addestramento

framoss

Aspirante Falconiere
volevo continuare la discussione che ho aperto ieri ma non so xke è stato bloccato. Volevo dire che pio o meno so come si addestra al guanto:
- inizialmente quando si porta il cibo bisogna emettere un suono col fischietto o con la voce stessa, sempre lo stesso suono in modo che il falco si abitui che quando sente il suono vuol dire che si mangia. Bisogna posizionare la carne nel guantone in modo che il falco capisca FISCHIO-GUANTO-CIBO. Successivamente quando il falco avrà  capito cio, sempre al chiuso, bisogna fornigli il cibo non quando stà  sul guanto ma bisagna posarlo su un posatoio e richiamarlo col fischio. giusto?
-ora il logoro... so cos'è e come si usa ma non ho capito il xk il falco dovrebbe venire ancora al pugno quando ha capito che pöo mangiare dal logoro?

grazie in anticipo
 
framoss ha scritto:
volevo continuare la discussione che ho aperto ieri ma non so xke è stato bloccato.

mi sembra che il moderatore ha pure spiegato del perchè ha ritenuto opportuno bloccare quel thread
 
framoss ha scritto:
volevo continuare la discussione che ho aperto ieri ma non so xke è stato bloccato. Volevo dire che pio o meno so come si addestra al guanto:
- inizialmente quando si porta il cibo bisogna emettere un suono col fischietto o con la voce stessa, sempre lo stesso suono in modo che il falco si abitui che quando sente il suono vuol dire che si mangia. Bisogna posizionare la carne nel guantone in modo che il falco capisca FISCHIO-GUANTO-CIBO. Successivamente quando il falco avrà  capito cio, sempre al chiuso, bisogna fornigli il cibo non quando stà  sul guanto ma bisagna posarlo su un posatoio e richiamarlo col fischio. giusto?
-ora il logoro... so cos'è e come si usa ma non ho capito il xk il falco dovrebbe venire ancora al pugno quando ha capito che pöo mangiare dal logoro?

grazie in anticipo

E già , non ci avevo mai pensato... :oops: xhè ???? (si scrive così in italiano?).
'azzo che domanda intelligente xk (o si scrive così?) non è venuta in mente a me?
Anche voi, pero, grandi falconieri del forum, che kakkyo (questo è tedesco...) ci state a fare se non vi siete mai posti una domanda del genere?
Andro a rileggermi il famoso trattato di falconeria del maestro Padulo II di Svezia... :p
 
fischio cibo guanto, guanto fischio cibo, guanto cibo fischio
nn voglio prenderti per i fondelli framoss, ci mancherebbe. pero vuoi delle conferme sul tuo operato, o cerchi dei consigli?
le conferme le avrai quando leverai la la filagna al falco che dovresti addestrare.
dal canto mio son contro il fischietto, preferisco il flauto "traverso"
buon volo
 
Allora era la tua quella dolce musica che veniva dai campi di Regello ahahahah a Ste stavolta m hai fatto sorridere Su via non siate cattivi scrivete qualcosa di utile che sono ansioso di sapere .
 
interessante che usi il flauto x richiamare il falco... ma come fai suoni una melodia o solo una nota?
 
interessante che usi il flauto x richiamare il falco... ma come fai suoni una melodia o solo una nota?

Dipende da cosa deve fare il falco....melodie allegre e veloci per la sola passeggiata,melodie piö gravi ma sempre veloci per la caccia ecc....ecc.....

Se non sbaglio Tanax e Toscano essendo piö anzianotti tendono ad usare la musica classica, Stefano invece va piö sul pop o su canzoncine popolari.
 
framoss, dato che sto ancora aspettando la forchettina in argento per pulire i budelli delle prede (chissà  se qualcuno se lo ricorda... :wink: ) ti rispondo io
DEVI FERMARTI PER UN ATTIMO A FARE DOMANDE, prima cosa compra un libro quello di toscano 1 sul sito tuscany hood va piö che bene ti leggi quello magari ti leggi le FAQ e poi avrai tutto un po piö chiaro, il 3d di ieri è stato bloccato perchè stavi facendo domande contorte, in quanto 1 non hai le idee chiare su cosa chiedere, e 2 sono domande trite e ritrite, se cerchi sul forum trovi già  tutte le risposte.
funziona cosi, prima studi un po e poi ti fai spiegare, meglio se cerchi un falconiere nelle tue vicinanze, cosi da seguirti meglio
 
Io uso il "piffero" . Cosi' con i falchi che mi ritrovo posso sempre dire che non hanno capito un piffero. :p :p :p
 
reartu ha scritto:
interessante che usi il flauto x richiamare il falco... ma come fai suoni una melodia o solo una nota?

Dipende da cosa deve fare il falco....melodie allegre e veloci per la sola passeggiata,melodie piö gravi ma sempre veloci per la caccia ecc....ecc.....

Se non sbaglio Tanax e Toscano essendo piö anzianotti tendono ad usare la musica classica, Stefano invece va piö sul pop o su canzoncine popolari.

"Anzianotto"... sarà  tuo nonno !!! :evil: :lol: :lol: io sono cresciuto a suon di Jimy Hendrix e Bob Dylan e passando per tutti i grandi del rock e dell'heavy metal, continuo ad andare ai concerti con mio figlio.
Potrei vendere qualsiasi fucile ed anche qualche falco, ma MAI la mia Ibanez nera del '75 (è una chitarra, non una cabrio... :wink: ) !!!!
:) :) :)

PS: anche Jazz e "Classica" sono grandi, ma con i falchi, pur possedendo un flauto "Traverso" :lol: naturale, io sono rigorosamente per il classico fischietto... :wink:
 
l'unico anzianotto è giovanni e questo è fuori dubbio.
il traverso ha risposto.
se nn è una cabrio la ibanez, cmq è un auto d'epoca no?
buon volo
 
stefano ha scritto:
l'unico anzianotto è giovanni e questo è fuori dubbio.
il traverso ha risposto.
se nn è una cabrio la ibanez, cmq è un auto d'epoca no?
buon volo


Ma allora sei BLASFEMO di nascita senza speranza di redenzione !!!! :evil: :evil: :lol:
Ma tu, a parte le RIZLA azzurre ed il loro contenuto "fumoso"... :wink: di cosa ti intendi ??? :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
RYOSAEBA ha scritto:
:lol: :lol: :lol: questa è uno spettacolo se posso mi voglio aggregare per la bevuta di birre ...

No, niente birre o fumo... tutti salutisti !!!! :cry: :cry:
Cioè, non vorrei sembrare rigido, ognuno è libero di vederla come vuole (orizzontale o verticale... :p )...
Avevo un amico che dopo aver smesso di fumare 40 Marlboro al giorno è andato in depressione perchè non aveva piö filtri per la canne !!! :lol: :lol: :lol:
Tutto è relativo !!! :)
Prego bannare questo off topic, grazie. :oops:
 
Ibanez del 75, Jimy Hendrix, Rizla Blu, amico in depressione perchè non ha piö i cartoncini per i filtri....... ogni giorno scopro qualcosa che mi piace sempre di piö!
Comunque hai ragione, state andando troppo OT, buttate nel mezzo del topic anche qualche donnina senza sacri principi morali e siamo al completo :D

Non vedo l'ora che si riapra la caccia, così avrete meno tempo per cazzeggiare, invece noi, piccoli e insignificanti "alternativi" mai un minuto per riposarci...... sempre rapaci da volare :mrgreen:
 
stefano non è blasfemo, è solo che la sera beve troppi grappini e si fa, credo/penso, anche qualche canna in piö del dovuto !!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto