amico gheppio

cutu70

Aspirante Falconiere
ciao a tutti, mi chiamo Guido e mi sto avvicinando a piccoli passi alla falconeria.e mi piacerebbe avere come amico un gheppio :roll:
cerco di informarmi il piö possibile ,leggendo articoli ,o seguendo forum, pero ogni sera mi rimangono alcuni dubbi,alcuni molto importanti. :(
spero che qualche anima pia possa rispondere alle mie domande.
io svolgo un lavoro come tanti,che mi porta via granparte della giornata ,come fate a trovare il tempo da dedicargli soprattutto se ne avete piö di uno ,e quanto ne richiedono ? :?:
ho letto che bisogna avere il porto darmi ,spero solo per la caccia,ma se volessi volare senza quest'ultimo ho delle restrinzioni da seguire? :?:
come avete specificato il gheppio è molto delicato ,soprattutto nell'alimentazione ,ma bisogna stare attenti che bruci le giuste calorie o che non dimagrisca troppo ,e il troppo cibo stroppia? :?:
è possibile farli viaggiare ,o i lunghi spostamenti li stressano? :?:
la voliera è indispensabile ? e quanto grande?
dove posso trovare una copia del certificato citas?una volta ho letto che un ragazzo ha comprato un falco, ma aveva il certificato falso, :evil: e non vorri trovarmi nella stessa situazione. :?:
ultime delle innumerevoli domande che avrei da farvi
forse le piö venali ma aimè non tutti possono gestire le proprie passioni.
quanto potrebbe venire a costare un gheppio ? :?: (so che è brutto chiederlo ma mi sono reso conto che l'allevatore,avrà  il suo bel da fare,ma non regala nulla)
meglio femmina o maschio? :?:
che allevatori consigliate? :?:
ho visto su youtube vari filmati che rappresentano i falchi tinnunculus
ma non rispecchiano tutti le stesse caratteristiche fisiche ,sapete spiegarmi come mai?
una telemetria a buon mercato dove la posso triovare?
grazie a tutti anche solo per aver letto  :D
 
tanto per incominciare ti do il benvenuto, mentre per le delucidazioni le rimando ai gheppisti,io come te seguo i loro scritti.

un saluto Jago