accipiter cooperi in arte cooper

wapity

Moderator
ciao ragazzi apro questo topic perche sono curioso di conoscere questo rapace, finalmente qualcuno che parla italiano e l'ha usato, dai 1166, racconta, è cosi scorbutico dai dai
ho solo letto nei libbri di mc dermott e sono molto curioso di conoscere anche questo accipiter.

ciao Giacomo
 
aloo che cosa volete sapere? vi posso dire che e' piu' o meno come un astore. ma e' particolare nel peso di caccia , e nel cambiamento di temperatura, ora vi faccio ridere ; ho visto piu' di una volta quasto uccello entrare dentro un albero ; e' nemmeno un secondo dopo tutti gli uccelli che sono dentro scappano da tutte le direzzioni come se anno visto il diavolo :twisted: . ha molto successo quando in inverno le temperature scendono --5 --10 gradi sotto zero ; gli uccelli si riparano dal freddo; e' per lui e' come se fosse in agosto, :lol: cosi' li cattura facilmente, nemmeno li insegue , e sono gia' morti..li vedo spesso e cacciano in torno alle abbitazioni .. aspetto altre domande ciao a presto.. Sebastiano.
 
ma in generale i interessava proprio conoscere le differenze tra un astore e il cooper, come carattere, l'ho visto usare a caccia con il cane a quaglie, visto che il tuo era imprintato, come era di carattere con te? ho visto in un video che bei segnetti puo lasciare sulla facia !!

ciao Giacomo
 
io lo teneto poco piu' di3 mesi , ma c'e' un amico che lu usa da 3 anni .cooper e n.a.gos sono piu' nervosi di quelli europei.se tu ai letto il libro m t.dermot lui consiglia di prenderli dal nino non piu' tardi di 10 giorni. come gli astori deve uccidere ogni volta che lo fai volare; ora devo uscire con mia molie , riprendo il discorso piu' tardi. ciao
 
queste sono alcune foto.
241me4x.jpg

95nfcx.jpg

714riq.jpg

ei8gt4.jpg
 
belle foto l'astore di 2 sett. era di cattura o allevato? come carattere il cooper è piu simile all'astoreo allo sparviero
 
Dermott lo definisce rettile volante...e il piö difficile tra gli accipiter.

Bellissima discussione, continuate pls.
 
direi piu ' all ''astore, la foto con il piccione e' il cooper . riguardo l'astore di 10 giorni e' di allevamento. i cooper del nord est america sono grossi ; esempio la femmina di cooper e' quasi quanto un meschio di astore. la soluzione per qusti rapaci e trovare molta selvaggina da uccidere. sono perfetti per i colonbi che si trovono nelle piazze .possiamo paragonare l'astore alla porche,e' il cooper al lamborghini. il mio amico che lo usa caccia durante l'estate e' dinverno lo mette in muta usando le lampada effetto solare.
nrsph.jpg
G] cosa ne pensi di queste foto ?ciao alla prossima.... :mrgreen:
 
bè 8O 8O ma quello è un whitetail !!!! quello sicuramente non lo prendi con un cooper heheheh anche quelli sono animali stupendi, sono i primi cervi che ho cacciato e che mi affascinano molto !! prima o poi tornero a cacciarli :mrgreen:

ciao Jago
 
Ciao Sebastiano..

La femmina di cooper, sulla carta, dovrebbe volare attorno ai 450 g... quindi non molto meno del maschio di astore americano,.. un po' piö piccolo del nostro.
Di fatto mai visto un Cooper in "carne ed ossa",.. ma non è difficile, leggendo quà  e là , immaginare le caratteristiche di volo, teoricamente a mezza strada fra gos. e spar., ma chi li vola, inoltre, gli riconosce doti da grande inseguitore.
Quando McDermott parla di sti animaletti "gli brillano gli occhi",.. lo si legge fra le righe,.. evidentemente un motivo ci sarà  :wink: .

Prima o poi uno di questi mi finisce in falconiera,.. non per moda, ma semplicemente perchè lo ritengo adattissimo alle prede dispobinili sul territorio,.. rinunciando alle poche cornacchie ed ai soliti fagiani,.. mi consentirebbe di disporre delle massime prestazioni su colombi, tortore, gazze, pernici e taglie simili.

Complimenti per il whitetail :) .


Saluti, Dom.

PS:
Giacomo se torni a whitetail fammi sapere,... :wink: .. organizziamo.
 
domenico

come diceva sebastiano 1166 il cooper del nord est è piö grosso di quello del nord ovest
infatti la femmina del nord est vola a 450 g mentre quella del nord ovest a 350 g, poco piö grande della nostra femmina di sparviere
 
Hai ragione.. :)
Inoltre leggevo di differenze comportamentali fra i soggetti dell'Est e quelli del West.

In Italia, praticamente non esistono, peccato,.. sarebbero adatti al nostro territorio ed alla selvaggiana disponibile.


saluti.
 
dddnnn

il problema è che dal momento che ne vengono riprodotti pochi (in europoa) se li fanno pagare un botto !! sta tutto li :(

negli USA li possono sia snidare che catturare, qui invece, se non sono regolari ( F2 e CITES) , non si possonono detenere
 
approposito di cooper l'ha avuto anche murador e mi disse che un rapace fuori di testa come quello ancora nn l'aveva visto, gli scappo' da casa e dopo 10gg ritorno praticamente in giardino, bello grasso, pero credo l'abbia ceduto proprio xchè intrattabile anche se formidabile cacciatore. sono davvero introvabili o cmq a prezzi davvero da amatori.
buon volo
 
come vi dicevo il cooper e' velocissimo ;ed elegante nel volare , quando guardo rai internscinal tv, e fanno vedere le piazze d'italia come venezzia ; immaggino come mi potrei divertire col cooper a cacciare i piccioni. io li ho visto in azzione e' credetemi sembra che i piccioni anno le ali incollate; praticamente non hanno scanpo :lol: .....riguardo i cervi ne prendo 5 0 6 ogni staggione ; ai miei figli piace tanto la carne. questo e' il motivo che volo solo 2 rapaci , non ho tempo per tutto .
 
Gran bel rapace il Cooper :wink: :!:
Credo che anche Pirrotta ne abbia avuto 1 o una coppia :) .

Troppo caro :!:

Claudio
 
[youtube:1vv5v0i6]http://www.youtube.com/watch?v=XxkOk9brsAM&feature=related[/youtube:1vv5v0i6]

Anche se la tizia che riprende spende piö tempo sul cane dormient e sul ragazzino che gioca....
Pero il cooper si vede lo stesso... + o - :?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto