Allevatore in erba

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo e soprattutto ho appena cominciato a informarmi per poter tenere un piccolo rapace.
Non pretendo e non desidero diventare un falconiere ( usare rapaci per la caccia) ma mi piacerebbe molto allevare un piccolo rapace nel modo migliore possibile.
Dal vostro forum impeccabile ho gia colto molte notizie ma prima di fare il grande passo volevo informarmi e preparami per bene... aiuto!!!   :)

benvenuto... ma se posso dirti la mia, senza offese, il miglior modo x allevare un rapace, anche se piccolo, è farlo cacciare... è la loro natura.. diversamente lo alleveresti come animale "domestico", e non lo è per niente!!!!

ciao ciao

certo me ne rendo conto e infatti avevo pensato a questo e penso che sarà  prorpio così.
Pensavo di prendere un rapace molto piccolo come inizio  tipo l'assiolo  e dato che ( da quanto ho capito) mangia insetti volevo sapere come si fa a farlo cacciare.
P.S. come dite voi mi informero anche sui libri
grazie per avermi risposto  :)

Ciao, non credo sia facile far cacciare insetti a un assiolo, comunque spesso i piccoli rapaci sono i piu' complicati da tenere in salute.
Meglio un rapace di medie dimensioni, se possibile diurno. :wink:

Claudio

ciao Kamy benvenuto. Concordo con tyger. Io sono un novello come te e ti assicuro che gestire l'alimentazione di un piccolo rapace non è cosa semplice, ma non impossibile. Devi studiare molto prima di fare il gran passo. Comunque ben venuto :wink:

Benvenuto nel forum.

Questa frase mi è piaciuta poco ma molto poco...
Kamy88";p="27183 ha scritto:
Non pretendo e non desidero diventare un falconiere ( usare rapaci per la caccia)
Qui si parte già  con il piede sbagliato!

Mi fermo e ti do un consiglio, come hai detto tu "prima di fare il grande passo volevo informarmi e prepararmi" percio leggi qualche libro di falconeria (quella seria) come il libro di Giovanni in home page e quelli americani; fai tutte le domande che vuoi ma non dire piö che non desideri diventare falconiere per usare i rapaci a caccia perchè hai fatto accapponare la pelle a me e faresti morire d'infarto i falconieri piö "anziani" anche perchè se leggi l'intestazione del sito è "il tuo punto di riferimento sulla caccia col falco". E' vero che ci sono utenti che non cacciano e non vogliono cacciare, pero i rapaci sono rapaci, sono nati per uno scopo, non di certo fare solo i voli al pugno...
Ti riporto la frase del libro (che tra l'altro sto leggendo) di un falconiere americano che chiarisce bene come sono i falchi o cmq i rapaci: Hawks are simple creatures, they want to kill! <McDermott>

Scusami se sono stato duro ma preferisco chiarire le cose subito piuttosto che sbottare dopo  :wink:

hai fatto molto bene a dirmelo invece.
penso di essermi inteso male e chiedo scusa.
quello che volevo dire era che come inizio ( poichè non conosco nessuno che mi possa aiutare qui) volevo cominciare semplicemente come un "allevatore" e dato che mi piaciono molto gli strigiformi e che avevo pensato a qualcosa che potessi gestire da solo, allora avevo pensato a qualcosa di piccolo come un assiolo.
vi prego di non trattenervi e dirmi tutto cio che pensate ( anche in negativo) perchè io possa essere sicuro della scelta che faro.
grazie a tutti

Se ti piacciono i notturni,io ti direi di iniziare con un Barbagianni.L'assiolo non penso sia facilissimo da gestire appunto perchè di piccole dimensioni! :wink:

io sono diciamo di cologno monzese.
Ho cercato il perchè tutti voi mi diciate che i piccoli rapaci sono piö tremendi ma non ho trovato nulla, mi potreste aiutare a chiarire il fatto?
In realtà  io ho proprio un debole per gli assioli ma se mi dite che è meglio un barbagianni potrei anche convincermi se mi  si chiariscono le idee.
ciao a tutti

un ultima cosa; piö o meno quanto verrebbe un assiolo e com'è meglio prenderlo? ( età  ecc.)
io nel frattempo mi sto documentando il piö possibile e sto cercando dei libri da comprare( certo è un mondo molto grande e molto bello)
ancora grazie

Non è per scoraggiarti, ma qualunque cifra costasse un assiolo, sarebbe troppa visto che vivrebbe pochi giorni.
Poi non dimenticare che qui si parla di falconeria e questi animali non centrano niente con questa arte.
Comunque si, forse un barbagianni è piö  indicato per iniziare.

Ricordo che quì si parla di falconeria...ma anche che esiste la sezione dedicata ai notturni...dunque........

Ciao e benvenuto.
Il mio consiglio e' di leggere molto e di farti affiancare da qualcuno con molta esperienza prima di prendere un rapace qualsiasi esso sia.

Consigliate ragazzi, non attaccate ^_^

Spiegate la difficoltà  con piccoli rapaci e perchè meglio un barba all'assiolo.

Poi nell'eventualità  che la discussione sia strettamente legata ai notturni, si provvederà  a spostarla in tale sezione del forum.

si scusate ma non ho fatto molto caso alla sezone  :oops:
comunque il mio è anche un fatto di mancanza di porto d'armi che a quanto ho capito è indispensabile per far volare un rapace degno di questo nome

Kamy per addestrare un falco bisogna puntare sulla fame e quindi lavorare sui pesi,piö è piccolo un rapace piö è difficile da gestire , piö è piccolo piö è facile sbagliare di abbassarlo(lavorando su pochi grammi)con conseguente morte dello stesso  :cry: .spero di essere stato abbastanza chiaro.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto