ala rotta!!!

barnowl

Falconiere Esperto
ciao a tutti non scrivo molto sul forum ma non riesco ad aspettare oggi per sapere le cose dal veterinario.. vorrei un vostro parere.. ieri dopo alcuni minuti di volo del mio giovane gheppio l'ho visto fare un giro un po largo che l'ha portato ad uscire dal campo di volo,e la sfortuna ha voluto che urtasse nell'unico cavo elettrico che passa a una trentina di metri vicino a dove solitamente lo volo.. è caduto a terra da una quindicina di metri.. sono corso a vedere come stava e purtoppo l'ho trovato con una spalla piu bassa.. non ci sono fratture esposte per fortuna.. oggi lo porto dal vet.. nel frattempo vorrei sapere se solitamente le fratture o colpiture guariscono,se si possono riscontrare problemi anche dopo la guarigione.. ho paura di non poterlo piu volare e di averlo rovinato.. e mi sto sentendo in colpa per averlo volato in vicinanza di un cavo elettrico.. :(
 
solo una radiografia ti dirà  se c'è qualcosa di rotto ed il vet se è una cosa grave o meno, se fosse solo una lussazione nel giro di 10/15gg dovrebbe rimettersi. l'importante è che mangi e che nn scenda di peso in nessun modo
buon volo
 
non sei il primo e non sarai l'ultimo, a cui capita una cosa del genere,ma ti faccio tanti auguri,e se il veterinario sa il fatto suo, non dovresti avere problemi.
 
il veterinario in questione è brunetti..e spero che il problema sia risolvibile.. oggi sapro le cose con piu certezza..
 
Aspetto tue notizie, sperando ovviamente che siano buone.
Non te ne fare una colpa ma tienila come esperienza per il futuro.

ciao
ale
 
Anche io mi sono affidato a brunetti e ha salvato il mio gufo che era in condizioni pietose... sei in buone mani tranquillo... Facci sapere
Lorenzo...
 
aggiorno.. ieri l'ho portato da brunetti.. gli ha fatto le radiografie ed è messo parecchio male.. :( l'ala è fratturata in due punti.. mi ha chiesto se volevo operarlo o lasciarlo cosi.. ho deciso di farlo operare.. anche se poi non è detto lo stesso che tornerà  a volare.. pero vale la pena tentare.. se l'operazione andrà  bene almeno l'ala sarà  dritta e anche se forse non potrà  piu volare libero sicuramente riuscira a muoversi meglio che cosi..ora spero in bene per l'operazione, non c'ho chiuso occhio stanotte.. :(
 
Bravo, vale sempre la pena tentare.

Io ho un gufo reale che si è spezzato un ala, ora dopo l'operazione vola benissimo
 
barnowl ha scritto:
aggiorno.. ieri l'ho portato da brunetti.. gli ha fatto le radiografie ed è messo parecchio male.. :( l'ala è fratturata in due punti.. mi ha chiesto se volevo operarlo o lasciarlo cosi.. ho deciso di farlo operare.. anche se poi non è detto lo stesso che tornerà  a volare.. pero vale la pena tentare.. se l'operazione andrà  bene almeno l'ala sarà  dritta e anche se forse non potrà  piu volare libero sicuramente riuscira a muoversi meglio che cosi..ora spero in bene per l'operazione, non c'ho chiuso occhio stanotte.. :(


ti faccio i miei auguri,e vedrai, brunetti farà  il possibile per far sì che possa volare di nuovo,forza e coraggio sono con te :)
 
ho ricevuto la chiamata dalla clinica.. hanno detto che l'operazione è andata bene per fortuna.. ora è sotto osservazione il piccoletto.. spero solo che non cali di peso visto che oggi dovrà  stare a digiuno per via che ha fatto l'operazione..perchè non è molto piu alto del peso di volo.. gli ho fatto fare gozzo pieno ieri e l'altro ieri.. spero che abbia preso abbastanza grammi da sopportare sbalzi di peso.. :( vedremo domani cosa dicono..
 
Non ti preoccupare barnowl che il falco verrà  cmq idratato dal veterinario :wink:
Non morirà  :) :)
In bocca al lupo per la convalescenza!!
Ciao :)

Davide
 
Caspita, tentivo che ti fa onore. Se dovesse andar male, spero di no, potrai darlo a qualcuno che lo mette in riproduzione e fargli passare una vita niente male :)

In bocca all'arpia :wink:
 
metterlo in riproduzione non è proprio quello che vorrei anche se a quel punto forse per lui sarebbe una vita abbastanza dignitosa.. cerco di essere ottimista e spero che potrà  tornare a volare.. se cosi non fosse mi dispiacerebbe comunque darlo via o lasciarlo da parte.. l'ho tirato su da quand'era un pulcinotto.. e c'ho un rapporto che con l'altro mio gheppio adulto posso giusto sognarmelo.. vedro.. nel frattempo spero in meglio.. grazie comunque del consiglio..
 
barnowl ha scritto:
metterlo in riproduzione non è proprio quello che vorrei anche se a quel punto forse per lui sarebbe una vita abbastanza dignitosa.. cerco di essere ottimista e spero che potrà  tornare a volare.. se cosi non fosse mi dispiacerebbe comunque darlo via o lasciarlo da parte.. l'ho tirato su da quand'era un pulcinotto.. e c'ho un rapporto che con l'altro mio gheppio adulto posso giusto sognarmelo.. vedro.. nel frattempo spero in meglio.. grazie comunque del consiglio..


Il mio consiglio è solo x il bene dene e la dignità , come dici tu, dell'animale. Vi auguro molte stagioni di caccia insieme. :)
 
ieri sono andato a riprendere il nanetto da brunetti.. è molto vispo.. solo un po nervoso.. non si lascia avvicinare molto.. becca e artiglia.. è un po impaurito.. mangia come un maiale per fortuna.. mi hanno dato una cura da fargli e tra una settimana lo porto a una visita di controllo.. gli hanno messo una placca nell'omero.. e c'è un 70% di possibilità  che torni perfetto.. spero che possa volare di nuovo come faceva prima dell'incidente..
 
Niente male dai, hai buone possibilità  allora :D

Che terapia ti hanno dato, ti va di indicare il tipo del farmaco i tempi e le dose di somministrazione?

Quando il mio ebbe un problema alla zampa, che per poco non ci lasciava le penne, ho dovuto fare Morbocyl(2goccie) e un ant'infiammatorio(10goccie) di cui non ricordo il nome. Il tutto x 20 giorni!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto