Ancora poco...

flyluc

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti! Dopo un anno di attesa, ci siamo quasi! Ancora poco, e saro finalmente insieme alla mia nuova compagna di avventure! :p
E' tutto pronto, trasportino, voliera, pertiche, blocchi, bilancia, logoro, geti, campanelli, manca solo "Lei"!
Sono molto contento di aver costruiti tutto da me, tranne geti e campanelli; E a questo proposito, volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli!
L' unica cosa che mi manca, è dare tra un mese l'esame per la licenza di caccia!
Esame per il quale mi è venuta l'avversione, per le incongruenze che questo documento obbligatorio significhi per il mondo della falconeria!
Rapaci che vengono considerati protetti e particolarmente protetti per quanto riguarda la selvaggina cacciabile, ma poi banalmente e riduttivamente considerati e trattati come degli oggetti per scopo venatorio...
Tutto cio va oltre ogni ragionevole comprensione LOGICA!!! :evil: :evil: :evil:
Saluti! Flyluc
 
dai Gianluca non prendertela, pensa che frà  poco sarai impegnato in cose molto coinvolgenti, inoltre ho trovato un posto stupendo per CACCIARE/volare fidati altro che le solite risaie.

PS se vuoi sipassare quando vuoi + o - :wink:

ciao Jago
 
a chi vuoi che dica?!?! :wink:
non catturare tutte le mini, mi raccomando...lasciane qualchuna pure a me!!!

a proposito di mini...quel tonto del mio amico si è fatto fuggire tutte le mini che avevamo immesso nel grande recinto...adesso sono tutte fuori nel bosco!!! ancora piö difficile insidiarle!!! ma si puo essere piö tonti????
 
la natura deve seguire il suo corso.
ma se avete delle tigri alate che ci fate con le mini? l'aperitivo?
x gli inviti sono disponibile dopo settembre quando forse e dico forse avro ammansito l'astore e messo in volo.
buon volo
 
hehe!!
ancora poco anche per me!!!

intanto mi prepare adeguatamente, ieri ho "rimosso"
la scala a chiocciola che scendeva in giardino,
proprio dove avevo intenzione di "installare" la voliera", la cui costruzione inizier a questa sett, al max la prossima...

intanto mi concentro sullo studio, per finire il prima possibile, e potermi dedicare il piö possibile alla mia "piccola lei" ;)
anche se l'attesa iniza a farsi "snervante" mi accorgo che il tempo passa MOLTO veloce!!! :D :D

ciao a tutti e buona ATTESA!
-D-
 
Stefano...avevamo creato un discreto allevamento di mini-lepri (cottontail)...con 5 femmine e 2 maschi sai quante mini tiravamo fuori per ottobre-novembre???? una miriade!!

avevamo pure individuato un discreto posto dove liberarle, sia per ripopolare che per cacciarle tranquillamente con gli astori, ed invece....sono tutte intorno il recinto e per giunta in un intricatissimo bosco mediterraneo!!! grrrrrrrrrrrr
comunque, io ci vado ugualmente>!!!! qualcuna la prendero :wink:
 
accidenti che sfortuna, allora ti toccherà  uscire dal recinto e avventurarti fuori nel bosco.
buon volo
 
... e forse il bosco è un'area protetta,... vai a dimostrare che le mini erano le tue,... :lol: . Poi la silvilago non è neanche una specie autoctona, ma di origine americana... altro danno,... :lol: .
Se vi fermano Giovà  fammi sapere che ho un amico ispettore della Polizia Penitenziaria,... magari vi tratta un pochino meglio degli altri... :lol:.

Ciao.
 
è solo questione di tempo!!! in piemonte e lombardia è stata inserita nel calendario venatorio e aggiungo deograzias altrimenti come selvatici veri andremmo molto male!!! :wink:

ciao Jago
 
vero purtroppo essendo piö piccola della nostra magnifica lepre. sti americani ci stanno colonizzando anche i boschi! prima i pesci siluro poi gli scoiattoli adesso le silvilago, nn voglio far polemica ma nn bastavano i mecdonalds? x la guardia penitanziaria va a sape' in dove lo mandano.
buon volo
 
AAAAA Stefano !! il siluro viene dall'est europa zona danubio, pero hai omesso il gambero killer :lol: :lol: quello si che è dannoso, anche se buono da mangiare!!!

ciao Jago

PS allora a sett. venite a trovarmi?
 
nn c'è anche il siluro americano? allora gambero killer sia, sta di fatto che è così.
x luglio e nn settembre a trovarti sarà  difficile, xchè avro parecchio da fare, rimettere in volo il sacro e ammansire l'astore.
buon volo
 
O Stefaninooooooooooooo
nel recinto grande ci stavano in riproduzione!!
dopo, le prendevamo e le immettevamo nelle zone a noi idonee..mica andavamo a cacciarle nel gabbione!!! o ciccioooooooo

il problema adesso è che essendosi immesse nel bosco lì intorno, chi le acchiappa piö??? (per spostarle intendo!!)
le cacceremo nel foto, o icchè tu ci vuoi fare!!! vedrai che qualcuna la prendero, tranquillo!!! mica vado a caccia con il pappagallo che avete voi !!! ihihihihihhihihi


A proposito Giacomo...giorni fa mi hanno riferito una maldicenza nei miei confronti, spiego:

se ti ricordi, quando andammo a conigli in quel di Fidenza, fui l'unico a catturare conigli...ovvero, una cattura ed un aggancio non riuscito. Ebbene, mi hanno detto che qualcuno va a dire in giro che si ho preso un coniglio ecc , ma che dopo ho dovuto aspettare ben due ore per recuperare l'astore in pianta!!! ovviamente non è vero, e tu Giacomo lo sai..ma mi domando io, come mai questo mondo di falconieri deve essere così invidioso, maldicente e bugiardo??? forse a qualcuno rodeva il culo??? non mi hanno detto chi va mettendo voci simili in giro ma tant'è che a onor del vero (con testimoni), specialmente a fine stagione, la mia asorella non la batteva nessuno...potevo sfidare chiunque in qualsiasi prova!!! ed il prossimo anno venatorio mi mettero d'impegno per muscolarla ad hoc per spaccare nuovamente e maggiormente il culo al "gotha", al quale rode il fegato veramente forte!!!!!
 
a giovanni, stai buonino... tanto il coniglio la tua astorella lo ha preso :wink: ... non ti curar di loro :D :D e passa avanti.
Vabbè, scherzo impropriamente perchè non conosco molte persone (ma tu fai parte del gotha o no?? :D ).
Questa mattina ero dalle tue parti ma sono dovuto rientrare presto in sede..... parlando di spasmodica attesa, quando vengo a prendere il resto dell'attrezzatura? In attesa del gheppietto mi consolo con i preparativi :oops: :wink:

ale
 
GIOVANIIIIIII BEE SUPERIOR!!!! mannaggia vacca se e quel pirla che immagino NON TU CURAR DI LUI.

pensa se l'anno prossimo in barba ci riuscissi anc'io hehehe mi odierebbe ancor di +

ciao Jago
 
l'invidia è il male del secolo!!!!!
ma che te frega si parla co' fatti no co' bischeri! nn andavate a cacciare coniglioli nel recinto? allora facevate le cose x bene.
sicuramente a settembre avrete piö emozioni vere e allora la caccia sarà  davvero vera.
se nn è distante a sett. ci vengo anch'io. con l'harris nemmeno ci provavo ma con "Garmoush" ci provo di sicuro.
nn denigrare un falco nn è colpa sua se nn è brillante, ma del falconiere che lo vola
buon volo
 
stefano erano tantissimi i conigli, ma non in recinto erano liberiii, quindi la cattura dell'astore di giovanni è una cattura venatoria a pieno titolo :wink:

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto