , ma mi sembra un cappone , lavora bene sul logoro , ma sin che non mi conosce bene ed io non conosco lui, volerà  in filagna !!

Spero di trovarmi bene, con tutte le paperelle che ho scoperto da queste parti :)
Ancora nn ce lo arriva a maggio.
Un saluto
Eugenio

sanremo61 ha scritto:
Spero di trovarmi bene, con tutte le paperelle che ho scoperto da queste parti :)
Ancora nn ce lo arriva a maggio.
Un saluto
Eugenio
....Beato te , qui di sta roba non se ne vede, solo qualche tortora o piccioni torraioli e quaglie..'notte !

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto