Allevatore in erba

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
ciao reartö qualcosa ho capito ma se mi chiarirseti che cosa si intende per pesi potrei capire meglio
grazie :)

lascia perdere l'assiolo, la sua massa è inversamente proporzionale alla sua delicatezza.

è una animale misterioso, strano, e difficilmente trovi qualcuno che ne sappia veramente.
quest'estate ne ho curato uno in difficoltà , e quando si è ripreso e intendevo liberarlo, è morto senza spiegazioni, pur avendolo alimentato con cavallette e falene (che d'inverno non trovi).

Kamy88, tutti ci hanno girato intorno ma le cose stanno così: Un rapace grande è piö facile da gestire, sopratutto per l'addestramento in quanto la risposta si ottiene abbassandone gradualmente il peso per circa un 10% della massa del rapace a Peso massimo.
Questo si traduce in decine di grammi per una coda rossa o un harris di 1000 gr. e singoli grammi per un piccolissimo assiolo di 100 gr.
Il problema è che i rapaci piccoli bruciano le riserve di grasso in poco tempo e passano da uno stato di buona salute alla morte improvvisa anche in una mezza giornata...
E poi se vuoi fare riproduzione, li devi mettere in una voliera con le pareti chiuse, in un luogo tranquillo dove non vengano disturbati, con un nido rifugio nel quale si rintanerebbero e non potresti vederli mai... che soddisfazione avresti?
Il barbagianni è un po' piö rustico ma per l'allevamento vale sempre quello che ho appena scritto... non li vedresti mai.
Pensaci.

l'assiolo nn è impossibile, pero è difficile x un principiante, che c'è da dire inoltre? leggere serve il giusto, conosco una sola persona che lo possiede e lo fa volare.
buon volo

ho capito , allora comincero con il barbagianni( ovviamente non ora).
ma anche per il barbagianni serve il porto d'armi?
ovviamente per l'assiolo l'idea fa un po ridere  :lol: mentre il barbagianni penso sia piö plausibile perchè credo che cacci gia animali di taglia un po piu grossa.
che ne dite?
grazie a tutti per le idee che mi state chiarendo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto