Amuchina??????

Purchè sia diluita :wink:
Non per essere pignolo, ma le "mani" chiamate così molto impropriamente sarebbero nelle ali, se mai "piedi" :lol: :lol: :lol: :)
Un saluto
Davide
 
Serve per cercare di evitare il bumblefoot! se ci sono delle microlesioni almeno le disinfetti......!
 
:? il bumblefoot è un problema molto piö complesso, c'è altro a cui stare attenti, molto piö che delle "microlesioni"...
 
Se vuoi evitare il bumblefoot dai una spruzzatina sulle zampe di Leucaspray...è fatto appositamente.
 
davidepioltelli ha scritto:
E chi piö ne ha piö ne metta :wink:

he he Davide c'hai ragione, se uno dovesse analizzare tutte le possibili cause di bumblefoot diventerebbe scemo, comunque regola numero 1 : no stress regola numero 2 : occhio al grasso in eccesso e all'inattività  improvvisa regola numero 3: controllare spesso sotto le zampe, specialmente con falchi nuovi.
 
Sicuramente ti risponderà  meglio alessiog ma anticipo qualcosa :roll:
Lo stress dipende da molti fattori ed è la conseguenza finale.
Bisognerebbe parlare di stressor,che sono le cause scatenanti il vero stress.
Per stressor sono come dicevo molti fattori quali ad esempio, dieta (carente ad esempio), temperatura (troppo alta ad esempio), disturbi inutili al rapace, ecc.
Un falco che muta al blocco mi vengono in mente principalmente: cibo di scarsa qualità , aggrovigliarsi della lunga a modi salsiccia con conseguente dibattersi inutile del falco, colpi di calore (troppo sole :x ), rapaci infastiditi da cani o gatti, ecc.
Ci sono diversi stress: quelli continuati che a lunga andare il falco ci si abitua e sono di bassa intensità  (lo stesso ammansimento per esempio) o stress continuati che possono causare seri problemi, come ad esempio una dieta squilibrata che a lungo andare causa irreversibili problemi!!
Per questo molti preferiscono lasciare mutare i propri rapaci tranquilli in una bella voliera chiusa sui 4 lati e aperta solo sopra!! :wink:
Ciao
Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto