aiutatemi a scegliere

fsco

Falconiere Esperto
Ciao ragazzi,
oggi ho ampliato la voliera, spolverato: guando,geti,cappucci ecc.
Sono prondo fisicamente, ma sopratutto mentalmente a ricominciare.
Sono un'amante sfegatato per il basso volo e quinti dopo che in passato ho avuto una poiana comune, un astorello, un harris (mi è rimasta nel sangue) penso che la mia scelta del nuovo amico d'avventura sarà  un basso volo, ma ho le idee confuse su che direzione andare, e mi chiedo:
che falco prendo?
dai.. aiutatemi a scegliere

Francesco.
 
Re: aiutatemi ha scegliere

Chiediti....
che prede hai
in che ambiente caccerai
quanto tempo hai da dedicargli
che tipo di caccia ti piace
ecc....
 
Re: aiutatemi ha scegliere

"Aiutamemi HA scegliere" con l'H!?!?!? ORROREEEEE
"Ma pero"  8O  8O  8O
Qui viene accoltellato piö volte l'italiano!  :lol:  :lol:  :lol:

Cmq a parte questo omicidio linguistico, concordo con reatu  :wink:
 
Re: aiutatemi ha scegliere

perchè parlate sempre di quanto tempo dedicare? ci sono falchi che hanno bisogno di piö o meno tempo? quali?
 
Re: aiutatemi ha scegliere

Roby,.. lasciamo perdere la forma e pensiamo ai fatti,.. per scrivere di getto tutti "sbagliamo qualcosa",.. io ogni tanto rileggo i miei vecchi post e mi faccio 2 risate per gli errori che trovo..  :) .. pazienza.

Tornando al topic, Francè io opterei per l'astore,.. già  lo conosci bene ..  :wink:




Ciao, Dom.
 
Re: aiutatemi ha scegliere

No Dom, ha provato astore, poiana, harris, ora è la volta di una sparviera, ti divertirai senz'altro e soprattotto non ti farà  pensare al passato.
 
Ciao ragazzi

un saluto particolare per il prof. fulmine, come un fulmine mi ha fatto :oops:  :)  :wink:

in effetti sono indeciso di farmi un viaggetto ad Assisi :p  :p  per una femmina di astore :)
o prendere maschio e femmina di harris,che farli cacciare a coppia e uno sballo, sto ponderanto le due cose, voi che ne dite.
Francesco.

fulmine, ti prego, abbi pietà  di me.............
 
Re: aiutatemi ha scegliere

jery";p="41738 ha scritto:
No Dom, ha provato astore, poiana, harris, ora è la volta di una sparviera, ti divertirai senz'altro e soprattotto non ti farà  pensare al passato.



ciao jery  una sparviera, mi è sempre piaciuta l'idea :idea: , ma dove vivo ci sono poche prede per una sparviera.
 
Per questa volta chiudo un occhio  :roll:  :wink:
Cmq che prede hai li da te?
Vedo che vivi in sicilia, se abbondano i conigli vai di astore!  :D
 
Fulmine";p="41748 ha scritto:
Per questa volta chiudo un occhio  :roll:  :wink:
Cmq che prede hai li da te?
Vedo che vivi in sicilia, se abbondano i conigli vai di astore!  :D

ok...ti ringrazio :lol:  :lol:

conigli?
non ci possiamo lamentare
 
scusa la curiosita' ma come fa uno che ha addestratp diversi falchi da basso volo a non sapere qual'e' il miglior rapace x lui?


Benvenuto...
 
menzacapo";p="41752 ha scritto:
scusa la curiosita' ma come fa uno che ha addestratp diversi falchi da basso volo a non sapere qual'e' il miglior rapace x lui?


Benvenuto...

Bravo, giusta osservazione,
Io speravo che qualcuno mi parlasse di qualcosa di cui io non ho avuto, tipo:

1)possiedo una poiana coda rossa e.............
2) possiedo una poiana furriginosa e...........
3) possiedo ................ecc.

menzacapo, spero che adesso capisci quello che intentevo :lol:  :lol:  :lol:
 
Pensaci bene prima di prenderti una femmina di astore ad Assisi!io ti consiglierei una femmina di harris,dico questo perchè caccio con gli harris da anni nella nostra splendida sicilia!
 
Francesco ti posso dire che avendo te un esperienza con astore maschio la femmina è come se fosse un altra razza, secondo me è come se fossero due razze diverse, totalmente diversi sia nel modo di volare che di carattere !!!

ciao Jago
 
wapity";p="41777 ha scritto:
Francesco ti posso dire che avendo te un esperienza con astore maschio la femmina è come se fosse un altra razza, secondo me è come se fossero due razze diverse, totalmente diversi sia nel modo di volare che di carattere !!!

ciao Jago


ciao Jago, e bello risentirti

leggo quello che tu mi dici con molta curiosità , mi affascina la cosa............
in che senso sono diversi.. illuminami......,

Francesco.
 
ma in tante picole e grandi cose la femmina sembra consca della sua potenza della forza è piu arrogante, nella caccia calcola molto leffettiva possibilità  di cattura, mentre il maschio nella sua superiore veocità  e grande coraggio è meno calcolatore quando insegue prede consone a lui si butta ovunque diventa anche grande inseguitore a piedi sotto i rovi adotta strategie per chiudere le prede e costringerle o all'involo o le prende sotto i rovi.
Nel volo se il maschio si trova in alto su un albero quando lo chiami lui rimane in quotq per poi scendete a grossa velocità , mentre la femmina scende a livello terra e arriva sfiorando gli ostacoli.

SONO MAGNIFICIIIII
 
ciao raga...

questo post mi ha fatto riflettere, in particolare quello che mi ha scitto menzacapo,
lui mi dice:

" scusa la curiosita' ma come fa uno che ha addestratp diversi falchi da basso volo a non sapere qual'e' il miglior rapace x lui? "

inefetti lui ha ragione, vai sull'usato sicuro e non sbaglierai,

quest'anno prendero 2 rapaci, o intenzioe:

1) maschio e femmina Astore

2) maschio e femmina Harris

3) femmina Astore e femmina Harris

voi che ne dite?
 
io se fossi in te ne prenderei uno l'anno che viene e l'altro l'anno dopo, cosi che quando il primo è in muta puoi lavorare con il nuovo, due giovani nello stesso anno sono una faticaccia immane fidati, io sono talmente stanco che smetto 1/10/2010 vado in vacanza almeno con uno, penso di tenere in volo solo il maschio "forse"
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto