alda: la donna che sussurrava ai falchi

legolas83

Aspirante Falconiere
come molti di voi sapete l'ormai passato fine settimana sono stato insieme ad un mio amico a parma dalla sig.ra Alda a prendere il mio primo falco sotto consiglio del presidente abruzzo falconieri sig. petrucci (che ringrazio davanti tutti voi di avermi buttato a capofitto in questo splendido mondo).
appena arrivati a destinazione "Langhirano", mi si è presentata davanti una signora, che a primo impatto mi è sembrata "del tutto schizzata" :lol:
ci ha offerto un caffè, poi di corsa in falconiera a prendere i suoi falchi per una rappresentazione medievale li vicino.
e li ho conosciuto la mia nila.....inizialmente ero un po titubante ma dopo poco.... :idea: amore a prima vista!!!!
dentro la voliera c'erano molti bei falchi....harris principalmente ma anche pellegrino, lanario, sacro e non ultimo un bellissimo esemplare di gyr/sacro con 1/7 di sacro...incredibile!!!
tra il mio amico "francesco" ed alda intanto si stava scatenando l'odio reciproco, un po perchè lui non essendo del nostro mondo ha incominciato a fare domande strupide sui falchi ad alda ed un po perchè alda incominciava a stringere il sedere perchè stava in ritardo per la rappresentazione!!!fatto sta che ad un certo punto a furia di battute spiritose si è istaurata tra tutti noi un rapporto particolare (siamo stati a ridere fino a prima della partenza e tra 8un po capirete il perchè).
decidiamo di incamminarci verso il paese della rappresentazione con 7 falchi in macchina che cacavano a protusione (vi faccio immaginare l'odore) :oops:  ma ci accorgiamo che alda non conosce la strada per arrivarci...siamo partiti alle 7:30 e siamo arrivati alle 10:00 compiendo delle traiettorie a spirale intorno al paese senza capire dove stavamo(compliemnti per la nebbvia per chi vive in quelle zone). arrivati alda decide di affidarci alcuni dei suoi falchi e di vestirci in tenuta medievale.
a me viene affidata la piö bella...la femminona di gyr e mi mette una casacca! al mio amico francesco che non va mai bene niente gli tocca una tunica color violetto da dama :lol: e il sacro (tutti a prenderlo per il culo per il cövestito naturalmente). serata perfetta!!!!alla fine alda decide anche di offrirci la cena (incredibile).
al ritorno dopo aver fatto 5 ore di macchina per l'aquila parma e altri 150 km di curve inutili ci addormentiamo io e francesco dietro!!!
ad un certo punto sonnecchiando mi accorgo che alda dice qualcosa al suo amico nicola (proprietario di un bellissimo esmplare di harris superior maschio): che puzza...mi sa che uno dei 2 si è cagato sotto!!! :roll: e mi riaddormento!!!
dopo 2 secondi vedi francesco che scatta in piedi e strillando dice: oddio :evil: cheè sta roba?!? se la mette sotto il naso....ma cagato addosso!!!!il gyr mi ha cagato addosso....mi giro verso di lui e gli dico...no fra quello jmi sembra vomito!!!infatti un pezzo di collo di gallina putrefatto si trovava nella sua mano con tanto di succhi gastrici!!!! :cry:  :cry:
continuando a strillare come un pazzo robba tipo "oddio"" che puzza" ecc. :lol:  ci siamo fermati tutti a vomitare per strada!!!alda si gira e fa..da qua mica puzza(e se l'avvicina al suo naso)...e indovinate....inizia a vomitare anche lei :lol:  :lol:  :lol:  :lol: (solo per questo l'abbiamo presa in giro per tutto il percorso!!!la femmina di gyr ginevra è stata rinominata vomitella!!!
in sostanza: colui che non c'entrava niente "francesco" si è dovuto subire il vomito, il vestito da dama, e le cazziate di alda perchè inesperto :lol: .
siamo partiti il giorno dopo all 15 dopo che alda mi ha riempito di oggetti per il mio harris e dopo averci offerto anche il pranzo 8O
p.s. quello che mi ha fatto sorpresa in tutta questa vicenda è come la grande alda tratta i suoi falchi....meglio delle persone!!!ci parla e loro sembrano di capire qualunque cosa lei dice...li coccola e si vede che ha passato tutta la sua vita per loro da come viene ricambiata!!!!
alda sei grande!!!
un saluto anche a nicola!!!!
 
Questo è il topic piö schifoso che abbia mai letto  :lol:  :lol:  :lol:
CHe schifoooooo altro che ridere!!! Mi hai fatto venire la nausea  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
 
se ci ripenso :lol: ma poi la figata è che francesco i falchi non li conosceva neanche lontanamente....in un giorno ha fatto un full immersion impressionante!!!!addirittura il gyr che vomitava!!!!o mio dio!!!qualcuno immagina la puzza
 
Beh.. avete fatto esperienze nuove  :wink: .

Invece non mi è chiaro .."un bellissimo esemplare di gyr/sacro con 1/7 di sacro...incredibile!!! "..  :roll:

Spiegami un po', per favore, da quali incroci deriva un gyr/sacro 1/7 sacro e 6/7 gyr.. questa mi è nuova oltre a non avere alcun senso un tale ibrido.. (a mio parere).


Ciao, Dom.
 
Ciao, sono Alda, scusa per l'inesattezza del mio amico inesperto ma il Girifalco è una femmina di 7/8 1 sacro 7 Girifalco di nome Ginevra che vola ad un peso di 1250gr e che è conosciuta da tutti i miei atavici amici dell'UNCF.
 
Ciao Alda, e benvenuta sul forum,

dieri che "legolas83" ha ti ha fatto un ottima presentazione!

ciao
-Davide-
 
ragazzi scusate l'ignoranza ma ricordatevi che sono nuovo derl campo e certe volte mi vengono dette cose che capisco ma non so spiegare in linguaggio tecnico corretto!!!per questo rinvio ai veterani!!!ciao nicola ciao alda!!!! :lol:
 
ehi...ciao a tutti....sono Nicola...Alda è andata via..  Ciao Legolas83, L'hai ricevuto il nostro msg privato?...c'era anche un allegato, il cd che nn sono riscito a farti...
 
Ciao Alda, è chiaro che si tratta di 1/8 sacro 7/8 gyr,.. ma quello che mi chiedo è semplicemente..:

A cosa serve ibridare un rapace con 1/8 di altra specie??? Non vedo i benefici del miscuglio,.. in fondo è "quasi" un gyr puro.

Ciao, Dom.
 
I vantaggi sono: prezzi decisamente differenti tra un puro e un 3/4 o 7/8 gyr... Di per se restano dei gyr con sangue piö "forte" e continuando con l'immissione di gyr, almeno in Germania, alla fin fine lo definiscono come puro (su questo aspetto non son d'accordo).
Un saluto,
Alessandro
 
(su questo aspetto non son d'accordo).
Ale";p="28534 ha scritto:
I vantaggi sono: prezzi decisamente differenti tra un puro e un 3/4 o 7/8 gyr... Di per se restano dei gyr con sangue piö "forte" e continuando con l'immissione di gyr, almeno in Germania, alla fin fine lo definiscono come puro (su questo aspetto non son d'accordo).
Un saluto,
Alessandro

Quindi 1/8 di altro rapace serve solo a creare un "incrocio", ai fini di ridurre i costi.


Ciao.
 
gli ibridi 7/8 sono credo il risultato di una prima ibridazione e poi di una seconda x portare i livelli di "purezza" al massimo, sui costi rispetto ad un puro di gyr sono decisamente inferiori, pero il risultato è un falcone di una bellezza estrema.
il vomito di falco in macchina fa schifo? e capirai....... tutta salute.
buon volo
 
In sostanza sarebbe un (Gyr/Saker X Gyr) X Gyr... Comunque forse non mi son spiegato bene: un aspetto è quello economico(sinceramente la possibilità  di volare un Gyr puro per tutte quelle persone che non hanno grandi possibilità  economiche è molto prossima all'impossibile) l'altro è la possibilità  d'aver un sangue "forte", quindi con capacità  a sopportare stress e temperature piö alte di un puro.
Questo è "uno dei motivi" per cui penso che l'uso degli ibridi sia da lasciare a discrezione dei falconieri, ad ogniuno la libertà  di far cio che ritiene piö opportuna la cosa realmente importante non è avere un pellegrino o un Gyr/Sacro/pellegrino ect;)... ma tenerli bene, mantenendo la loro fierezza intatta e sviluppando al massimo le loro attitudini...
Spero d'essermi "capito" ;)
 
per nicola: purtroppo il messsaggio non mi è arrivato....ma dove lo hai spedito? :cry:  :cry:
fammi sapere!!!
p.s. per i piö esperti...ooooohh!!!!mi state a fa senti na merda co tutti sti trermini tecnici!!!!! :lol:
 
L'ho mandato come msg privato qui sul sito....va bè adesso ci riprovo...e non ti preoccupare per i termini tecnici, ci sono mille nomi per la medesima cosa, l'importante è riuscire ad essere un tutt'uno con il tuo falco..e secondo me avere un dizionario in testa non ti aiuta in questo, basta la passione...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto