abc dei gufi

jegua

Aspirante Falconiere
ciao a tutti come magari avete letto dai miei passati posts vorrei prendere un gufo o magari una coppia solo che non so da dove partire...quindi se ce qualcuno che mi puo "prendere per mano" e accompagnarmi o anche solo consigliarmi un libro valido gliene sarei molto grata.
 
Guarda, il cd-rom che ha fatto Paolo Taranto dà  degli ottimi consigli sulla guferia e tutto quello che ne fa parte... prova a chiedere direttamente a lui.

Per i libri... Understanding owls di Jemima Parry Jones è in inglese ma ti spiega l'ABC sull'allevamento e l'addestramento dei rapaci notturni

Io ti consiglierei un barbagianni... è docile e facile da addestrare (ma stai attenta al suo peso).... La mia "Gianna" è diventata un fenomeno, mi segue anche nelle mie passeggiate in campagna!!!
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere
Ciao
Tommaso
 
A proposito sono un gufaio come te, studio da anni gli strigiformi e gestisco un centro di recupero, cerchero con l'aiuto degli altri a venirti incontro, ti scrivo questo perchè ho letto solo adesso il tuo vecchio post e sono rimasto male...nn volevo offenderti... adesso so benissimo le tue vere intenzioni, scusami nn era x scoraggiarti...
 
beh a posteriori capisco che l'avete fatto per tutelare questi splendidi uccelli anche perche credo che ne sentiate di tutti i colori in merito....forse avrei fatto anche io così...quindi mi consigli un barbagianni...beh prima credo che mi leggero il libro poi guardero il cd-rom e poi dopo aver fatto altre 100000000 domande ne prendero uno...non so ancora dove ma ce tempo....grazie ancora...dov'è il tuo centro di recupero?
 
Anche un gufo africano puo andarti bene, è docile e"robusto", e poi è veramente bello, pero nn so aiutarti per reperirlo qui in Italia

bye
 
visto che anche a me son sempre piaciuti i gufi e i notturni in genere(come ho detto, amo indistintamente ogni rapace.. sono troppo belli e perfetti :D ), mi chiedevo se potesse valer la pena cominciare con loro invece che on un falco come l'Harris..

Un Barba o un Bubo-Bubo, a livello di addestramento, di spazio richiesto in casa, e di difficoltà  per mantenerlo in piena salute e in ottima forma(perchè come diceva qualcuno qua stesso, non voglio che sopravviva ma che viva BENE), creano piö problemi della nave scuola per eccellenza(il mitico Harris)? la mia puo essere una scelta opportuna visto che sto cominciando ora o è meglio che rimanga sulle mie posizioni iniziali e prenda appunto un Harris?
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Il socio di dà  ai notturni!!! Lo prendero a sberle finchè non rinsavisce :lol: !
 
tra i notturni sicuramente il tyto alba è tra gli strigidi il piu' divertente ed affidabile nonchè reattivo, mentre il resto hanno tempi un po' piu' lunghi e vanno presi con le dovute maniere. se lo prendi da giovane pullo, lo puoi imprintare socialmente e renderlo parte della "famiglia". il resto vien da se. il dicorso sui pesi è importante se lo terresti fuori in inverno, ma se stesse al coperto nn c'è problema. ovviemente all'inizio lo devi pesare continuamente x capire bene la sua reattività .poi vai tranquilla . buon volo
 
il mio problema sarà  reperire un pullo di tyto alba o di Bubo visto che qui in piemonte la cultura della falconeria e dei rapaci notturni per quanto ne so è quasi all'osso...cmq volevo sapere dove posso trovare il libro che mi ha consigliato Tommaso: understandig owls che sarà  quasi la mia bibbia :p. il mio nuovo amico d'inverno sarà  tenuto in un box fatto apposta per lui...ho visto che qui sul sito ci sono delle indicazioni su come devono essere i box...pensavo di farne uno simile...grazie a tutti per ora....
 
Vai subito su ebay!!!! 2 giorni fa c'era era nuovo e costava poco (dall'Inghilterra), senno lo puoi ordinare direttamente dal National Birds of prey centre UK.
Io proverei su ebay visto che ho comprato un sacco di libri dall'inghilterra e sono arrivati in perfette condizioni in una settimana..
 
si infatti ce. solo che non ho trovato quello a 7 euri ma ce quello a 15 euro e qualcosa.... :lol:
 
Stefano, vai su www.ebay.it e su ricerca scrivi falconry.... ti si aprirà  un nuovo mondo!!!!! Io ho comprato di tutto, anche in Canada, a prezzi stracciatissimi.Fammi sapere se ho ragione


Per il libro prendilo a 15 euro, ti conviene!!!!!Aggiungigi pero le spese di spedizione
A ordinarlo in libreria ti verrebbe il doppio + le spese!!!
 
si infatti faro così. grazie ancora!!! mi sembra di aver capito che lavori o gestisci un centro di recupero di rapaci..dimmi dovè che magari vengo a vederlo!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto