Salve.
Leggendo un articolo sono incappato in questo dibattito a cui vorrei contribuire.
Sono un giovane di venti anni, l' idea di restar a casa con i videogiochi non mi ha mai allettato, e fin da quando avevo cinque anni, quando mio nonno mi portò da un suo amico falconiere, che subisco il fascino dei rapaci e crescendo ho sempre nutrito il più vivo interesse per i falconi e, ovviamente, la falconeria. Ma per quanto possa aver letto libri o articoli o aver visto di documentari non ho mai pensato che bastasse. Ed è questo che mi ferma dall' iniziare a praticare falconeria ossia la mancanza di una figura di riferimento.
Purtroppo i pochissimi che facessero volare i falchi che conoscessi non sono più fra noi e nella mia zona, il nord della Campania, quel paio di centri che dicono di far corsi di falconiere sembrano molto più interessati al lucro che ad insegnare. E in tal condizione si trovano anche altri miei conoscenti e coetanei divisi tra spendere cifre per corsi (di cui sostanza mi lascia alquanto perplesso), riuscir a trovare un serio mentore o lasciar perdere.
Così, per ora, non ho a chi rivolgermi ma che manna sarebbe trovar qualcuno che possa insegnarmi.
Consigli?
Buone cose.